Cerchi da '18 quale ET e canale? | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lo so, conta che prima l'hai anche consumata un pò la plastica, magari se mettevi subito questi grattavi un pochino lo stesso.
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Neo ma tu hai gli m5? Ho sentito gomme.it ma loro al momento non ne hanno...sono in lista d'attesa....a me con et 40 andrebbero benissimo!

    Adesso quali monti?
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    8 e et 35 dovrei andare tranquillo.....credo!
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    avanti si.
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ti ricordo che hai visto con i tuoi occhi e toccato con mano i miei 9X18 ET34 :wink:

    ed hai anche visto che non eran ribattuti i passaruota...eppure di segni di grattate sulla gomam non c'erano :wink:

    uniche modifiche...l'assetto kw....e il camber a -1.5 al posteriore :wink:
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    proprio perchè ho visto la tua auto con i miei occhi ti posso dire che i tuoi cerchi non rispettano le misure stampate sopra.
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e allora come mi spieghi che escono giusto giusto 1 cm più degli STYLE 96 che avevo prima che erano 8X17 ET47 con 16 mm di distanziale? :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Cosa intendi per davanti si....davanti vado tranquillo o davanti gratto sicuro? :-)

    @Neo se li vuoi vendere sti M5 te li prendo a quanto li hai pagati :-)) Ahhh la pazzia a cosa porta....
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    parliamo sempre di misure a occhio.

    io non so come spiegartelo.

    se TUTTI toccano con 8,5 et37 tu non puoi non toccare con 9 et34.

    la tua auto non può diventare la regola. fai solamente disinformazione.

    è inutile portarti a esempio, sei l'eccezione, e in quanto eccezione evidentemente c'è qualcosa che non va non pensi?

    o siamo tutti noi sfortunati che grattiamo con lassetto originale (neanche ribassato)?

    a me non entra in tasca nulla a fare il rompiscatole, semplicemente non voglio che sia fatta disinformazione su un argomento a me caro.
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Con ET40 non toccate a meno che non caricate parecchio il posteriore o prendete dossi a velocità sostenute. Comunque se a qualcuno interessa stavo pensado di vendere i miei.
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....e dire che quello che dico è una balla....è una offesa nei miei confronti :wink:

    cmq come dissi anche un paio di mesi fa....con le NANKANG (STAR PERFORMER che si voglia dire) non grattavo mai....

    con le PZERO attuali....a pieno carico e in 4....nelle rotonde qualche volta gratto

    quindi evidentemente varia anche il tipo di gomma...e varia anche il livello di campanatura che ho

    quindi a sto punto forse...se anche altri provassero a mettere le gomme a -1.5 al posteriore...potrebbero mettere pure loro dei 9X18 ET34

    o forse devo dire che tu sei il portatore del sapere e quindi quello che io dico è una balla a prescindere??? :-k
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non dico che è una balla, dico che c'è qualcosa che ti sfugge, perchè il tuo caso è impossibile.

    la campanatura incide poco.

    io ho visto dal vivo la tua auto, ed era chiaro che non toccavi e che i passaruota erano originali. siccome i miracoli non esistono o le misure di targa dei tuoi cerchi sono diverse dal reale, o la tua auto ha mozzi diversi dalle altro, o comunque c'è qualcosa che sfugge.

    poi voglio vedere cosa dici a un povero cristo che compra i cerchi seguendo le tue misure e gratta in ogni dosso :rolleyes:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io vorrei anche vedere quant'è il grattare che dichiarano....e valutare se una cosa plausibile solamente limando magari qualche piccola parte....oppure una cosa pesante :wink:

    e poi ricordo che spesso il problema lo da anche il tipo di gomma....magari chi monta delle BRIDGESTONE non ha problemi :wink:
     
  14. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    io con assetto mooolto basso con cerchi 8.5x18 et39 non gratto ma ho fatto ribattere i parafanghi....
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la gomma incide, verissimo, nankang e bridgestone sono più strette. io ho valutato sulla mia con le dunlop che sono nella media e gratta la plastica del passaruota, che si consuma, come dicevo a Zeus quindi non è grave, ma prima che si consumi ci vuole qualche mese di grattate, e si nota anche il segno nella gomma. ma anche da te dovrebbe grattare la plastica.

    per la cronaca io bassissimo, con -3.5° e le dunlop strettissime sfioravo col salvacerchio la lamiera del parafango con 9,5 et45. nessun runore di grattata ma il salvacerchio aveva il bordino lucido a differenza della spalla.

    con 8,5 et37 il battistrada è 8mm più infuori e tocca proprio nel bordo del battistrada. avrei dovuto fare qualche foto a suo tempo.
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    A volte è questione di mm...magari un mm lo guadagni con la campanatura, un mm lo prendi con una gomma stretta...o magari a volte anche il cerchio non è propio quel che dichiarano...non sarebbe la prima volta...fatto sta che ci sono misure comode e misure off limit....
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Hai pm.......un'offerta che non puoi rifiutare....:eek::wink:
     
  18. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD

    idem e confermo con parafanghi originali
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per ribattere intendi qualche colpo di mazzuolo all'interno del parafango o sei intervenuto più pesatemente con il carrozziere?
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    minchia...se uno gratta con degli 8.5X18 ET39....deve avere i parafanghi ribattuti dall'esterno per stringere le fiancate!!!
     

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