da 18 vai trp fuori... da 13 mm dovrebbe andare bene.. però comprare dei cerchi x poi mettere da subito dei distanziali, IMHO, prenderei i cerchi già cn ET più basso e nn mettere distanziali... a meno ke n mi trovo davanti a un'occasione di cerchi...
Ciao Mauro ...sono anche io di Torino scusa ma nelle foto della tua car ho visto che hai già i 18" ...o mi sbaglio ?
Hai ragione, ma IMHO meglio cerchi originali con un distanziale che dei replica che vengono da chissà dove :wink:
Che vadano benissimo non ci piove, ho avuto anche io i replica, e li prenderò ancora anche per questa, ma gli originali hanno una marcia in più c'è poco da fare.
Usurano i cuscinetti, ma anche i cerchi con ET basso non gli fanno bene eh. Più che altro sono illegali, se ti beccano possono ritirarti il libretto.
si la mia ha gia i 18 volevo cambiarli uno perche e un affare due perche mi piacciono e tre per togliere i replica a mio avviso troppo delicati ..ogni buca si ovalizzano...... comunque gia adesso dietro raschio i passaruta...................
Qualche appunto: 1) i cerchi replica, se fatti bene e di provenienza sicura, sono fatti al 99,99% delle volte negli stessi stabilimenti in cui fanno i cerchi originali.. parlando quindi di "lega e solidità del cerchio" è pressochè impossibile trovare differenze. Può cambiare invece la verniciatura, non sempre all'altezza di quelli stock BMW (che è un'ottimo livello, per l'appunto...). 2) i cuscinetti si rovinano con i distanziali perchè rispetto al mozzo, l'attacco del cerchio è spostato di tot mm (i mm del distanziale) e questo ne consegue che "il lavoro" applicato sul mozzo aumenta (c'è da considerare oltre alla forza, anche il "braccio" e lo spostamento di baricentro). Un cerchio con et minore ha si una forza leggermente diversa, ma solo per lo spostamento di baricentro (del cerchio intero rispetto a quello stock) di qualche mm verso l'esterno... purtroppo non sono molto tecnico, spero di essermi fatto capire, dovrei rispolverare nozioni di fisica eheh... 3) la diceria che i replica si ovalizzano più degli originali, scusatemi, ma son emerite "strunzate", vedasi punto 1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto IMHO, ovviamente, per non creare disguidi! Per il resto liberi di pensare ciò che volete.. Ovvio che un discorso simile non vale per alcuni cerchi replica fatti veramente male, eheh.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prendendo per buono quello che tu dici mi spieghi perche almeno due volte all anno porto i cerchi ad addrizzare?? calcola che la mia macchina resta ferma molti giorni faro si e no 3000 km in un anno .calcola anche che sono bene attento alle buche e cercosempre di evitarle(per quanto possibile) ho avuto altre auto con i cerchi da 18 ma nessuna ha mai ovalizzato i cerchi in questo modo PS non sono un cane a guidare ma si ovalizzano sempre ... a detta di alcuni gommisti e anche conoschenti amici ecc... e un problema di alcune repliche....
Allora, le possibilità son due: - o il cerchio è veramente di cattiva fattura - o piegheresti qualsiasi cerchio E' ovvio che, se con la stessa auto e altri cerchi (stessa misura gomma/cerchio) non li ovalizzavi, il problema sta in questi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre aggiungo: ovalizzati quanto?? Perchè se è roba che si sente non è normale, se è un "boh andiamo a vedere se sono ovalizzati chissà mai lo siano" allora è normale, è veramente raro riuscire a fare 1000km ed avere il cerchio come uscito di fabbrica. Ma dopo è paranoia... Ps: dove li hai presi??
li avevo presi da un demolitore .... penso che comunque sia il cerchio di fattura non pessima ...molto peggio..
Citazione: Originalmente inviato da mauro10' li avevo presi da un demolitore .... penso che comunque sia il cerchio di fattura non pessima ...molto peggio..
Ragazzi....sapete dove trovare dei replica posteriori come i miei 9*18?? Sono introvabili!! Altrimenti cambierò come ormai ho in programma propio modello....ovviamente replica...mai avuto problemi e km ne faccio...le strade non perdonano anche dalle ns parti ma sembrano reggere....
ok ragazzi..... comprati:::::::::speriamo che stiano bene.......intanto domani dischi baffati e forati sparco pastiglie sparco ed abbassamento anteriore ....e poi cerchi con distanziali....