oggi per la prima volta ho visto una z4 2.5 con cerchi da 19" quelli con la scrittina motorsport intorno hai bulloni. il tizio mi ha detto che non ha l'omologazione..
Stefano guarda che non cambia poi molto, se intendi a livello prestazionale.. . per ciò che concerne il comfort ti dico.... meglio i 19 con gomme normali che i 18 runflat. Chiedi a elite, che tozze si prendono i cerchi con le runflat per delle semplici buche..... Ne ho visto 1 posteriore la sett scorsa con il 535... z4 con 19 secondo me è molto bella, e bmw mi da ragione... la nuova coupè non a caso li monterà di serie.. ciao
io rimango sempre dell'idea che e meglio rispettare le regole...(se percaso poi hai un incidente!!!). sono molto belli sotto la z4 ma dannatamente troppo grandi, quasi sproporzionata. molto meglio secondo me cerchi da 18" con un bell'assetto e spalla della gomma ribassata.
Mi trovi d'accordo , ma anche montando un 18 original bmw con gomme non runflat è illegale (e molti fanno cosi'), pericoloso almeno quanto avere un 19 non omologato, sempre in caso di incidente. Tuttavia avevo aperto un topic sui 19 per z4... evidentemente non gradito
ti sbagli Brian!...il fatto che il pneumatico non sia un RunFlat non vuol dire che tu sia "non in regola"....tanto e' vero che sul libretto di corcolazione non e' riportato il TIPO di pneumatico ma solo la sua misura! in caso tu forassi un pneumatico non RunFlat rischieresti solo lo stallonamento del pneumatico stesso dal cerchio dopo un centinaio di metri percorsi a velocita' sostenuta...se viene montato su un cerchio originale BMW per i RunFlat avresti comunque poche possibilita' di stallonare dato il rinforzo all'interno del cerchio...l'unico risultato sarebbe quello di danneggiare irreparabilmente la carcassa del pneumatico...ma dato che abbiamo una spia che ci avverte della perdita di pressione basterebbe rallentare immediatamente... nessuno ti obbliga a montare i RunFlat sulla tua auto...e' solo una questione di comodita'...il cliente BMW,solitamente, non ama avere il kit di pronto intervento...il compressorino...ed il crick per smontare il pneumatico...di solito chiama l'assistenza BMW e fa prima! ...a questo punto mamma BMW ha pensato bene di evitare questo inconveniente facendoti arrivare al gommista piu' vicino per farti derubare montando un nuovo RunFlat da 350 euro! (magari in concessionaria BMW e ancora meglio!..450 euro!)
ha ragione Ste, ho scritto veloce senza rileggere... intendevo cerchio non originale bmw, con gomma runflat. Ora la cosa è ben diversa.