con il phon?? forse per qualke finacata in abs ma quella di serie in materiale ferroso alluminio mi sembra difficile........ ma è efficace??
dipende da quanto si vuole allargare fino a 0.5-0.7 mm c'è speranza che la vernice non si rovini....oltre...anche scaldando...il colore si crepa e si deve riverniciare cmq tirando la lamiera con il roller fender...se guardate di profilo il passaruota vedrete che avrà una forma un pò ondulata :wink: è una soluzione ecnomica...e quindi non si può pretendere la perfezione :wink: parlo per aver toccato con mano e non sentito dire :wink:
Si infatti nei video ho notato ke poi si ondeggia la carrozzeria..... naaa io passo nn mi piace questa soluzione.......
la vernice ci sono buone probabilità che si rovini, se ha una minima stuccatura è sicuro al 100% che spacca. io rischio.
se non ti si spacca...e se non si ondeggia troppo il metallo....e sei capace di non far caso alla superfice cmq deformata...allora ti dico anche di si :wink: se sei uno pignolo....finirai con il riverniciare...e quindi alla fine conveniva ribattere :wink:
Qua c'è la mia "storia": http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131635 Il mio è stato però un allargamento feroce di circa 2 cm, quindi con riverniciatura obbligata.
grazie del contributo. hai assistito all'operazione? quanto ha scaldato con la pistola termica prima di operare? io non credo di allargare così tanto, anche perchè poi per avere le ruote come voglio devo mettere distazioali sovraumani.
Si ho assistito, infatti mi aveva detto subito che essendo stuccata si sarebbe ritratta la verniciatura e quindi sarebbe stato necessario riverniciare i passaruota. La pistola del calora l'ha usata per diversi secondi, esattamente come vedi nei video su you tube, il più famoso è questo: La cosa che mi ha stupito era la grinta con cui maneggiava lo strumento.
grazie per la dritta, non riuscivo a capire esattamente quanto c'era effettivamente da scaldare, io sicuramente procederò con calma e pazienza, ripiegando prima il bordino sul parafango, poi casomai tirandolo appena appena. comunque si vedrà. hanno scaldato all'inizio e basta? non sono rimasti lì a scaldare continuamente come si vede in qualche video.
Salve ragazzi, ho un Bmw 320td compact del 2003, cerchi 17 e vorrei a breve passare ai 18. da libretto posso montare le seguenti gomme: Posteriori 255-35R18 Anteriori 225-40R18 Che configurazione anteriore e posteriore mi consigliate (in termini di J ed ET)?
ciau Ciau raga come va? Vi volevo chiedere na cosa i cerchi originali da 17 della bmw serie 3 e46 si possono montare sulla bmw serie 5 e39 oppure la misura del foro e differente? Vi chiedo questo perchè devo fare un cambio di cerchi mi devo passare i "18 della serie 5 sulla mia serie 3 e nella serie 5 devo mettere quelli originali da 17 e so che la misura del foro dei 18 e di 120mm ma nn so quella di quelli originali da 17 quindi nn so se ci vanno, lo posso fare?
i fori sono identici...interasse 5 per 120... piuttosto devi guardare l'et del cerchio che nel serie 5 è piu' basso....quindi è piu' sporgente
Ok grazie mille l'et dovrebbe andare bene le misure ci sono su libretto cmq ora vado dal gommista e le faccio provare ciao e grazie mille