Cerchi da '18 quale ET e canale? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    già 8-[
     
  2. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bho... il disegno potrebbe essere uguale... i produttori se li copiano... per l'et aspettate a giovedì sera che porto la macchina dal gommista per la convergenza
     
  4. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    da quando ho messo questa accoppiata di cerchi/gomme alle basse velocita' (alle alte c'e' ma forse non si nota) il volante si muove brevemente a dx e sx (vibrazione lentissima, pero' fastidiosa da vedere). Prima con i 17 il volante andava liscio, ed era tutto a posto... Forse dovro' fare convergenza anch'io? O e l'equilibratura...? Bho..eppure il gommista mi ha detto che le gomme le ha preparate sui cerchi in maniera impeccabile... con tanto di pesi americani ecc... ma sto movimento del volante a velocita' basse mi da' fastidio. Angelo, che puo' essere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    silent?
     
  6. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
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    16.483
    Same SOLARIS 55
    in effetti ho 125k km e non sono mai stati toccati.... pero'... perche' fino a 1 mese fa con su' i 17 e le gomme da neve il volante stava sempre fermo immobile?
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quando li ho sostituiti da me,ricordo che il cambiamento l'ho sentito
    da un giorno all'altro...non riuscivo a mantenerla dritta,se lasciavo lo sterzo
    andava a dx e sx....e dovevo stare sempre a fare correzioni!
     
  8. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Se mollo il volante su un rettilineo con strada bella piana asfaltata la macchina va perfettamente dritta, c'e' solo questa oscillazione/vibrazione strana e leggerissima del volante, che non compromette la tenuta di strada
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    i silent con i 18" soffrono di più, quindi se non sono perfetti, il difetto aumenta!

    cmq la convergenza con i 18" è sempre consigliata!

    io non ho nessun difetto!
     
  10. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Stesso problema tuo! Domani li cambio!!!:wink:
     
  11. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Eccomi, sono io.
    Confermo sono degli emotion wheels 9x18 ET 30 al posteriore, ma ho dovuto allargare i passaruota posteriori (link)

    Fra l'altro monto Eibach + Bilstein B8 (link) anche io Roadstone N3000 con cui mi trovo veramente bene (questo è il secondo treno sulla serie 3 e ne ho uno da 17 anche sulla Z3).

    Confesso che quando ho visto le foto di AngeloE46ci credevo che mi avesse rubato l'auto :mrgreen:

    Per quanto riguarda l'assetto, quanto ho montato i cerchi da 18 la mia sembrava meno precisa ma poi ho scoperto che avevo i parametri di regolazione degli angoli completamente errati, quel genio del mio (ex) gommista non aveva messo i pesi sui sedili e nel baule (richiesti da BMW come da TIS) quindi avevo una regolazione completamente sbagliata.
    Dopo l'ho portata da un guru che me l'ha regolata perfettamente, ora mi sembra di andare su 2 binari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  12. visir

    visir Kartista

    128
    8
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    111
    e46 330XDTOURING germanstyle
    matteo poi mi dirai chi ti ha sistemato le regolazioni dell'assetto !!che poi andro' a trovarlo dopo aver montato cerchi e assetto!!
    p.s. ho ordinato i cerchi!!poi vedremo come stanno!!!hihihhihii
    8,5x18 et 30 e 10x18et30
    e quanto dovro' rullare per farceli stare!"!
     
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    che cerchi hai ordinato con quel canalone??? sono curioso..:eek:
     
  14. visir

    visir Kartista

    128
    8
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    111
    e46 330XDTOURING germanstyle
    appena li avro' montati ve lo dico!!!!hihiihihihihi
    top secret!!!!!
     
  15. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Eccoti anche qua.. come ti dicevo in PM e come vedi siamo tutti curiosissimi di vedere il working in progress. Armati di macchina fotografica e tienici aggiornati :razz::razz::razz:
     
  16. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    ragazzi, avendo un 320 ci con i cerchi da 18" originali, quindi con canale 8" per l'anteriore e da 8,5" per il post., volevo sapere fino a che misura di distanziali posso spingermi sui rispettivi assali, senza toccare la carrozzeria con le gomme!!
     
  17. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Gli originali sono

    8x18 ET 47
    8.5x18 ET 50

    Prendendo come riferimento i CSL replica americani

    http://www.modbargains.com/product.aspx?pf_id=bmw-e46-wheels004

    per arrivare a

    8.5 ET 40
    9.5 ET 45

    dovresti mettere

    13 mm anteriore
    18 mm posteriore

    ma considera che con quel canale la gomma ti sta più tirata rispetto agli originali che hanno .5 pollice in meno anteriore e 1 pollice in meno al posteriore.
    All'anteriore non dovresti avere problemi, io mont 8 ET 35 che rientrano 1 mm rispetto ai tuoi con i distanziali da 13.
    Al posteriore per essere tranquillo secondo me puoi stare sui 12/14 mm, ma magari ci può aiutare qualcuno che ha montato i distanziali (io quando avevo 8.5 ET 38, come i tuoi con 12 mm di distanziale, sul lato destro toccavo..ma avevo una ruota con angoli sbagliati..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  18. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv


    Quindi mi confermi che con un distanziale da 12mm riesco a portare quasi a filo la ruota posteriore?
     
  19. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Clicca su "La mia 330cd" in firma e vedi come stavano i cerchi 8.5x18 ET 38 al posteriore (sono i primi a raggi).
     
  20. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Li avevi anche davanti o solo al posteriore?
     

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