Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Visto che quattroruote ha fatto questo test, mi permetto di dire la mia:

Imballaggio non regolare: vi è stampato il codice (6435), codice della ruota della Grande Punto in prodotta da un’azienda austriaca.

Può essere, mai verificato

Dimensioni: differenti da quelle prescritte da Fiat, il foro centrale ha un diametro superiore di oltre 1,5 mm (oltre la tolleranza stabilita):

Conseguenze: il centraggio sul mozzo non è più garantito.

Idem, anche se a me sembrava tutto a posto :-k

Forma eccentrica

Conseguenze: inevitabili le vibrazioni che riducono notevolmente il confort.

Mai avuto problemi

Superficie Disco (parte con i fori di serraggio e fori di ventilazione) geometricamente imperfetto: Conseguenze: serraggio delle viti non garantito.

Mi sembra strano, molto strano.

Profilo Disco impreciso:

Conseguenze: interferisce con alcune parti meccaniche (pinze freni).

Forse perchè avete sbagliato ad ordinare l'ET ?

Assenza Marcature: Dimensioni, data costruzione..canale.

Sui miei replica della Mini c'era, non data di costruzione però

Accaio basso tenore carbonio: il materiale deve essere più spesso dell’originale

Conseguenze: peso quasi doppio di un cerchio originale.

Non è vero, i miei pesavano uguale, se non meno

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    si ma quà sono andati a prendere un cerchio...non costruito in cina ma su giove da dei marziani....quattroruote ma vaff......:mrgreen:

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A sto punto mi viene davvero il dubbio :-s

E' assurdo quanto risultino scadenti, mi sembra troppo una forzatura.

4. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    certo ragazzi quattroruote viene sponsorizzato anche dalle case automobilistiche....

siamo tutti capaci a prendere un cerchio...fatto fare in modo da sfigurare contro un originale....si costruiscono apposta questi esemplari....son tutti specchietti x le allodole.......

un cerchio configurato in quel modo da quattroruote..non potrebbe essere neanche commercializzato in europa....perchè non conforme ai requisiti europei...e quindi a rischio dell incolumità delle persone in base alla sicurezza stradale....ragazzi non facciamoci abbindolare da tutto quello che dicono i giornali.....:wink:

io non faccio di tutta l erba un fascio..nel senso che tutti i cerchi siano all altezza,ma neanche prendo in considerazioni questi stupidi e falsi paragoni di giornali automobilistici....

p.s perchè quattroruote non parla anche dei cerchi originali bmw da 19 che si crepano solo a guardarli...o di altri cerchi originali di altre case automobilistiche..su cui sono rstati riscontrati altri problemi...perchè? spiegatemelo.....

l 80% dei prodotti ormai è fatto in cina dall elettronica al vestiario....e tutto cacca.?..io non penso....molti prodotti si costruiscono in cina,malesia,india x un minor costo del lavoro..ma devono sempre assicurare dei requisiti x poi essere commercializzati almeno quì in europa....poi dalla cina arrivano anche prodotti non conformi,che fortunatamente vengono sequestrati dalle forze dell ordine,prima di essere messi in commercio....con il sequestro delle aziende che li vendono....

quindi quando compriamo una replica...non guardiamo la provenienza,ma chi li vende...tipo l azienda dove li ho presi io che è 15 anni che milita nel settore...e se vendeva prodotti non conformi avrebbe già chiuso i battenti....siccome di repliche ne ha già vendute a centinaia...con recensioni tutte positive...prodotto conforme e impeccabile......:wink:

5. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    io ho repliche made in italy ..e sono perfette e senza vibrazioni

6. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    il cerchio replica o originale importante che sia dritto e non ovalizzato...e vibrazioni non ne da....

le vibrazioni si possono avere x i seguenti motivi...

equilibratura fatta male...

gomme ovalizzate

gomme scalinate e vecchie

piombini saltati

ma se il cerchio è apposto e dritto.....può essere fatto anche in burundi...vibrazioni non ne dà..

7. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    avrei dovuto fare un video dei 6 cerchi 225m che mi sono stati spediti mentre giravano nell'equilibratrice. il disegno era totalmente fuoriasse rispetto al cerchio.

il problema è che ai gommisti non importa dei cerchi che hai preso su internet quindi montano e amen, anche se si tratta di spazzatura.

poi ci saranno esperienze fortunate, ci saranno guidatori che non ci capiscono nulla, basta che cammini e ci sono le persone rompipalle come me che ricevono sempre il materiale più scadente? :rolleyes:

8. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    pensa che a me è capitato con i cerchi originali audi da 18 pagati 400 euro l uno (la vernice si sfaldava solo a guardarla)invece le repliche che ho adesso hanno la vernice de ferro...molto robusta..... io quando ho montato le mie di repliche..anch io ero dal mio gommista di fiducia che è contro certe repliche....ma quando ha fatto girare le mie sull equilibratura è rimasto impressionato dalla perfezione sia del disegno che dell equilibratura perfetta dei cerchi...infatti i miei non danno nessuna vibrazione a qualsiasi velocità....certo le gomme fanno anche tanto....

