Dipende dalla pista, Monza ha qualche curva ma e' piu' adatta per auto da minimo 300cv, a 200km/h sembra di esser fermi, pero' altre piste piu' guidate son adatte ad auto con meno cv ma piu' handling. Ci son auto adatte per la pista anche senza aver potenze esagerate per il rapporto peso-potenza che le rende piu' performanti di auto con piu' cv ma piu' peso, non si deve necessariamente aver una supercar per scendere in pista, posto che con delle modifiche molte auto cambiano carattere. E non serve necessariamente la pista per andar veloci, anche senza superare la velocita' codice ci son curve difficilmente percorribili su strada per diverse auto o guidatori Tra l'altro assetti e gomme da pista spesso son poco adatti per uso stradale, ogni ambito ha le sue esigenze, chi va in pista predilige gomme semislick e anche la migliore delle gomme sportive stradali sarebbe inferiore. Poi molto dipende da preferenze e stile di guida. Ma su strada la differenza tra la rigidita' della spalla la percepisci bene, ho provato diverse marche e per le mie preferenze opterei prima su yokohama e bridgestone o in seconda scelta pirelli pzero.
Sicuramente quella di @Mr Wolf va come una lippa Tu la tua l'hai lasciata stock o ti sei fatto tentare dalle possibilita' del motore turbo?
Per adesso è ancora originale e anche se ai cavalli ci si abitua e non sono mai abbastanza, devo dire questo motore, anche originale è molto soddisfacente. Ma più ancora dei cv a me piace godere di un buon assetto e un bel inserimento in curva, quindi adesso prima cosa l'assetto poi vediamo del motore. Considerato che non ho le sospensioni adattative non so se montare l'assetto M o Eibach pro kit B12 Penso che prenderò Eibach
Faccio sempre le scelte migliori e questo mi rende felice, butta quindi le michelin Assetto M non e' nulla di che e costa molto, eibach B12 ottimo per uso stradale ma se puoi spendere per un assetto M e vuoi qualcosa in piu' puoi prendere un bilstein pss10 (o pss14 senza regolazione a manettino), oppure un holins. Un assetto regolabile in altezza lo tari come preferisci, poi se regolabile anche nello smorzamento adatti ai tuoi gusti anche la taratura.
Ahah, giusto... tra l'altro complimenti per la scelta del colore, siamo allineati! Quello è per il pilota che c'entra?? ...ovviamente non ai livelli di Husky sia chiaro!
E te lo devo chiedere... ma tu abiti nei pressi di merano o dintorni o quanto meno un paio d'anni fa eri da quelle parti a dicembre per i mercatini di natale e passavi una domenica dal centro con una z4 color.. rosso o cigliegia o qualcosa di simile? Non ricordo... forse anche tetto nero?
Non mi ricordo dov'ero settimana scorsa figuriamoci un paio di ANNI fa! ...a parte gli scherzi non credo potessi essere io, e comunque non ho il tetto nero. Colore Melbourne Rot per la precisione. Ciao