Ricorda che con la gomma piu' alta puoi tirarla ancora di piu' cioè avere uno stretch maggiore della gomma ecco che riesce a montarle.
non hai capito alcune cose. a parità di battistrada e di canale più è alta e meno stira la gomma. mentre se aumenti il canale puoi arrivare a stirarla dippiù. ma un 255 su un 9 è comunque un pianto. non si può nemmeno parlare di stirare. le 255/35-18 più strette in assolouto che ho visto montate sono le bridgestone RE040.
il prossimo cambio di posteriori le farò con quelle!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le michelin che ho spanciano troppo e voglio guadagnare qualcosa con le gomme senza tornire il cerchio
rispetto a michelin non guadagni tantissimo, sono strettine anche loro. forse 5/6mm rispetto a dulop c'è oltre 1cm di differenza. il battistrada col metro alla mano non arriva a 23cm nelle bridgestone 255
scusa cruel non ho capito.....se montassi dunlop al posto di michelin avrei battistrada piu largo ? io ho pirelli zero rosso...
anche pirelli sono abbastanza larghe. comunque si, cambiano da marca a marca e da misura a misura. è veramente un casino.
non saprei. le bridgestone rulflat sono ancora più strette delle normali. basta vedere le e92 che stretchano molto con 225 su 8.
pure le mie anteriori stanno bene,le posteriori vorrebbero il canale da 9... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
generalmente come le dunlop ma con meno salvacerchio. mai viste nelle nostre misure da 18 nello specifico purtroppo, sono molto curioso.
quindi stanno abbastanza larghe.. spero d nn aver problemi.. al momento ho Pzero rosso su canale 9J ed ET40... all'anteriore nn mi preoccupo...
Le ho comprate io le Falken 452 225/40/18 e 255/35/18, le devo montare nelle prossime settimane sui miei cerchi 8x18E35 ant e 9x18 ET 30 post. Farò qualche foto :wink:
ciao a tutti, consiglio : al posteriore del mio touring, 9j et45 non gratta nemmeno a pieno carico? perchè come sporgenza non dovrebbe cambiare molto dal 8,5j et37 della e90 , il quale dovrebbe toccare. prendendo come riferimento 8,5j et50 9j et45 sporge 11mm in + 8,5j et37 sporge 13mm in +
ottimo tu avevi nexen, che sono medie e sempre con poco salvacerchio. le nexen (o roadstone) sono molto quadrate come spalla, le falken sono un pò più rotonde, potrebbero sembrare appena appena più strette.