ripeto andrà anche a culo,ma io penso che bisogna anche saper comprare da aziende serie che militano da anni nel settore....:wink:

è perchè non parliamo anche dei difetti dei cerchi originali....da 19 se fai una ricerca sul forum vedrai che sfacelo....si spezzano come i grissini...e me l hanno confermato anche in bmw.....

solo che quelli li paghi 500 euro l uno.....:wink:

p.s ti ripeto può capitare non è sfortuna....ma non bisogna fare di tutta l erba un fascio..ci sono repliche di qualità e repliche di bassa fattura....capita anche nei migliori cerchi iriginali e di super marca....magari meno ma capita.....

se sono difettosi si rispediscono indietro....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    i cerchi da 19 delle e9x hanno un solo problema: le gomme runflat.

chi mette gomme normali non li crepa più. è un palese errore di progettazione della casa, anche perchè poi tutti lamentano consumi irregolari al posteriore delle ruote nella parte interna, che con le tradizionali si attenua pesantemente.

io le mie ruote le ho sempre provate prima di metteci su le gomme e le valvole, ed è capitato per scrupolo di provarne altre.

un treno di 18'' WSP italy, nota azienda ritenuta affidabile da tutti, avevano almeno 40gr di squilibrio a cerchio, fatti in cina naturalmente. io li ho rispediti al mittente ma in tanti qui dentro ci girano su strada contentissimi dei loro cerchi perfetti.

perchè se provo un cerchio originale dritto, senza valvola, con 100.000km sul groppone ho 0 o 5 gr di squilibrio?

evidentemente non hanno proprio la stessa lavorazione... poi a tanti andranno bene, ma chi dice che escono dalle stesse fabbriche ed hanno la stessa qualità fa solo disinformazione.

qualche anno fa montare WSP italy era all'ordine del giorno, era il nostro maggiore fornitore, le ruote erano fatte in italia ed erano tutte veramente perfette. ricordo bene i primi CSL da 17 montati su un e36 poi provati all'equilibratrice e realmente perfetti come gli originali.

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    intanto ci sono molti gommisti che non fanno tarare le macchine equilibratrici x mesi xrché hanno un costo e quindi avrai sempre equilibrature sballate su cerchi replica o originali...il mio gommista che ha una equilibratrice corghi che fa tarare tutte le settimane ha fatto girare i mie sull equilibratrice...risultato ok nessun grammo di squilibrio.. a prescindere da questo saprai benissimo che ormai wsp Italia e tante altre aziende di gran marchio es(BMW ) vedi telo copriauto originale... stanno spostando il grosso carico di produzione nei paesi asiatici Cina,India ecc x una questione di basso costo del lavoro.... ma attenzione non facciamo di tutta l Erba un fascio...nel dire tutto quello che arriva dalla Cina è tutto scarso... si farebbe solo un errore di pregiudizio....anche perchè i grandi marchi devono tener alta la qualità del loro prodotto,per non declassare e rischiare di chiudere battenti...il prodotto fatto commissionare sulla base dell aziende che producono in Cina,India ecc deve sempre tener conto dei requisiti qualitativi,di omologazione e conforme europee...sennò non potrebbe essere commercializzato il cerchio in questo caso in Unione europea...e questo vale x qualsiasi prodotto...io ho parlato con un rappresentante di wsp Italia che tra l altro è un mio amico...e loro fanno test di qualità e di sicurezza prima di rivendere i cerchi...hanno anche certificazioni iso9001 e altre...basta andare sul loro sito...e lo spiegano...se poi a te è capitato il cerchio difettoso,questo tuo pensiero non può prescindere nel dire..son tutti difettosi...caxxate...i miei sono perfetti wsp o non wsp...come quelli di altri migliaia di utenti...e non siamo tutti stupidi.......poi dalla Cina,ma anche come dall Italia arriva anche m...da...ma da questo si deve diffidare e lamentare al produttore...facendosi cambiare il prodotto....ma io ripeto non facciamo di tutta l Erba un fascio...è un errore madornale...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    qui si parla tanto della Cina,senza sapere una cippa della Cina..(cultura,usanze,lavoro).....mio cug x lavoro va spesso e mi racconta della loro realtá..tecnologicamente sono tra i più avvanzati al mondo...anche se usano ancora energie a carbone..ma x una questione politica...ma stanno inventando energie rinnovabili pazzesche.....hanno il treno più veloce al mondo che viaggia su cuscinetti d aria....ragazzi la cina tra qualche hanno ci copre purtroppo......questa è la verità che piaccia o no..

12. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io parlo per quello che ho avuto in mano, non per pregiudizi.

cerchi con fusioni mancanti.

saranno anche bravi a fare tante cose, ma sui cerchi per me ci devono ancora lavorare. il fattore rilevante è sempre chi commissiona il lavoro, quanto vuole risparmiare, quanta tecnologia porta per avere il meglio della sua lavorazione e cosa vuole ottenere, su che fascia di prezzo vuole battagliare.

si può produrre bene in cina, ma bisogna volerlo all'origine,e non saranno sicuramente i prodotti disposti sulla fascia bassa del marcato.

ci sono gomme prodotte in cina che hanno raggiunto standard qualitativi elevati, anche grosse case come good-year producono pneumatici di fascia bassa in cina.

ma il boom delle gomme cinesi è esploso prima di quello dei cerchi, e nel mentre sono state immesse sul mercato un mare di gomme spazzatura ma perfettamente omologate.

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    sono inutili cmq ste diatribe..io con le mie repliche mi trovo ottimamente..come altri utenti..poi è normale che nel mucchio ci sia sempre lo scontento..mi auguro x te che troverai repliche come le ho trovate io...

14. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma infatti non mi faccio influenzare dal giudizio di persone che non ritengo affidabili, come per le gomme, ne leggo sempre di ogni colore sia su gomme blasonate che su gomme cinesi. c'è sempre chi è del partito ''costa meno quindi è per forza migliore'' e chi stà dalla parte opposta,e probabilmente per entrambi basta che siano nere e rotornde e non riescono a cogliere alcuna differenza.

io ho fatto la mia scelta dopo l'ultimo treno di cerchi replica che presi (perfetti tralaltro): non compro scarpe di imitazione, non compro orologi falsi e non comprerò più ruote replica :wink:

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    a me da solo fastidio che se uno in generale si trova male con un prodotto deve subito buttar m..rda..sull azienda...solo questo..sai quanti buttano me..da anche su bmw perchè hanno un problemino...io ripeto non facciamo di tutta l Erba un fascio..

16. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    potrebbe essere visto anche nell'altro modo.

1000 giudizi inattendibili possono non valere un giudizio attendibile.

ma siamo su un forum, non in tribunale, quindi stà all'utente finale fare la sua scelta. contento chi si trova bene :wink: e scontento chi si trova male #-o

17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    comprare un orologio falso è ancora un altro discorso....apparte la contraffazzione nel nostro stato è inlegale...produrre un cerchio uguale ad un altro no...importante sia omologato e che rispetti le normative europee in base alla sicurezza...anch io sono contrario alle contraffazzioni...ma è un altro discorso...io ho speso )650 euro x delle repliche di buona fattura....e cerchi originali ne ho avuti..ma pensare che un cerchi costa 120 140 euro alla produzione x poi rivenderlo come fa BMW a 600 euro mi girano i coglioni...visto che si possono avere cerchi buoni lo stesso a meno...certo su un pezzo BMW di cui non si può fare a meno..che comprarlo in BMW allora sono forzato a prenderlo in conce...ma sui cerchi ho ampia scelta...

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    guarda a dirtela tutta...quando anni fa si producevano le repliche in italia...sentivo gente che era lo stesso insoddisfatta...verniciatura rifinita male...delicatezza del cerchio ecc..c è sempre il difetto in ogni cosa...ma questo non è un male...anzi è un imput che serve a migliorare la qualità produttiva...te lo dico xrchè io sono un commerciante... chi sbaglia paga e poi impara...le aziende da queste lamentele devono solo prendere esempio x migliorare.....la qualità produttiva e tante lo fanno......poi c è chi se ne frega e ne paga le conseguenze della concorrenza....

19. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io non batto sul legale o meno, batto sul fatto che con un orologio contraffatto vuoi dare un immagine di te diversa da quella reale.

idem con i cerchi, ''non mi posso prendere gli originali quindi prendo una cosa identica ma non originale'' pur se legale, cercando di convincere più persone possibili che escono dalla stessa fabbrica e sono la stessa cosa, un pò come le nike prese su Ebay :mrgreen: sono come le originali ma non sono originali e non vengono dalla stessa fabbrica.

20. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    pensa che le Nike le fanno proprio in Cina......su e bay ce gente che vende anche tanta merce originale.....e buona...dove io compro spesso...certo da venditori proffessionali...cmq parlando di cerchi...io quando me lo chiedono dico che sono repliche...anche se la gente fa fatica a capirlo da quanto son fatte bene....e poi precedentemente lo hai detto anche tu se non mi sbaglio (che le ultime repliche che hai preso erano perfette)...allora presumo che anche tu pensi che ci sono repliche fatte bene...perfette magari no...visto che la perfezzione non esiste..da nessuna parte... cmq io non ho comprato i cerchi replica m6 x fare il Figo e dire..ho gli originali..anzi dico che sono repliche e mi fanno pure i complimenti(appena ho tempo magari ti posto le foto x farteli vedere)...p.s cmq ho visto che sul tuo sondaggio x adesso la maggior parte degli utenti non ha speso di più di 500 euro x cerchi,presumo siano quasi tutte repliche)anche perchè sul forum il 50% sono repliche!!!se si può risparmiare perchè non farlo...invece di fare arricchire sempre di più mamma BMW...che è già abbastanza parsimoniosa...grazie a noi...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina