Angelo, hai visto, c'e' un altro utente che utilizza i nostri cerchi su coupe'! anche se i suoi al post. hanno ET30 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142979 E poi sta scritto che sono Emotion Wheels Desire, il modello sembra comunque identico... http://www.emotion-wheels.de/gallery.html?gid=71&pic=193
bho... il disegno potrebbe essere uguale... i produttori se li copiano... per l'et aspettate a giovedì sera che porto la macchina dal gommista per la convergenza
da quando ho messo questa accoppiata di cerchi/gomme alle basse velocita' (alle alte c'e' ma forse non si nota) il volante si muove brevemente a dx e sx (vibrazione lentissima, pero' fastidiosa da vedere). Prima con i 17 il volante andava liscio, ed era tutto a posto... Forse dovro' fare convergenza anch'io? O e l'equilibratura...? Bho..eppure il gommista mi ha detto che le gomme le ha preparate sui cerchi in maniera impeccabile... con tanto di pesi americani ecc... ma sto movimento del volante a velocita' basse mi da' fastidio. Angelo, che puo' essere?
in effetti ho 125k km e non sono mai stati toccati.... pero'... perche' fino a 1 mese fa con su' i 17 e le gomme da neve il volante stava sempre fermo immobile?
quando li ho sostituiti da me,ricordo che il cambiamento l'ho sentito da un giorno all'altro...non riuscivo a mantenerla dritta,se lasciavo lo sterzo andava a dx e sx....e dovevo stare sempre a fare correzioni!
Se mollo il volante su un rettilineo con strada bella piana asfaltata la macchina va perfettamente dritta, c'e' solo questa oscillazione/vibrazione strana e leggerissima del volante, che non compromette la tenuta di strada
i silent con i 18" soffrono di più, quindi se non sono perfetti, il difetto aumenta! cmq la convergenza con i 18" è sempre consigliata! io non ho nessun difetto!
Eccomi, sono io. Confermo sono degli emotion wheels 9x18 ET 30 al posteriore, ma ho dovuto allargare i passaruota posteriori (link) Fra l'altro monto Eibach + Bilstein B8 (link) anche io Roadstone N3000 con cui mi trovo veramente bene (questo è il secondo treno sulla serie 3 e ne ho uno da 17 anche sulla Z3). Confesso che quando ho visto le foto di AngeloE46ci credevo che mi avesse rubato l'auto Per quanto riguarda l'assetto, quanto ho montato i cerchi da 18 la mia sembrava meno precisa ma poi ho scoperto che avevo i parametri di regolazione degli angoli completamente errati, quel genio del mio (ex) gommista non aveva messo i pesi sui sedili e nel baule (richiesti da BMW come da TIS) quindi avevo una regolazione completamente sbagliata. Dopo l'ho portata da un guru che me l'ha regolata perfettamente, ora mi sembra di andare su 2 binari.
matteo poi mi dirai chi ti ha sistemato le regolazioni dell'assetto !!che poi andro' a trovarlo dopo aver montato cerchi e assetto!! p.s. ho ordinato i cerchi!!poi vedremo come stanno!!!hihihhihii 8,5x18 et 30 e 10x18et30 e quanto dovro' rullare per farceli stare!"!
Eccoti anche qua.. come ti dicevo in PM e come vedi siamo tutti curiosissimi di vedere il working in progress. Armati di macchina fotografica e tienici aggiornati
ragazzi, avendo un 320 ci con i cerchi da 18" originali, quindi con canale 8" per l'anteriore e da 8,5" per il post., volevo sapere fino a che misura di distanziali posso spingermi sui rispettivi assali, senza toccare la carrozzeria con le gomme!!
Gli originali sono 8x18 ET 47 8.5x18 ET 50 Prendendo come riferimento i CSL replica americani http://www.modbargains.com/product.aspx?pf_id=bmw-e46-wheels004 per arrivare a 8.5 ET 40 9.5 ET 45 dovresti mettere 13 mm anteriore 18 mm posteriore ma considera che con quel canale la gomma ti sta più tirata rispetto agli originali che hanno .5 pollice in meno anteriore e 1 pollice in meno al posteriore. All'anteriore non dovresti avere problemi, io mont 8 ET 35 che rientrano 1 mm rispetto ai tuoi con i distanziali da 13. Al posteriore per essere tranquillo secondo me puoi stare sui 12/14 mm, ma magari ci può aiutare qualcuno che ha montato i distanziali (io quando avevo 8.5 ET 38, come i tuoi con 12 mm di distanziale, sul lato destro toccavo..ma avevo una ruota con angoli sbagliati..)
Clicca su "La mia 330cd" in firma e vedi come stavano i cerchi 8.5x18 ET 38 al posteriore (sono i primi a raggi).