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Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    premettendo che per una 275 ci andrebbe un canale da 9,5 o ancora meglio da 10, secondo me tocchi l'interno o sbordi dal passaruota. Per il fianco immagino (la spalla è un altra cosa) dipende se le metti sui 18" o sui 19" dato che parli di una e92. Se per ipotesi parliamo di 19" io metterei il "/35" per una questione di costi e disponibilità dei pneumatici perché tanto illegale per illegale almeno metti quelli che ti da più scelta.

    p.s. ma ha senso? ok mettere i 19" è estetica ed handling e te l'appoggio...ma mettere il 275 vuol dire rinunciare a farla derapare a meno che non hai 300cv oltretutto i pneumatici costano un rene. Maaaa, mettere la misura da 19" che hai sul libretto no? dormiresti anche tranquillo
     
  2. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW 330CD
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Ciao grazie mille per la tua risposta, si esatto parli proprio della misura 19 pollici, allora ti spiego voglio mettere le 275 per migliorare la tenuta della macchina, in derapata penso vado lo stesso 335i con varie modifiche dovrei essere sui 400 cavalli ora quindi questo non mi preoccupa affatto, la gomma originale non la trovo molto azzeccata non mi da tutta questa sicurezza ad alte velocità vorrei rimanere incollato all asfalto e penso che la cosa giusta sia proprio la 275, quindi dici come spalla di mettere 35? No 30? Non vorrei che però uscissero fuori dal passa ruota anche perché sono prossimo ad un mega assetto poi toccherei sicuro

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  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che gomme usi? marca
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Ora o le maledette Michelin runflat che fanno pena, ma no il marchi ma le runflat le odio proprio sono troppo dure secondo me ma voglio prendere le nankang o come si scrive

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  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Ma se passi da 255 a 275 per tenuta e poi passi a nankang non è che funzioni proprio.

    Prova le normali, usa gomme dalla mescola un pochino più morbida e non avrai problemi più di tanto in trazione.

    Provato pirelli p-zero?

    Michelin sport-cup?

    Ed altre.

    Non aumenterei cerchi ed impronta prima d'aver provato il top performance stradale.

    Del resto le gomme costano di più ma nel caso delle sport-cup pure durano molto di più sotto stress (se hai 400cv e 700nm più o meno).

    Anche perchè prendi i cerchi da 19, monta le 275 dietro tra l'acquisto cerchi e le gomme più care prima che ammortizzi.

    Poi maggiori masse rotanti, maggiore impronta, dove se hai nankang anche se costa poco non scarichi a dovere e sei da capo.

    parlo per esperienza, perchè su Coso


    ora più veloce di così perchè ottimizzato con un 100-200 sui 8 secondi ho provato di tutto.

    Effettivamente giro con le bridgeston SO001 e le 225+255 r18 se non sono perfettamente calde tende a muovere il posteriore parecchio, però ho pure l'autobloccante e non ho controlli.

    Passare a premium semislick risolve il problema. Si in pista che su strada.

    Se non vuoi spendere subito molto prova le federal semislick. Vedrai che cambia! Aumenti il prezzo delle nankang ma è tutt' altra cosa.

    Una coppia posteriore non costa poi molto e poi se non va bene con i 400cv e penso sui 700nm non ci metti poi tanto.

    Quanti km fai con un treno di gomme? anteriori? posteriori?
     
  6. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
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    6.580.512
    325d e92
    Quoto fastmechanic

    Ho provato a verificare e la disponibilità e prezzi sono abbastanza in linea per cui a questo punto è meglio il /30. Per fare una prova dovresti verificare con una tabella CUNA
     
  7. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Sinceramente non so quando ci faccio di chilometri di solito quando le sbriciolo le cambio proprio alla fine, conta che qui da me e la città delle rotonde e di solito mi diverto a farle. Pensavo che le nankang non erano malaccio

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  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Beh, se ti fai 4-6 mila km come me o 70 mila come altri non lo sai?

    Se hai cv e li frutti dopo 800-2000 km sei a metà gomma e devi risparmiarle

    Se invece corri spensierato moltissimi km è già un altra cosa.

    dovresti far una valutazione, altrimenti ciò che fai è uno sfizio e non una necessità.

    però poi come dicevo rischi d'esser da punto e da capo se non spendi 1500 euro a treno con le 275.

    Pensaci su. 400cv e nankang, non è che 2 cm d'impronta a terra aiutino poi così molto! Devi lavorare di mescole e qualità gomma!

    La necessità è nata infatti montando le nankang? Vedi?

    la mia è velocina, sono montato pure su auto da 550cv e 800nm con i 255 e 100-200 in 6 secondi e i problemi di trazione non ne hai se usi gomme buone.

    O appena leggeri leggeri. E' però impensabile d'affondare il giù tutto e pretendere che l'auto tenga, va parzializzato e controllato il piede dx.
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    Poker considera che hai anche il baule csl che pesa meno..poi le Nankang che non sono eccelse... anzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  11. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
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    320 is
    buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

    ho messo gli occhi su questi cerchi http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-cades-tyrus-alloys-hyper-silver-very-deep-dish-rear-p-122?cPath=51_23_155_31_214 , 18"x8" et35 davanti e 18"x9" et40 dietro, il venditore mi dice "occhio che dietro devi mettere i 245/35/18 perchè con i 255 tocchi" solo che i 245 a libretto non ci sono e quindi ciccia.

    in questo thread vedo che 9" ET40 viene dato per buono ma non vorrei trovarmi con dei cerchi che mi costringono ad andare dal carrozziere ad allargare i passaruota.

    qualcuno ha esperienze concrete con quei cerchi o con quelle misure? avete in mente altri cerchi con canale rovesciato che non costino come mezza macchina e che non mi diano di questi problemi?

    grazie
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho oz ultraleggera 9x18 et 40 ed a volte tocco su 330ci e46, non è molto grave però ho preso gl'allargamenti.
     
  13. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
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    46
    320 is
    non sono molto esperto, cosa intendi con

     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho preso i parafanghi in vetroresina in modo d'allargare, insieme al paraurti posteriore M. Se vuoi esser sicuro o l'auto ha l'assetto originale e non è abbassata o l'et almeno 42.
     
  15. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
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    320 is
    io ho l'assetto originale e non ho voglia di rischiare di toccare :-/
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non dovresti toccare con l'assetto originale.
     
  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Sulla berlina con assetto msport originale posteriormente ho cerchi 9x18' et44 e 255/35 a sospensione affondata sono a filo bordo interno parafango. A suo tempo svevo fatto le misure ad ammortizzatore sganciato senza molla.

    Con et 44 e 18' ci sono i Mak.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  18. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    46
    320 is
    scusa la mia niubbezza, et 44 significa che sono più sporgenti degli et 40, giusto?
     
  19. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    No rispetto all'et 40 sono più dentro di 4 millimetri
     
  20. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    46
    320 is
    quindi mi sa che mi devo rassegnare perchè non ho trovato cerchi col canale rovesciato col canale da 9" con un et "sicuro". questi con et 40 l'amico qui sopra dice che non toccano ma il venditore mi dice che coi 255 tocco :-/
     

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