Ciao a tutti, volevo cambiari i cerchi al mio 330 d E46 touring. Io pensavo di mettere i cerchi con il disegno M6 però ho sentito che ci sono problemi che toccani i passaruota. Chi mi da qualche dritta.. grazie
dunque.. se un cerchio tocca sul passaruota non dipende dal disegno del cerchio, ma dalle dimensioni. In particolare dalla larghezza del canale (espresso in pollici) e dall' ET (che indica l'offset tra il mozzo ed il centro del canale espresso in millimetri) Se ci dai qualche informazione in più naturalmente avrai anche qualche risposta in più
io ad esempio avevo pensato di prendere quelli che ci sono su questo forum dell m6 replica: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22082 ma il canale è 8 e toccherebbe
Ciao Acky, stavo girovagando e ho trovato il tuo post. Ho veduto i cerchi per il touring di Resunoiz e i posteriori sono dei 9"x18" ET45, arrivano molto vicini ai passaruota ma non toccano (all'inizio toccavano la plastica poi si è accorto che era sganciata). Questi cerchi sporgono quanto degli 8x18" ET33 , praticamente gli M6 posteriori sporgono 1mm in meno. Davide le ha montati sulla sua Coupè e l'unico motivo per cui la gomma a volte sfiora i passaruota posteriori è perchè è una 255 montata su un canale da 8" e perciò spancia, poi dipende da gomma a gomma ma ribattendo il bordino interno dei passaruota tutto si risolve.
sapete che cosa però... Non vorrei che quando sono in giro e ci sono dossi o buche devo stare attento x non picchiare, magari anche quando sono a pieno carico!!!
una limata ai passaruota e passa la paura! comunque se non sfrega in quel punto non sfrega da nessuna parte... non mi farei problemi io a metterlì che sono abbastanza basso....
Sei sicuro di poterli montare? Io sto prendendo quelli new m5 replica, nel catalogo dei replica (quelli buoni, non made in korea) sotto gli m6 non compare l'E46. Fai attenzione, non vorrei che ti ritrovi un poker di cerchi con i fori sbagliati....
va più che bene..anzi, è molto meglio, perchè senno la gomma dietro "spancia" e fa l' efffetto cuscino sulla spalla!
Ragazzi non ci capisco più niente, mi fate un mega riepilogo. 1-innanzitutto, qual'è la misura ideale di canale per le gomme 255 e 225? Per ideale intendo con la spalla dritta, che non spanci ma nenche che faccia l'effetto "cuneo" come vedo spesso su canali esagerati. 2-di quanto si può sgarrare dalla misura ideale senza che stia male visivamente e senza peggiorare la dinamica? 3-il problema del toccare il passaruota si può attenuare, oltre che riducendo lo spessore interno, aumentando di poco la campanatura? 4-i cerchi replica dell'm6 da 18" hanno solo canale 8?
o meglio: sullo zerocento con un pò di tuning fatto bene i 18" ti consentono accelerazioni da fermo a controlli staccati che coi 17" ti puoi solo sognare sopra i 220kmh sale un pò più piano ma chissenefrega vista l'utilità della cosa...
1- pari stanno le 225 nell'8 e le 255 nel 9 (ma pari eh, non tirate e non spancianti) 2- mezzo pollice non cambia radicalmente la vita 3- esagerare di campanatura senza averna bisogno alla guida vuol dire finire l'interno delle gomme a 15-20k km 4- boh
guarda, se vuoi farti un' ida io ho canale da 8 avanti e 9 dietro sul touring 320..nn è lo stesso disegno che cerchi tu, ma l'effetto della gomme è chiaro..8 avanti e 9 dietro sono perfeeeeette! :wink: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?p=482275#482275