anche a me faceva così, ma toccava solo la plastica, ora che si è consumata non tocca più i miei cerchi avranno percorso nemmeno 2000km.
a parità di misura dichiarata non tutti i pneumatici hanno le stesse misure reali. questo lo posso confermare anche io.
io provo a mettere questi : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380124737028&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 sono stupendi!!! speriamo non mi tocchino , anche se dicono che il cabrio ha i passaruota poco piu' larghi
raga, in previsione di cambiare i miei cerchi mettendo dei replica M6 o M3 cn ET basso, sapete consigliarmi qualke carrozziere in provincia di TORINO bravo a rullare i parafanghi? xkè io adesso ho dei cerchi al posteriore cn canale 8,5 ed Et 37 e qnd sn in 4 tocco molto spesso... io vorrei mettere un canale 9 al posteriore e un ET di 30-32.. chiedo trp? riesco a farlo stare cn una bella rullata?
se tocchi con quelle misure...mi sa che hai gli ammo andati..... fino qualche mese fa non toccavo manco per sbaglio io con gli 8X17 ed ET 31
stai parlando tu di 17".. io di 18".. gli ammo sn apposto, gli ho fatti controllare in conce.. e cmq c'è ne si accorge se sn spompi... leggendo in giro è normale toccare cn un ET 37 al posteriore cn cerchi da 18" e canale 8,5... io volevo cambiare cerchi e mettere canale 9 cn magari un ET 32... sl ke prima devo far rullare ma nn so dv andare in prov di Torino... ho letto ke c'è ne uno bravo ma a Bolzano.. fino a la m scoccia andare...
avevo capito male scusa....cmq con i 9X18 ET 35 io ho solo fatto lievemente ribattere a mano i passaruota internamente ed ora mi gratta solo spanciando ad alte velocità (autostrada tedesca) in 4 o 5 ma una cosa proprio leggera leggera...mentre prima mi grattava anche a 30 km/h prendendo un dosso in due
No, devi allargare i parafanghi come ho fatto io per i miei 9 ET 30, guarda le foto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131635&highlight=allargamento+parafanghi Con la rullata ribatti il bordino, ma se vedi nelle mie foto non è sufficiente, devi buttare in fuori la lamiera..
si, infatti ho visto.. io voglio fare un lavoro cm il tuo.. miseria, bellissimo... qnt avevi speso già in totale? dv lo hai fatto?
Il parafango è stato allargato da un carrozziere di Bolzano, ma poi la rifinitura e la riverniciatura l'ho fatta fare qua dalle mie parti (Correggio). E' costato un po'.. se avessi cambiato i cerchi avrei speso meno.. :wink:
ciao raga.. quindi con cerchi 8x18 et 34 ant e 9x18 et 37 post le gomme nn dovrebbero toccare o sbaglio? qualcuno sa dove posso trovare delle buone repliche new M3?
si ke toccano.. cn quell'ET puoi mettere cm canale 8,5... cn canale 9, devi usare ET almeno di 40... se vuoi delle buone repliche M3, vai sul qst sito: http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=28_46 sn fatti dalla WSP Italy, quindi sn made in italy e di ottima fattura... sl ke nn hai molta scelta di canale e ET: canale 8 Et34; canale 8,5 ET 37.. io monto qst canale e qst ET e tocco ogni tanto se sn in tre o più persone se prendo un dosso forte.. se sn in 5, tocco anke in rotonda oltre i 50 km/h di velocità e in quasi tt le buche... devo andare mooolto piano...
si ke sn corrette.. però io sinceramente sul canale 9 al posteriore nn scenderei sotto il 40.. c'è un utente ke ha i replica M5 cn canale ) Et 41 e assetto bilstein e ha detto ke nn gli tocca mai... 37 cm ET avrei dei dubbi, xkè io adesso ho ET 37 al posteriore su canale da 8,5 e ogni tanto tocco.. nn ne parliamo se ho la macchina cn 4-5 persone a bordo..
come dicevo sopra...io dietro ho i 9X18 ET 35....ho solo fatto ribattere il bordino interno senza dover riverniciare il passaruota ed ora ho risolto i problemi di grattate...50 euro di spesa per la ribattuta :wink: