Cerchi da '18 quale ET e canale? | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    davanti nn ci sn problemi...

    dietro sei al limite...

    io ho preso i cerchi 9J ET 40 al posteriore.. mi dovrebbero arrivare domani...

    penso ke li monterò giovedì...

    sulla mia ke è coupè dovrei essere già al limite...

    tu hai una berlina cn i passaruota quindi meno capienti...

    ho paura ke tocchino...

    se vuoi il canale 9 vai sull'ET 42 o 43...

    oppure puoi prendere gli ET 40 e ribattere il bordino interno del passaruota così da guadagnare circa mezzo cm...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    Ho anche l'assetto..#-o sentivo che togliendo la plastica dal parafango guadagni qualcosa..:-k
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    poca roba...

    la plastica è il meno.. il probl è il bordino in lamiera interno al parafango...

    poi c'è da fare attenzione ke quella molletta di plastica ke tt limano serve x tenere fissato il parasassi al paraurti posteriore...

    nn è ke si può proprio togliere o limare così tanto... :wink:
     
  4. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    quindi mi consigli un et 42??:-k cosa cambierebbe a livello estetico??
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    all'aumentare dell'ET diminuisce la sporgenza del cerchio verso l'esterno...

    cn un ET 42 avrai il cerchi ke ti starà 2 mm più all'interno rispetto all'ET 40, sempre parlando di canale 9J...

    cmq ogni macchina è un capitolo a se...

    io ad esempio al momento ho canale 8,5J ET 37 al posteriore e cn 4 o 5 persone negli avvallamenti gratto.. c'è gente ke ha canale 9J ed ET 35 e nn gratta...

    però generalmente il canale 9J ET 40 su una berlina può dare rogne... :wink:
     
  6. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    ok dai vada per l'et 42 allora..chiedo se c'è l'ha se no prenderò il 40 e ribatto i passaruota..grazie neo tu che cerchi prendi??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ET 42 purtroppo è difficile trovarli...

    io ho dovuto forzatamente prendere ET 40, ma finchè nn li monto e nn li provo mi cago addossa al sl pensiero ke possano nn andare bene...

    io cmq ho preso i replica M5...

    8J ET 40 e 9J ET 40...

    purtroppo aveva anke x l'anteriore l'ET 40...

    se stanno trp in dentro gli metto un distanziale da mezzo cm...

    li ho presi dal sito gomme.it...

    sn fatti in cina però da una ditta italiana quindi cn tt le certificazione ke una ditta italiana deve avere x poter vendere in europa (CE, TUV, ecc...)

    P.S. grazie x la REP+...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  8. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    niente..:wink:

    #-o se non trovo il 42 dovrò prendere il 40 ma se già tu hai paura che non vada bene con il coupe...](*,)](*,)
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ripeto, nn è una legge scritta..

    generalmente però è così...

    diciamo ke se io avessi trovato l'ET 42 l'avrei preso senza ombra di dubbio...

    magari hai un camber ke ti permette di montare l'ET 40...

    c sn tanti aspetti...

    io nn ho nessun tipo di assetto in qnt la mia è una Futura...

    forse se era più rigida nn grattavo negli avvallamenti in qnt l'auto sarebbe stata più rigida...
     
  10. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    speriamo..per curiosità quanto costa più o meno ribattere i passaruota dietro??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn lo so...

    però nn è difficile...

    lo si può fare anke da se cn un pezzo di legno nn trp duro e un martello di gomma dura...

    se no prendi il flessibile e lo tagli e poi rivernici la parte di lamiera ke è rimasta scoperta x evitare ke arruginisca...
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e intanto io anche sto week end sono andato via tranquillamente in autostrada in 3 fino in austria e ritorno senza grattare nonostante i 9X18 ET34 dietro

    sto meditando di mettere i dista da 5 mm che ho ora davnti dietro...e da 10 mm davanti.

    davanti ora ho un 8X18 ET34 +5 mm di dista...e son troppo dentro ](*,)
     
  13. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    però bisogna scaldare la vernice so no salta..
     
  14. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e assetto KW :wink:

    [​IMG]

    anche la mia amica che è venuta su con il suo 328 ha i miei stessi cerchi...solo che al posto del KW ha il BILSTEIN :wink: e manco lei gratta :wink:
     
  16. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    et 37 sporge molto di più rispetto al 40..non hai ribatuto i passaruota??
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ps miki...nn tagliare il parafango...o lo fai rullare o lo batti tu....all'interno del parafango cè la giuntura saldata delle 2 lamiere ,quella che fa l'interno del parafango e l'alrta che è la carrozzeria esterna...se la tagli la dividi,perde in rigidità,e il rischio corrosione aumenta anche se vernici bene...
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    assolutamente no :wink:

    cmq ET34 :wink:

    ps va che 34 son mm....mica chissà che misura :mrgreen: ....fra 40 e 34 è come mettere un dista di 6 mm :wink:
     
  19. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    nono non la taglio..!!una bella ribattitura dovrebbe essere più che sufficiente..
     
  20. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    somma mica cosi poco..visto che si parla se ci entra o no sono benvenuti anche quellii.. :mrgreen: ma la tua ha i parafanghi più grandi della berlina..
     

Condividi questa Pagina