lo so, conta che prima l'hai anche consumata un pò la plastica, magari se mettevi subito questi grattavi un pochino lo stesso.
Neo ma tu hai gli m5? Ho sentito gomme.it ma loro al momento non ne hanno...sono in lista d'attesa....a me con et 40 andrebbero benissimo! Adesso quali monti?
ti ricordo che hai visto con i tuoi occhi e toccato con mano i miei 9X18 ET34 :wink: ed hai anche visto che non eran ribattuti i passaruota...eppure di segni di grattate sulla gomam non c'erano :wink: uniche modifiche...l'assetto kw....e il camber a -1.5 al posteriore :wink:
proprio perchè ho visto la tua auto con i miei occhi ti posso dire che i tuoi cerchi non rispettano le misure stampate sopra.
e allora come mi spieghi che escono giusto giusto 1 cm più degli STYLE 96 che avevo prima che erano 8X17 ET47 con 16 mm di distanziale? :wink:
Cosa intendi per davanti si....davanti vado tranquillo o davanti gratto sicuro? :-) @Neo se li vuoi vendere sti M5 te li prendo a quanto li hai pagati :-)) Ahhh la pazzia a cosa porta....
parliamo sempre di misure a occhio. io non so come spiegartelo. se TUTTI toccano con 8,5 et37 tu non puoi non toccare con 9 et34. la tua auto non può diventare la regola. fai solamente disinformazione. è inutile portarti a esempio, sei l'eccezione, e in quanto eccezione evidentemente c'è qualcosa che non va non pensi? o siamo tutti noi sfortunati che grattiamo con lassetto originale (neanche ribassato)? a me non entra in tasca nulla a fare il rompiscatole, semplicemente non voglio che sia fatta disinformazione su un argomento a me caro.
Con ET40 non toccate a meno che non caricate parecchio il posteriore o prendete dossi a velocità sostenute. Comunque se a qualcuno interessa stavo pensado di vendere i miei.
beh....e dire che quello che dico è una balla....è una offesa nei miei confronti :wink: cmq come dissi anche un paio di mesi fa....con le NANKANG (STAR PERFORMER che si voglia dire) non grattavo mai.... con le PZERO attuali....a pieno carico e in 4....nelle rotonde qualche volta gratto quindi evidentemente varia anche il tipo di gomma...e varia anche il livello di campanatura che ho quindi a sto punto forse...se anche altri provassero a mettere le gomme a -1.5 al posteriore...potrebbero mettere pure loro dei 9X18 ET34 o forse devo dire che tu sei il portatore del sapere e quindi quello che io dico è una balla a prescindere???
non dico che è una balla, dico che c'è qualcosa che ti sfugge, perchè il tuo caso è impossibile. la campanatura incide poco. io ho visto dal vivo la tua auto, ed era chiaro che non toccavi e che i passaruota erano originali. siccome i miracoli non esistono o le misure di targa dei tuoi cerchi sono diverse dal reale, o la tua auto ha mozzi diversi dalle altro, o comunque c'è qualcosa che sfugge. poi voglio vedere cosa dici a un povero cristo che compra i cerchi seguendo le tue misure e gratta in ogni dosso
io vorrei anche vedere quant'è il grattare che dichiarano....e valutare se una cosa plausibile solamente limando magari qualche piccola parte....oppure una cosa pesante :wink: e poi ricordo che spesso il problema lo da anche il tipo di gomma....magari chi monta delle BRIDGESTONE non ha problemi :wink:
io con assetto mooolto basso con cerchi 8.5x18 et39 non gratto ma ho fatto ribattere i parafanghi....
la gomma incide, verissimo, nankang e bridgestone sono più strette. io ho valutato sulla mia con le dunlop che sono nella media e gratta la plastica del passaruota, che si consuma, come dicevo a Zeus quindi non è grave, ma prima che si consumi ci vuole qualche mese di grattate, e si nota anche il segno nella gomma. ma anche da te dovrebbe grattare la plastica. per la cronaca io bassissimo, con -3.5° e le dunlop strettissime sfioravo col salvacerchio la lamiera del parafango con 9,5 et45. nessun runore di grattata ma il salvacerchio aveva il bordino lucido a differenza della spalla. con 8,5 et37 il battistrada è 8mm più infuori e tocca proprio nel bordo del battistrada. avrei dovuto fare qualche foto a suo tempo.
A volte è questione di mm...magari un mm lo guadagni con la campanatura, un mm lo prendi con una gomma stretta...o magari a volte anche il cerchio non è propio quel che dichiarano...non sarebbe la prima volta...fatto sta che ci sono misure comode e misure off limit....
Per ribattere intendi qualche colpo di mazzuolo all'interno del parafango o sei intervenuto più pesatemente con il carrozziere?
minchia...se uno gratta con degli 8.5X18 ET39....deve avere i parafanghi ribattuti dall'esterno per stringere le fiancate!!!