C'è chi dice che da 19 sono stupendi, ma da 18 li trova piccoli... Anche se un modello simile sulla macchina di LuBMW stanno molto bene! Si effettivamente li ho trovati: 1) ORIGINALI BMW CSL (ma non ci sono le misure per la mia BMW! Solo cerchi da 19) Ergo nisba... 2) WSP ITALY W675 ci sono 8x18 ET34 e 8,5x18 ET37 (Marchi Italiano rinomato che faceva repliche molto buone!) (Sui 700-750 euro) http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/BMW/W675-Basel-M-Silver.html 3) PDW KAISER ci sono stesse misure (Marchio tedesco, che produce in Cina, ma la Cina Sana a detta di molti) (Mi fanno sapere) http://pdw-exklusiv-felgen.de/kaiser/ 4) Replica Italia BE560 o Replica 560 o B560 (dicono che siano italia, ma dubito visto il casino fatto da BMW!) (Sui 600-620) 5) Replica 560 Made in Slovachia che dicono essere buoni (Sui 550-590) 6) Threeface Bingo stesse misure, ma visto che la Three mi dicono era una sottomarca WSP e che è fallita dubito di prenderla in considerazione (Sui 500-520 tutti e 4) http://www.threefacewheels.com/prodotto/bingo/ 7) Un utente [MENTION=41600]LuBMW[/MENTION] mi segnalava gentilmente questi... http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-lrn-cyclone-alloys-deep-concave-rearmust-seen-p-3142?cPath=51_154_25 (Solo che sulle foto del sito è identico al CSL, mentre sulla sua ci sono i bulloni sulla spalla del cerchio)
Io opterei della tua lista o per il 3 o per il 7 .... che già conoscevo ha ottimi cerchi e misure al posteriore se vedi ET 40.
Quelli con i bulloni sono i cerchi che avevo prima... quelli che hai linkato tu sono quelli che ho su ora e che vedi in firma
Lu mi sa che opto per i tuoi! Colore Silver più chiaro è meglio è!!! Dal vero sono molto incavati al Centro? (Sul posteriore vedo di si, l'effetto sull'anteriore lo vedo meno forte, ma sempre bellissimo!) Dove li hai presi? direttamente su quel sito? In quanto tempo ti sono arrivati? Grazie mille!!!
Questi come li vedi? (PS escono di 0,64 in più rispetto al tuo... credo toccano!!!) They are 18" x 8.5" et35 front and deep 18" x 9.5" et40 rear with direct 72.6 centre bore. http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-zito-935-csl-gts-alloys-hyper-silver-with-deeper-concave-rears-et3540-p-4025?cPath=51_23_155_31_214 [TABLE=width: 1080] [TR] [TD][/TD] [TD]Canale cerchi anteriori (inch)[/TD] [TD]Offset (ET) cerchi anteriori (mm)[/TD] [TD]Canale cerchi posteriori (inch)[/TD] [TD]Offset (ET) cerchi posteriori (mm)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Inserire qui a destra, nelle caselle gialle, i valori dei cerchi di partenza di cui si vuole calcolare la variazione di sporgenza in seguito alla loro sostituzione →[/TD] [TD]8[/TD] [TD]35[/TD] [TD]9[/TD] [TD]40[/TD] [/TR] [TR] [TD]Inserire qui a destra i valori dei nuovi cerchi e la formula restituirà la maggiore/minor sporgenza nelle sottostanti caselle colorate →[/TD] [TD]8[/TD] [TD]35[/TD] [TD]9,5[/TD] [TD]40[/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD]Delta sporgenza anteriore (cm)[/TD] [TD][/TD] [TD]Delta sporgenza posteriore (cm)[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sporgenza nuovo bordo esterno della gomma rispetto alle misure originali gialle → (Se è negativo significa che la ruota starà più "all'indentro" nel passaruota, se invece è positivo si avrà un allargamento di carreggiata)[/TD] [TD]+ 0,00[/TD] [TD][/TD] [TD]+ 0,64[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sporgenza nuovo bordo interno (se è positivo è male, poiché rischia di toccare lo stelo dell'ammortizzatore e/o il serbatoio quindi meglio verificare, se invece è negativo va bene poiché il bordo si allontana dagli organi interni della vettura) →[/TD] [TD]+ 0,00[/TD] [TD][/TD] [TD]+ 0,63[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
