Buche !!! Io ho problemi anche con i 18", specialmente con le buche che si creano con i temporali di questo periodo. due consigli per le buche: 1) Se puoi evitala deviando di lato, ma per farlo in sicurezza devi tener conto del traffico circostante. 2) Se sei costretto ad andarci dentro, perchè la scorgi all'ultimo secondo, frena per decelerare il più possibile ma rilascia il pedale prima di entrarci dentro perchè sarebbe ancora piu dannoso. Nel rilascio puoi beneficiare dell'estensione in salita dell'ammortizzatore che copia più faciolmente le asperità. Buona strada. Max
Ha ha si dai scherzavo ! :wink: però è una battuta che ho sentito dire e... non ti dico gli effetti! Che ne pensi Goldie?
Ragazzi...sia praparatissimi!!! Introdurrei un altro argomento "caldo"...anzi "freddo"....LE GOMME TERMICHE! Meglio mettere quelle da 17 con 225 sia davanti che dietro o cos'altro?
No, hai ragione: sembra un pò uno di quegli elicotteri da combattimento, hai presente il "Mangusta"? Appena posso domani faccio due foto e le posto!:wink:
I cerchi da 19 (io parlo del modello 230 che ho ) sono davvero il più grande difetto che ho riscontrato ora su questa splendida auto. Basta davvero pochissimo un buco preso male e parte minimo una gomma. Davvero allucinante a questi livelli!
Forse il problema è anche dovuto al ribassamento 30 anzichè 35 che è per assurdo in totazione persino alla M3 265/35/19 anzichè 255/30/19 Poi il mod.230 è proprio molto delicato
per mia diretta esperienza : "SI" e concordo che con una tp il muso tende a sollevarsi, ma non credo a sufficienza. Inoltre maggiore è la velocità di attraversamento, maggiore sarà la forza d'urto che impatta con le asperità ed il conseguente danno.
Allora, il comportamento adatto in caso di buche è: - accorgersi della buca all'ultimo momento - inchiodare - sentire forte colpo sul cerchio - bestemmiare tutti i santi - farsi il segno della croce per chiedere perdono delle pregresse eresie - sentire che il volante ha cominciato a vibrare - ricominciare a bestemmiare senza soste nè ritegno Scherzi a parte, la cosa migliore è, inchiodare prima della buca, lasciare di colpo il freno un attimo prima. La macchina smuserà per la decompressione degli ammortizzatori e l'impatto sarà più lieve
la colpa è delle nostre strada urbane che fanno veramente schifo, per essere gentile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mica tanto, io in 2 anni ne ho rotti (non piegati....ma rotti proprio...) 5. Diciamo che i 19" originali Bmw sono i peggiori in assoluto, anche rispetto a Porsche/Audi. Inoltre i fenomeni di ingegneri & c. hanno avuto la brillante trovata di combinare un assetto/tipo gomma/misure veramente indecente se applicato su strade con manto non perfetto.... Ne parlai in passato anche con un ispettore Bmw, il quale era ben consapevole del problema,e non aveva neanche le parole per provare a difendere questi eventi: i cerchi 19" con spalla 30" (quelli anteriori di solito si ovalizzano ma almeno non si crepano) sono pessimi. In bocca al lupo, stai attento più che puoi a non prendere buche,altrimenti non hai speranza.