ehm.. spiegami cm hai fatto a far stare un canale 9 cn ET 34 al posteriore ke lo faccio subito anch'io... hai rullato i passaruota?
ma assolutamente no...solo due colpetti leggeri negli unici due punti dove il passaruota posteriore toccava nella gomma....ma non ho allargato nulla :wink: e dietro la mia l'ho pure abbassata di 1.5 cm rispetto l'originale :wink:
devo farci stare un canale 9 ed ET 35 a tt i costi... ma se limi trp la maledetta mollettina di plastica, nn c'è il rischio ke nn tiene più? mi pare ke quella tenga in parasassi... se la si lima trp poi nn si riesce più a smontare...
io non l'ho limata....non mi prendeva in quel punto...ma dentro il parafango in due punti....due colpi di martello leggeri...rientrato il bordo di un 1/2 cm e non ho più problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è che i tuoi ammo sono un pò fiappi....oppure non hai i tamponi di finecorsa?
nn lo so.. io nn ho l'assetto.. ho la versione futura cn assetto base... gratta nel passaruota... dovrei battere il bordo interno.. ma nn rischi di bollare il passaruota all'infuori se si tirano delle mazzate interne?
all'interno il labbro ha un profilo a U e quindi quando ribatti...fai solo stringere la forma ad U e non colpisci l'esterno della carrozzeria :wink: ovviamente il lavoro fatto bene prevedere di mettere il un legno tenero a contatto con il profilo a U dell'auto...e dare martellate sul pezzo di legno...così si evitano spiacevoli inconvenienti
ke valori c vogliono di camber? devo postare i valori della mia ultima convergenza.. io nn ci capisco nulla su qst!!
io ora con 8x17 ET34 dietro e camber a 1°50'' ad occhio posso mettere un distanziale da 10mm senza toccare, sono parecchio dentro. di serie con 8.5 et37 strisciavo nella plastica del parasassi ma il camber era regolato a 0°20'' con assetto sportivo della casa quindi bassottina dietro. sarebbe bello fare delle prove con cerchi diversi e distanziali, ma ad occhiometro non credo che toccherei con un 8.5 et30.
Io con 9x18 ET 30, toccavo veramente di brutto ed ho dovuto allargare i passaruota la semplici ribattitura non era sufficiente. Inoltra anche a me hanno ribassato la "molla" all'interno del passaruota.
bè, ET 30 su canale 9 è decisamente basso x le nostre E46... io vorrei far stare un ET 35 su canale 9 ma mi sa ke nn ci starà mai e dovrò ripiegare su ET 41-42...
sono a 1°55 dietro ora...direi che basti cacchio son 4 mm più dei miei...io onesto credo che da quando ho messo l'assetto della KW...e il camber a 1°55" ....quasi quasi proverei a mettere i dista da 5 mm e penso di non grattare cmq però io ho il prerestyling...magari han cambiato gli attacchi dei paraurti...anche se mi fa strano io ribadisco le misure che ho su...e che anche in 5 in auto...non gratto...e di KM ormai ne ho 20.000 da quando ho su i 18X9 ET34 dietro
visto? ecco perchè non tocchi. sei a fine registro? appena monto l'assetto voglio vedere a quanto camber arrivo dietro a fine registro senza mettere i bracci regolabili
non credo di essere alla fine....ma che un pizzico di aumento dell'angolo sia dato dalla regolazione dell'altezza del KW posteriore :wink: cmq da quando ho fatto l'ultima convergenza con angoli più spinti sia davanti che dietro....le gomme si consumeranno anche di più...ma il BMW è diventato un guanto a guidare...e come per magia...il sottosterzo cronico se ne è quasi andato dopo metto tutti i valori esatti :wink:
si, cambia radicolamente già solo con gli angoli, poi con l'assetto dev'essere ancora più goduriosa. con l'abbassamento migliora ancora un pochino il camber, ma dubito di riuscire ad arrivare a 2° a fine regolazione con la macchina molto bassa.
io cmq ho abbassato il muso più del posteriore...così da dare anche un pò di carico ulteriore in più al davanti...ed avere una migliore precisione nelle curve da quando l'ho presa...finalmente va come e dove dico io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />