grazie cruel ora vedo che marche fanno quella misura e ordino i cerchi domani mattina. Voglio prendere i barracuda karizzma quelli stessi che ha Whitebeat stesse misure, black matt ho visto oggi che erano montate su una focus RS 2009 con le gomme tirate e sono un vero spettacolo. Ci sono in offerta stesse misure i Voltec T5 sempre barracuda ma mi sanno di pesante amo la flangia ma l'interno è orrendo e poi odio il cromo.
io quelle misure nn le monterei mai... dover rinunciare a tt quel battistrada e alla tenuta quindi x avere la spalla + bassa mi sembra un controsenso.. essendo in svizzera e nn avendo problemi di omologazione ci metterei un canale 10,J al posteriore e 9J all'anteriore e nn rinunci al battistrada.. IMHO ovviamente! :wink:
Comunque ancora non ho telefonato per l'ordine quindi... Ok ma 10J escono fuori troppo o la tieni come uno pseudojeep o allarghi i parafanghi e sappiamo tutti cosa comporta. In piu' il 9J davanti appesantisce lo sterzo a meno che non si tratti di M3 e compagnia bella che hanno tutta la coppia necessaria per smuovere anche dei 19 sull anteriore. Ho visto tante auto driftare con le gomme tirate chiaro nel drift devi avere meno aderenza giusto un compromesso pero' c'è da considerare che a gomma tirata se non si salgono i marciapiedi e i dossi con le ruote diritte si rischia anche di stallonare e di rimanere con la gomma a terra o di graffiare il bordo due cose assai spiacevoli.
si ma sai ke significa scaricare la potenza di un 3000 su dei 215 al posteriore? io al momento sul 255 pattina ke è un piacere... ora ke ho messo il modulo aggiuntivo x tt la seconda marcia pattina.. se avessi un battistrada così stretto nn oso immaginare... un canale 10J lo puoi far stare basta ke usi ET alti... se no parecchi qua (diciamo tt quello ke hanno i cerchi replica CSL della VMR) hanno canale 8,5J all'anteriore e 9,5J al posteriore.. gli stanno senza problemi, cn ET però di 45 al posteriore...
10 va rullato, 9,5 è il limite. non si può mica andare dentro all'infinito. io i la parte interna dei passaruota grattata, quella dove non tocca nessuno. chi drifta con le gomme tirate ha semislick, con battistrada largo e canali da 12". comunque ha una Xi quindi non ha grossi problemi di pattinamenti. io con le 225 da 17 nuove dietro ci sono rimasto male, ed erano cinesi. giuro che pattinavo dippiù con le sport maxx 255 (2 anni di vita).
Grazie delle risposte amici mi chiedevo. Ma invece del 215 sul 9J esiste una misura da compromesso cioè che da sempre l'effetto tirato ? Idem per l'8J...
più aumenti meno tiri... io ho il 255 sul canale 9J... diciamo ke ci sta perfetta, senza pancia... secondo me 8,5J e 9,5J su larghezza gomme standard ci stanno bene.. poi c'è da fare attenzione ke più la spalla si tira più si indebolisce... ad una buca fonda rischi di fare danni!!
Ho misurato la mie Falken FK452, all'anteriore 220 mm (invece di 225) ed al posteriore 245 (invece di 255). La misura l'ho fatta da inizio a fine battistrada. Morale le Falken sono più strette del dichiarato. Cercando il lato positivo dell caso della cosa, vanno bene per chi ha problemi di sfregamento con i passaruota visto che oltre ad essere più strette sono anche più arrotondate :wink:
ke @@!! io le voglio il più largo possibile le gomme... al momento ho i pzero rosso ke stanno più larghi del solito.. mettere le falken ke stanno più strette del solito e una cosa ke nn sopporto.. però costano poco e vanno benone, è quello il fatto!!
riesci a fare una foto??faccio la stessa prova con le michelin PS2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qua di buche ne abbiamo quasi zero a meno che non vai su strade di montagna, comunque pensandoci un compromesso è 215 sul 8j e 225 sul 9j sembra barra /35 penso sarà tirata la gomma ma non all'estremo che te ne pare ? E cruel intentions dal tuo consiglio se montassi i 205 altezza 40 e poi 35 dietro non si nota vero ? Anzi è meglio perchè davanti c'è il motore quindi avere una gomma piu' alta aiuta ??
la spalla è proporzionale alla larghezza del battistrada...spalla 40 su un 255 =10.2cm,spalla 40 su un 225 = 9cm...
sono andato poco fa a chiedere al mio gommista o almeno quello da cui sono già stato il prezzo delle 225/35 R18 quando gli ho detto che volevo montargli sul canale 9j si è inpanicato e per non farmele comperare mi ha sparato prezzi alti secondo me... Ma non ci capiscono un accidente questi pensano che tutto quello che riguarda il tuning siano delle cagate.
Ragazzi....ho due alternative....sto guardando per montare i m5 166....dunque....un gommista ha: 8.5*18 et 40 9*18 et 40 un'altro 8*18 et34 8.5*18 er37 credo che come sporgenze e filo passaruota siano quasi identici...... voi che fareste a parità di prezzo? Davanti ho già le 8.5 in foto...dietro devo cambiarli comunque perchè sono et47 o 50 e fanno ca....re. Ho anche la possibilità più economica di avere dei posteriori come quelli che ho già 8.5*18 et37 o 35 non ricordo bene...sostanzialmente come quelle di ora ma con un sitanziale da 12/16 mm....
io farei 8.5 e 9...le 255 stan meglio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 8,5 nn è un po troppo davanti?la vedo già bene con l'8 la mia!
Prendi i primi oppure i posteriori come i tuoi. Edit Ho letto male, non avevo visto fossero da 8.5 gli anteriori. Allora vai coi secondi, così poi mi dici se gratti con l' ET 37 nel cabrio rest /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccomi :-) mentre cucino, sono al pc, guardo FRINGE e penso alla bm....... Ho sbagliato gli ant del primo gruppo è da 8! ..........quindi siete per il cambio modello e per il canale 8/9.......