davanti nn ci sn problemi... dietro sei al limite... io ho preso i cerchi 9J ET 40 al posteriore.. mi dovrebbero arrivare domani... penso ke li monterò giovedì... sulla mia ke è coupè dovrei essere già al limite... tu hai una berlina cn i passaruota quindi meno capienti... ho paura ke tocchino... se vuoi il canale 9 vai sull'ET 42 o 43... oppure puoi prendere gli ET 40 e ribattere il bordino interno del passaruota così da guadagnare circa mezzo cm...
poca roba... la plastica è il meno.. il probl è il bordino in lamiera interno al parafango... poi c'è da fare attenzione ke quella molletta di plastica ke tt limano serve x tenere fissato il parasassi al paraurti posteriore... nn è ke si può proprio togliere o limare così tanto... :wink:
all'aumentare dell'ET diminuisce la sporgenza del cerchio verso l'esterno... cn un ET 42 avrai il cerchi ke ti starà 2 mm più all'interno rispetto all'ET 40, sempre parlando di canale 9J... cmq ogni macchina è un capitolo a se... io ad esempio al momento ho canale 8,5J ET 37 al posteriore e cn 4 o 5 persone negli avvallamenti gratto.. c'è gente ke ha canale 9J ed ET 35 e nn gratta... però generalmente il canale 9J ET 40 su una berlina può dare rogne... :wink:
ok dai vada per l'et 42 allora..chiedo se c'è l'ha se no prenderò il 40 e ribatto i passaruota..grazie neo tu che cerchi prendi??
ET 42 purtroppo è difficile trovarli... io ho dovuto forzatamente prendere ET 40, ma finchè nn li monto e nn li provo mi cago addossa al sl pensiero ke possano nn andare bene... io cmq ho preso i replica M5... 8J ET 40 e 9J ET 40... purtroppo aveva anke x l'anteriore l'ET 40... se stanno trp in dentro gli metto un distanziale da mezzo cm... li ho presi dal sito gomme.it... sn fatti in cina però da una ditta italiana quindi cn tt le certificazione ke una ditta italiana deve avere x poter vendere in europa (CE, TUV, ecc...) P.S. grazie x la REP+...
niente..:wink: se non trovo il 42 dovrò prendere il 40 ma se già tu hai paura che non vada bene con il coupe...
ripeto, nn è una legge scritta.. generalmente però è così... diciamo ke se io avessi trovato l'ET 42 l'avrei preso senza ombra di dubbio... magari hai un camber ke ti permette di montare l'ET 40... c sn tanti aspetti... io nn ho nessun tipo di assetto in qnt la mia è una Futura... forse se era più rigida nn grattavo negli avvallamenti in qnt l'auto sarebbe stata più rigida...
nn lo so... però nn è difficile... lo si può fare anke da se cn un pezzo di legno nn trp duro e un martello di gomma dura... se no prendi il flessibile e lo tagli e poi rivernici la parte di lamiera ke è rimasta scoperta x evitare ke arruginisca...
e intanto io anche sto week end sono andato via tranquillamente in autostrada in 3 fino in austria e ritorno senza grattare nonostante i 9X18 ET34 dietro sto meditando di mettere i dista da 5 mm che ho ora davnti dietro...e da 10 mm davanti. davanti ora ho un 8X18 ET34 +5 mm di dista...e son troppo dentro
e assetto KW :wink: anche la mia amica che è venuta su con il suo 328 ha i miei stessi cerchi...solo che al posto del KW ha il BILSTEIN :wink: e manco lei gratta :wink:
ps miki...nn tagliare il parafango...o lo fai rullare o lo batti tu....all'interno del parafango cè la giuntura saldata delle 2 lamiere ,quella che fa l'interno del parafango e l'alrta che è la carrozzeria esterna...se la tagli la dividi,perde in rigidità,e il rischio corrosione aumenta anche se vernici bene...
assolutamente no :wink: cmq ET34 :wink: ps va che 34 son mm....mica chissà che misura ....fra 40 e 34 è come mettere un dista di 6 mm :wink:
somma mica cosi poco..visto che si parla se ci entra o no sono benvenuti anche quellii.. ma la tua ha i parafanghi più grandi della berlina..