BMW Serie 4 F32/F33/F36 - cerchi da 19, quali scelgo? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 cerchi da 19, quali scelgo?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cesabas, 28 Gennaio 2019.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se ti piacciono i cerchi proprio a filo
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io per le mie sono stato sugli originali. Solitamente chi definisce le geometrie di una macchina non e' completamente rinco. Non soddisfera' i palati di tutti, ma con il set up originale neanche ci saranno troppe lamentele. Devi decidere tu secondo le tue esigenze.
     
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  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    anche io non esagererei con gli ET/canali, qualche mm va anche bene, non oltre per come la penso io
     
  4. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Io posso confermare l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei Wsp che sin qui mi hanno soddisfatto appieno.
    Io ho preso 8x19 et29 (+5mm in fuori rispetto agli OEM) e 9x19 et40 (+6,7mm in fuori rispetto agli OEM).
    Sei abbastanza a filo e non tocchi i passaruota, nemmeno a pieno carico...
     
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  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    i 9x19 et 40 sono di 7mm per e7 ed 1/4 di pollice per il canale più sporgenti!
    Hai mica una foto posteriore per capire come stanno?
     
  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
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    6.365.532
    G22 M440i TP
    Ragazzi anch'io sto scegliendo i nuovi cerchi per estive, rigorosamente da 19" (i 20" li vedo esagerati per la spalla della gomma), e volevo arrivare abbastanza a filo senza compromettere la stabilità della vettura (F36 20d xDrive). Attualmente monto i 442m orbit grey e, da una misura fatta in garage, vedo che mancano 2 cm scarsi al passaruota (misurati sul bordo del cerchio) sia davanti che dietro. Visti i vincoli stringenti del decreto ruote mi sono orientato sugli OZ Leggera HLT nelle misure 8,5x19 et 29 davanti e 9x19 et 40 dietro. Dai calcoli fatti le ruote, sia davanti che dietro, sporgerebbero di 1,34cm in più rispetto alle originali lasciando circa 0,5cm di luce dal passaruota... dite che posso spingermi oltre o sono al limite? Dal simulatore poi mi avvisano che al posteriore risulterebbe uno "scrub radius" positivo di 5mm che potrebbe compromettere l'handling della vettura.. chi mi illumina su questo aspetto? Si corregge in qualche modo? Vielen Dank!
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
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    27 Febbraio 2004
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    420d F36 190CV
    i calcoli dovrebbero essere diversi.. 1/4 di pollice per il canale e 1mm anteriore e 8mm posteriore per ET
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    Aspetta... Allora.. anteriore passo da 8x19 et 36 a 8,5x19 et 29 e dietro passo da 8,5x19 et 47 a 9x19 et 40.. dovrebbero sporgere di 13,4mm sia davanti che dietro, o mi son perso qualcosa?
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    non è et 30? Ricordavo male io è vero!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Vi ricordo che per vetture post ottobre 2015 dovete montare cerchi omologati NAD e/o E ECE. Ce ne sono con quelle caratteristiche per serie 4?
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    si si ne ho trovati diversi!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Promuovo il cerchio (leggeri e, nonostante non li usi come fossero delle sacre reliquie sono ancora interi - anche i miei da 19) ma non i 13.4mm in piu'. Secondo me sono veramente tanti. Il lato positivo e' che almeno l'allargamento della carreggiata e' lo stesso avanti e dietro.
    Sullo scrub radius, sto leggendo qui e la, non lo conoscevo ma e' interessante. Da studiare.
     
  13. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    Si si, gli OZ che dico io sono addirittura omologati NAD
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    perfetto ;)
     
  15. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP

    Ma scusa ma allora come fanno tutti quelli che arrivano a filo con le serie 4 / M4?? Di distanziali non voglio neanche sentir parlare..
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei. Ma a me un cm e mezzo continuano a sembrare tanto. Pero' non ho mai avuto l'ansia del filo passaruota. Preferisco allora un assetto piu' basso, se solo mi interessa un look piu' aggressivo.
     
  17. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
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    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    Già l'ho abbassata di un paio di cm con le molle AC Schnitzer e proprio dopo questo intervento è stata messa ancora più in risalto la distanza tra ruota e passaruota, insomma prima quando la macchina era più alta col passaruota piú "lontano" si notava meno..
    Ad ogni modo con sti OZ non ne vengo fuori sul discorso flat/concave.. ci sono foto su internet dove sono belli concavi e aggressivi e altre dove sono piatti se non addirittura convessi! Mah, chiederò lumi direttamente al servizio clienti..
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    La concavità dipende da canale ed ET, quanto più è largo il canale e bassi gli ET tanto più i cerchi appariranno concavi

    Per cui è naturale che dalle foto su internet non potrai farti un'idea reale, perché non sai le caratteristiche di quei cerchi montati su quel determinato modello
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Temevo fosse così...
     

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