Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io 8X18 ET 29 davanti e 9X18 ET34 dietro con assetto KW VARIANTE 2 e non gratto :wink:
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ehm.. spiegami cm hai fatto a far stare un canale 9 cn ET 34 al posteriore ke lo faccio subito anch'io... :mrgreen:

    hai rullato i passaruota?
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
    Reputazione:
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    BMW E91 325I MSPORT
    ma assolutamente no...solo due colpetti leggeri negli unici due punti dove il passaruota posteriore toccava nella gomma....ma non ho allargato nulla :wink:

    e dietro la mia l'ho pure abbassata di 1.5 cm rispetto l'originale :wink:

    [​IMG]
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    devo farci stare un canale 9 ed ET 35 a tt i costi...

    ma se limi trp la maledetta mollettina di plastica, nn c'è il rischio ke nn tiene più? mi pare ke quella tenga in parasassi... se la si lima trp poi nn si riesce più a smontare...
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2007
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    BMW E91 325I MSPORT
    io non l'ho limata....non mi prendeva in quel punto...ma dentro il parafango in due punti....due colpi di martello leggeri...rientrato il bordo di un 1/2 cm e non ho più problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non è che i tuoi ammo sono un pò fiappi....oppure non hai i tamponi di finecorsa?
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn lo so.. io nn ho l'assetto.. ho la versione futura cn assetto base... gratta nel passaruota... dovrei battere il bordo interno.. ma nn rischi di bollare il passaruota all'infuori se si tirano delle mazzate interne?
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
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    BMW E91 325I MSPORT
    all'interno il labbro ha un profilo a U e quindi quando ribatti...fai solo stringere la forma ad U e non colpisci l'esterno della carrozzeria :wink:

    ovviamente il lavoro fatto bene prevedere di mettere il un legno tenero a contatto con il profilo a U dell'auto...e dare martellate sul pezzo di legno...così si evitano spiacevoli inconvenienti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    camber ragazzi, camber.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ke valori c vogliono di camber? devo postare i valori della mia ultima convergenza.. io nn ci capisco nulla su qst!!
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    io ora con 8x17 ET34 dietro e camber a 1°50'' ad occhio posso mettere un distanziale da 10mm senza toccare, sono parecchio dentro.

    di serie con 8.5 et37 strisciavo nella plastica del parasassi ma il camber era regolato a 0°20'' con assetto sportivo della casa quindi bassottina dietro.

    sarebbe bello fare delle prove con cerchi diversi e distanziali, ma ad occhiometro non credo che toccherei con un 8.5 et30.
     
  11. matteob

    matteob Primo Pilota

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    13 Settembre 2007
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    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Io con 9x18 ET 30, toccavo veramente di brutto ed ho dovuto allargare i passaruota la semplici ribattitura non era sufficiente. Inoltra anche a me hanno ribassato la "molla" all'interno del passaruota.
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    bè, ET 30 su canale 9 è decisamente basso x le nostre E46...

    io vorrei far stare un ET 35 su canale 9 ma mi sa ke nn ci starà mai e dovrò ripiegare su ET 41-42...
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    23 Giugno 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Se ti puo interessare stiamo facendo gruppo di Acquisto per i cerchi guarda in firma
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ho visto, grazie.. io voglio però gli M6 e volevo spendere un pò meno delle cifre di jlewis usa..
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    BMW E91 325I MSPORT
    sono a 1°55 dietro ora...direi che basti :mrgreen:

    cacchio son 4 mm più dei miei...io onesto credo che da quando ho messo l'assetto della KW...e il camber a 1°55" ....quasi quasi proverei a mettere i dista da 5 mm e penso di non grattare cmq

    però io ho il prerestyling...magari han cambiato gli attacchi dei paraurti...anche se mi fa strano

    io ribadisco le misure che ho su...e che anche in 5 in auto...non gratto...e di KM ormai ne ho 20.000 da quando ho su i 18X9 ET34 dietro
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    visto? ecco perchè non tocchi.

    sei a fine registro?

    appena monto l'assetto voglio vedere a quanto camber arrivo dietro a fine registro senza mettere i bracci regolabili =P~
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non credo di essere alla fine....ma che un pizzico di aumento dell'angolo sia dato dalla regolazione dell'altezza del KW posteriore :wink:

    cmq da quando ho fatto l'ultima convergenza con angoli più spinti sia davanti che dietro....le gomme si consumeranno anche di più...ma il BMW è diventato un guanto a guidare...e come per magia...il sottosterzo cronico se ne è quasi andato

    dopo metto tutti i valori esatti :wink:
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, cambia radicolamente già solo con gli angoli, poi con l'assetto dev'essere ancora più goduriosa. con l'abbassamento migliora ancora un pochino il camber, ma dubito di riuscire ad arrivare a 2° a fine regolazione con la macchina molto bassa.
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io cmq ho abbassato il muso più del posteriore...così da dare anche un pò di carico ulteriore in più al davanti...ed avere una migliore precisione nelle curve

    da quando l'ho presa...finalmente va come e dove dico io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    ma se inclini troppo il camber non mangia le gomme in modo irregolare?
     

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