infatti anche se avessi avuto 38 non avrei toccato, l'unico inconveniente sarebbe stato di avere il cerchio forse oltre il filo che esteticamente non è il massimo e può creare problemi con le fdo. Il fatto di stirare una 255 su un canale da 9,5 invece potrebbe essere vantaggioso rispetto ad un canale più stretto ma con lo stesso et e poi vuoi mettere quell'effetto deutsche style con il canale rovesciato ? una libidine !
Ragazzi non ho specificato l'assetto perchè è quello originale.. tra l'altro penso che sulla mia sia montato quello dell'mpack anche se non ho l'allestimento, cavolo ho trovato l'affare di questi cerchi, mi avete scoraggiato.. con et 38 dovrebbe toccare all'interno o verso l'esterno sulla carrozzeria ?? aumentando l'et il cerchio si sposta verso l'esterno esatto ?! ma sull'anteriore non avrei problemi ?! se avessi problemi verso l'interno potrei risolvere con dei distanziali di pochi mm grazie per le risposte!!!
contrario, se l' et aumenta la ruota sta più verso l'interno, se l'et diminuisce la ruota si avvicina verso il passaruota per sapere se tocchi con l'et in questione devi misurare quanto spazio c'è attualmente tra il battistrada ed il bordo del parafango e valutare eventuali sfregamenti nei trasferimenti di carico. la barra antirollio posteriore è quella originale ?
Ora ho capito perfettamente! grazie per la delucidazione! beh la Bmw ce l'ho da un annetto e io non l'ho cambiata la barra antirollio, penso proprio sia la sua originale.. per un cerchio del genere dovrei ribattere i passaruota mi sa, anche perchè in futuro spero non molto lontano volevo mettere un assetto a ghiera regolabile. dovrò alzarmi un pò con l'et allora se no non ci sto dentro, purtroppo i cerchi come tutto il resto non costano poco volevo essere sicuro al 100 %!
io con CSL 9.5 et45 ed assetto rasoterra avevo la punta del bordino salvacerchio lucida, e le re040 erano parecchio strette. con i LM stesse misure e sportmaxx con assetto più civile toccavo solo poco poco la plastica negli avvallamenti carico, ma ne avevo già limato parecchio con gli 8.5 et37. non so come potevate avere tutto questo spazio.
Style 44 OEM da 17 su BMW E46 Coupè con distanziale da 30 mm... Esagerato ma per assurdo toccava solo su alcuni dossi a pieno carico... Scusate la qualità pessima delle foto... Ovviamente sui 18 la gomma posteriore è da 255 quindi il tutto rende molto meglio. Canale da 8 ET47 + 30 mm il che significa che sul coupé si può uscire di 25 mm comodi (senza camber negativo) e senza toccare. Portando il Canale a 9 (+ 7 mm esterno) resta spazio per un ET 28 / 29. Con Camber spinto anche ET 25.
Cerchi da '18 quale ET e canale? Ti fidi a girare con tanto distanziale così? I cuscinetti dureranno poco e c e' uno sforzo pazzesco sui mozzi e le viti più lunghe di 3cm... Inviato da iPhone usando Tapatalk
Non era mia... No, per me 30 mm è troppo come scritto sopra io uscirei al massimo con 25 mm. Se possibile lavorando su Canale ed ET senza distanziale.
Cerchi da '18 quale ET e canale? Fai anche 20...che già e' spesso...boh io sono anti dista..o cerchi con l et giusto oppure niente...li ho avuti da 16 sul 206 ed erano solo problemi Inviato da iPhone usando Tapatalk
Si vero sempre meglio senza distanziali se si può fare tutto con Canale ed ET... Di certo devono essere replica per forza perché con cerchio OEM non fai nulla. Poi non è che se monti i distanziali rompi in 500 km...
Cerchi da '18 quale ET e canale? Sulla prima macchina ci ho viaggiato x 140mila km coi dista..cambiati 3 assetti..beh dipende puoi prendere i cerchi di un altra serie verificando prima l et..ho visto e46 coi cerchi e60 stare da dio Inviato da iPhone usando Tapatalk
Cerchi da '18 quale ET e canale? Io ho 9 et 26 con gomma 225 40 al posteriore, assetto m, tutto di fabbrica e tocco anche se sono da solo in auto in certe occasioni.. La vedo dura con una 255 35 non toccare.. Devi andare in giro con le ruote inclinate a 45 gradi :-)
Può essere le mie erano solo supposizioni. La certezza solo provando più soluzioni. Di certo il camber posteriore aiuta a guadagnare qualche mm.
Scusate se mi reinserisco, anche io dietro ho 9x17 et26 ma ho messo i tamponi fine corsa da 30mm ed anche a pieno carico non tocca.
Toccavo un sacco al posteriore, Camber non saprei, all'epoca avevo ammortizzatori standard con molle eibach.
Ragazzi, mi sto muovendo per l'acquisto dei cerchi da 18' per la mia e46 330d M sport, la scelta quasi obbligata per il fattore ET cade sui Mak munchen. 8x18 ET 43 anteriori e 9x18 ET 44 posteriori. In settimana vado a vederli a Limena che li hanno nelle tre tinte. Stando a quanto letto ad inizio discussione non dovrei toccare, che ne pensate? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, molto probabilmente dovrò comprare un nuovo treno di pneumatici estivi e ne approfitterei di passare ai cerchi da 18. Purtroppo in giro non si trovano molte offerte sulle misure originali BMW (8j ET47 - 8,5J ET50) quindi vorrei chiedere se ci sono alternative per la mia E46 325 XI berlina (può avere delle particolarità avendo la trazione integrale?) su cerchi che vadano montati senza distanziali o cose del genere e senza il minimo rischio di toccare o parafanghi. Se conoscete qualcuno che vogliano venderli ditemi pure. Grazie