Cmq visto che siamo in questo Topic ... Magari apporto una notizia a tutti ... che fa comodo .... per sapere quanto ci possiamo spingere con le misure. Parliamo di Cabrio 330Ci Mi sono stati rubati cerchi Replica 244/236...i replica M5 per intenderci Bellissimi! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tornando a noi... Ho scoperto le misure dei cerchi originali della mia BMW quando è uscita dalla fabbrica Montavo i Cerchi BMW Serie M Style 72 (Almeno questi aveva scelto Jonathan Zebina (ex Roma ex Juve) quando ha ordinato la macchina! L'ho comprata da lui, ci ha messo un anno e mezzo a venir dal notaio!) (PS difetto di quei cerchi spacca gomme era che nel prendere la buca i cerchio penetrava nella spalla della gomma tagliandola!!! Ne cambiavo coppie ogni 4 o 5 mesi ... le uniche al tempo che reggevano meglio erano le Pirelli PZero Rosso con bordo rinforzato) tornando a noi le misure degli Style 72 sono These are 8" et47 front and 8.5" et50 rear on 72.6cb. http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/used-genuine-style-e46-sport-alloys-fully-refurbed-wide-rear-p-382?cPath=51_23_155_124 Bene io avevo montato distanziali da 1,5cm per lato ... avanti tutto OK! Dietro toccava solo su avvallamenti grossi, molto grossi... in 5 bastavano avvallamenti più piccoli, ma quasi mai circolato i 4 o 5!) Montati i Replica 244/236 che non so le misure erano un pelino più dentro 1 o 2 millimetri che bastavano a toccare solo in avvallamenti enormi! Calcolando che ANTERIORE 8 x 18 ET47 con 1,5cm ... diventa 8 x 18 ET32 POSTERIORE 8,5 x 18 ET 50 con 1,5cm ... diventa 8,5 x 18 ET35 Se non sbaglio con i calcoli...
Secondo me il 9,5 è eccessivo, sia per il fatto che rischia di toccare sia perchè la gomma sarebbe troppo tirata ... Io li ho presi su ebay da extreemwheels in UK, pagati più o meno la stessa cifra ma mi ha regalato la spedizione
Ho postato anche nel Topic generale per i Cerchi... Io penso che calcolando la misura dei 18 OEM front 18x8 ET 47 rear 18x8,5 ET 50 Il TOP sarebbe di aumentare di uno 0,5 il canale sia davanti che dietro. Replica CSL Con un fron 8,5 e un rear 9 avresti + 3mm interno e + 3mm esterno con la gomma leggermente tirata che esteticamente merita. Così facendo ti basterebbe anche un ET 40 all'anteriore e un ET 40 al posteriore Ottenendo esternamente: front + 10mm rear + 13mm (oppure + 16mm con ET 37)
Effettivamente MOLTO BELLI! Senza contare che sono misure che non credevo potessero andare secondo le indicazioni che avevamo individuato in post precedenti!!!! 8.5x18 et35 anteriore e 9.5x18 et40 posteriore che poi messi in tabella sarebbero queste le differenze rispetto a ANTERIORE 8x18 ET34 e Posteriore 8,5x18 ET 37 consigliate abbiamo: [TABLE=width: 1080] [TR] [TD=colspan: 5]Cambio cerchi auto: tabella per il calcolo del cambiamento di sporgenza bordo esterno gomma[/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 5]Nota: in fase di inserimento dei valori rispettare sempre le unità di misura indicate tra parentesi![/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD]Canale cerchi anteriori (inch)[/TD] [TD]Offset (ET) cerchi anteriori (mm)[/TD] [TD]Canale cerchi posteriori (inch)[/TD] [TD]Offset (ET) cerchi posteriori (mm)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Inserire qui a destra, nelle caselle gialle, i valori dei cerchi di partenza di cui si vuole calcolare la variazione di sporgenza in seguito alla loro sostituzione →[/TD] [TD]8[/TD] [TD]34[/TD] [TD]8,5[/TD] [TD]37[/TD] [/TR] [TR] [TD]Inserire qui a destra i valori dei nuovi cerchi e la formula restituirà la maggiore/minor sporgenza nelle sottostanti caselle colorate →[/TD] [TD]8,5[/TD] [TD]35[/TD] [TD]9,5[/TD] [TD]40[/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD]Delta sporgenza anteriore (cm)[/TD] [TD][/TD] [TD]Delta sporgenza posteriore (cm)[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sporgenza nuovo bordo esterno della gomma rispetto alle misure originali gialle → (Se è negativo significa che la ruota starà più "all'indentro" nel passaruota, se invece è positivo si avrà un allargamento di carreggiata)[/TD] [TD]+ 0,54[/TD] [TD][/TD] [TD]+ 0,97[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sporgenza nuovo bordo interno (se è positivo è male, poiché rischia di toccare lo stelo dell'ammortizzatore e/o il serbatoio quindi meglio verificare, se invece è negativo va bene poiché il bordo si allontana dagli organi interni della vettura) →[/TD] [TD]+ 0,73[/TD] [TD][/TD] [TD]+ 1,57[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
Confermo, i cerchi delle foto sono i miei, nelle foto non avevo ancora montato le molle (eibach pro-kit), ora con le molle mi capita di toccare solo quando siamo in 4 e nei grossi avvallamenti, per il resto tutto ok. Considerate anche che non ho fatto ribattere i passaruota
Cerchi da '18 quale ET e canale? Io ho gli M6 antracite canale 8 et35 e 9 et34 da 18.. Introvabili Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Molto bella ti faccio i miei complimenti! Avrei una domanda da farvi... Siccome sono in procinto di cambiare i cerchi e mettere i 18,ma sono ancora confuso con ET ( in poche parole non ci capisco quasi niente a riguardo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />) volevo sapere da voi,piu esperti di me sicuro,se questi tipi di cerchi,che me ne sono innamorato vanno bene... http://www.ebay.it/itm/18-VMR-VB3-Super-Silver-Wheels-Rims-Fit-BMW-E92-Coupe-2006-2007-2008-2009-/190820217592?pt=Motors_Car_Truck_Wheels&hash=item2c6dc572f8 qualcuno li conosce i vmr? marca americana? Si trovano con: Ant 18 x 8,5 et 35 Post 18 x 9,5 et 33 oppure Ant 18 x 8,5 et 45 Post 18 x 9,5 et 40 i post con et 40,vedo dal nostro amico che sono perfetti....ma con et 45 anteriore che effeto fa? La ruota sta troppo in dentro e sporge troppo fuori?Grazie mille a tutti in anticipo.Saluti Riccardo.
Cerchi da '18 quale ET e canale? Ciao, Et 45 davanti e et 40 dietro con quei canali sono perfetti.. I precedenti sono per e9x.. Avresti grossi problemi di sfregamento sul parafango dietro con la gomma da 255..
grazie mille kino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e bella la tua bimba iihih :sbav:
Cerchi da '18 quale ET e canale? Si sa niente del famoso via libera x i nulla osta da marzo 2014? Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Domanda stupida da non possessore: ma tutte le E46 hanno già a libretto misure da 16/17/18? E le M anche da 19? Oppure dipende dal modello e/o dalle annate?