Ciao! qualcuno di voi ha ottenuto l'omologazione per i cerchi da 19"? vorrei montare i CSL una volta acquistata l'auto.... CIao!
Non credo ci sia nessuno sul forum, almeno tra gli utenti attivi. Ti consiglio di provare prima a girare con i 18, sopratutto se hai intenzione di fare anche un assetto! I 19 sono sovradimensionati a mio parere sulla E85, adatti per tuning estetico ma penalizzanti nella guida sportiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sulla M però non sono a libretto dalla casa madre.... BMW ti ha dato il nullaosta? ho mandato una richiesta direttamente al sito e sono stati gentilissimi a richiamarmi in giornata. mi hanno detto che basta mandargli il libretto ed una serie di misure alternative che vorrei e loro si occupano del nulla osta. mi sembra tutto troppo semplice per essere vero.... che ne sapete del decreto n.20 del 10 gennaio 2013? qualcuno di voi ne ha gia usufruito?? sembra che dia la possibilità di cambiare i cerchi a parità di diametro di rotolamento....
Io li monto sulla M ma il nullaosta mi è stato negato! :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Luc. http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/cerchi-in-lega-omologazione Questo è il link Bye
Non voglio fare il guastafeste, tuttavia il gommista che ti deve rilasciare una serie di attestazioni (certificato, corretto montaggio, conformità) lo farà a cuor leggero sul primo set di cerchi/gomme che gli porti lì? Io non lo farei: eventualmente se compri cerchi e gomme da me allora posso valutare se vale la pena rilasciarti quanto richiesto. Nel mondo Audi mi risulta fosse demandato ai concessionari (da Volkswagen Italia) il compito di rilasciare il nulla osta che includeva anche la conformità/montaggio a regola d'arte ed infatti i concessionari, generalmente, ti rilasciavano il documento solo se compravi da loro i cerchi originali Audi... Se tutto questo contesto è cambiato ben venga, ma se dovessi sbilanciarmi, propendo per il mio pessimismo.
beh provare ad informarsi non costa nulla... io ho un gommista di fiducia. vediamo come si comporta. will let u know.