cerchi da 20 e gomme invernali | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cerchi da 20 e gomme invernali

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Capitan Lento, 11 Agosto 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...dunque io ho scelto il Suv anceh se non mi piace perche' volevo una vera bauliera e non la solita Sw che ormai di familiare ha solo il nome, volevo 5 comodi posti per portare i miei due piccini in totale sicurezza per me e loro, volevo andare a sciare in inverno senza passare dall'abetone catenato o scodinzolante come un Fox Terrier, volevo una vettura anche bella esteticamente e internamente, volevo evitare la scomodita' di un off road e avere performance stradali discrete, ho scelto una x5(e53) con cerchi da 19" e gomme m+s, poi ai primi caldi le M+s sono diventate gommose e gelatinose come percezione e ho messo dei 20" con gomme 315al posteriore, vettura molto piu' stabile e piu' piazzata in terra che con le m+s, sono contento della scelta. Il resto sono bischerate, un suv occupa il posto di una serie 5, consuma quasi uguale e non ne vedo sui marciapiede se non quanto le altre vetture, il resto e' l'invidia nata per i primi suv.......ok anche montare i 20" solo per l'estetica, quante serie 3 con lo spoiler della M ci sono nel forum? E' per migliorare l'aerodinamica? Cmq prenditi delle 19" invernali che sono la cosa migliore se vai spesso sulla neve e anche perche' i 20" invernali costano una cifra paurosa....

2. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Quoto in toto.....per i 20 invernali è che proprio non ci sono per la nostra misura al posteriore=D>

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    da quando i qua un x5 ha più bagagliaio di una serie 5 ?? :D

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero serie 5 500/1650 X5 465/1550, infatti avevo cercato una serie 5 valida (io mi riferivo a vetture tipo serie 3 touring o Alfa SportWagon o Volvo V50.....poi ho aggiunto la voce sicurezza in caso di impatto e la massa e la posizione alta dei passeggeri sul suv sono ottimi per questo, oltre alla trazione integrale.....gira gira ecco la x5.....:mrgreen:

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    X5 E70 620/1750 serie 5 SW 500/1650:wink:

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>
    99 MINUTI DI APPLAUSI .......!!!!!!!!

Aggiungo solo che se ho un mare di soldi e come unica priorità quella di fare lo sborone al bar e far morire d'invidia il vicino (sulla scopata in più ci andrei molto cauto con qualunque macchina perchè oggi non è più come una volta e solo con la macchina nessuno scopa più!) comprerei comunque
    una supersportiva specie cabrio perchè l'invidia che suscita queste resta sempre e comunque la più grande.

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    infatti secondo me il suv ormai non e' da sborone come era ai tempi dei paninari avere il Pajero.....il suv ce l'hanno i geometri per andare al cinema come in cantiere, o l'impiegato che lo ha solo perche' gli piace, la scopata per il macchinone e' il sogno degli uomini ma non corrisponde alla realta', e' sicuramente piu' da sboroni girare con una M5 o con una Porsche, che utilita' hanno se non quella di impressionare gli altri...

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il SUV è uno status se è benzina. Anche coi cerchi da 17".
    Meglio se è la terza o quarta macchina dopo una sportiva, un cabrio, ecc.

9. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ....a me risulta che sia proprio il SUV lo status symbol degli sboroni....:mrgreen:
    M5 e Porsche generalmente sono per chi ha piacere nella guida ( ..ed, a differenza dei SUV, ha VERAMENTE i soldi).....ed i paninari con il Pajero?????
    I paninari erano minorenni!!!! Zundapp.....:wink:

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo status fatto auto, se esiste, è una Scuderia o qualcosa del genere. Oppure una storica rarissima con super palmares. Questo per quanto riguarda "l'accessibilità".
    Per quanto riguarda i costi uno che gira in SL65 tra consumi e svalutazione è uno che veramente ne deve avere tanti.

11. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10

Uno che prende un Suv secondo te lo fa solo per farsi vedere??? Forse è vero per chi il Suv lo scopre negli ultimi 3/4/5 anni ovvero chi rendendosi conto che fa molto moda lo prende senza neanche sapere perchè. Ci sono di queste persone ma visto che mio padre il primo SUV l'ha preso nel 1998 (1° serie di ML) poi dopo altri 2 ML siamo passati all'X5. Ti posso assicurare che nel 1998 non ce n'era neache l'ombra di Suv in giro e mio padre l'ha preso perchè gli piaceva punto e basta. Sarò l'eccezione che vuoi che ti dica.....
    Poi effetivamente oggi c'è di tutto in giro.......!!!
    Poi bisogna vedere che Porsche.......visto che qui dalle mie parti c'è gente che a momenti non ha neanche da lavarsi la faccia però ad esempio uno si è preso il Cayenne, 1° serie extra base e senza nemmeno un optional e con mi sembra 140.000 km. gli avrà dato si e no 25/28 mila euro. Tutto questo solo per farsi vedere.......questi si che sono come dite voi gli sboroni.....!!!
    Di m5 vecchio modello e porsche (boxster e Cayenne) se ne trovano veramente a pochi soldi dunque anche qui bisogna fare un bel distinguo.....

12. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ti sei risposto da solo......
    io parlavo di Porsche non di cayenne e boxster...:wink:

13. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Stai un po' travisando lo "Status Sybol" con il "Mito" che sono due cose assai diverse,
    lo status symbol non è contraddistinto dalla ristretta accessibilità ma da altre tipicità.
    Lo squalo della Citroen è uno status symbol, la vecchia Saab cabrio è uno status symbol,
    la Spider dell'Alfa è uno status symbol, ovviamente ognuna per la sua era e per la zona di appartenenza.
    Lo status symbol che ti dà l'auto non è dato solo dal prezzo di listino,
    c'è una storia, una moda, una tendenza estetica e tante altre piccole cose che
    decretano un oggetto come status symbol.
    Per far calzare lo status symbol ad una Ferrari ci vuole tanta fantasia...
    al massimo ci può stare solo una cosa in Ferrari di staus, il suo rosso. :wink:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Status Symbol è ciò che oltre ad essere esclusivo per prezzo lo è anche per numero di esemplari prodotti o per il fatto che non tutti hanno la cultura automobilistica per capirla e quindi comprarla.
    Sintetizzando per me status symbol vuol dire desiderabilità.:wink:

Naturalmente è anche il contesto che conta oltre al prezzo e alla rarità. Un Defender 110 BRG con tetto bianco per girare dentro la propria tenuta è immensamente più figo di un Q7 4.2.:cool:

15. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Continui a confondere il termine con altro, però ti lascio la libera interpretazione delle cose :wink:

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....qui si svagella.....dunque un Suv e' da sboroni ma diventa status symbol solo se e' a benzina?? La Porsche invece e' da passionali intenditori? Io seguo clientela top con parecchi sghei e come vi potrete immaginare hanno varie vetture, dunque per andare a giro normalmente usando quasi tutti dei suv (parecchi ML neri un classico dalla mie parti) poi in molti hanno la classica Porsche che usano quando devono fare vedere chi sono......ci sono moltissime Porsche che vengono usate per andare al cinema e che la pista non sanno cosa sia, guidate da gente che se sente dire boxer pensa ad un cane, cari amici la passione non e' dettata da quello che guidi ma da quello che ami, se guidate una Bmw perche' pensate di apparire sportivi e aggressivi allora credo che sia esibizionismo, la passione vera la puo' avere anche un tredicenne che la patente non ce l'ha, quello che a dicei anni come me passava le giornate nell'officina del Breschi a guardare la messa a punto dell'Osella....pensare di far sinonimo di passione con la voglia di ingarellarsi con le familiari in autostrada o dire a tutti i costi che Bmw e brava e bella e le altre no non e' passione....percui non dovete pensare che uno come me che guida una X5 abbia meno passione di voi, come chi in pista non ci e' mai stato, i giri in pista non misurano l'intensita' di una passione, ho un amico mai stato in pista che ascoltando il rumore di un giro di una F1 dal susseguirsi delle cambiate di diceva il circuito....non esistono macchine da sboroni ma solo Sboroni in carne ed ossa. Cosa e' sborone il suv con la famigliola a bordo che a 130se ne va in ferie o il tipo che con la Sw da 272 cv sbaglia l'autostrada per una pista di decollo di Fiumicino e ti abbaglia anceh al casello in coda solo perche' lui e' il detentore della potenza....una Sw con 300 cv ha la stessa necessita' di esistere di un Suv, ovvero il gusto di chi se la compra.....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Eccola al casinò di Montecarlo ;) e dove potevano parcheggiarla :lol: :cool::cool::cool:

[​IMG] [​IMG]

18. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D>=D>=D>=D> bravo!

19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Almeno uno che ragioni senza pippone mentali ;)

20. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci stà da DIO

Condividi questa Pagina