Leggo qui che su alcune Serie 3 Cabrio Ci della nostra generazione... Hanno montato Cerchi da 19 ... ?!? Possibile? L'ultima in basso... http://www.wheels.uk.com/acatalog/car-gallery-bmw-3-series.html
Ciao antonio... grazie! Infatti il mio problema è che 9 x 18 anzichè 8,5 x 18 non capisco se il canale di 0,5 in meno esca in fuori o dentro... gisto per fare i calcoli giusti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Trovati!!! Non so se posso dire dove... Dicono Fonderia Italiana... speriamo!!! ant. 8x18 et34 post 9x18 et30 o et39 Che dite vanno bene?!? Anteriore ci siamo... Se 8,5 x 18 ET 37 è perfetto su Cabrio e tocca su Coupè... 9 x 18 ET 30 credo sia troppo esterno... dovrebbe toccare ... mentre ET 39 credo vada bene... Quale prendo? AIUTO! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non credo sia impossibile montare i 19 sulle nostre auto semmai il problema è che in Italia non è permesso. Chiaramente adottando un ET molto alto non di certo 37 per il posteriore.
Ciao Cruel!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusami l'ignoranza, ma con Canale 9 anzichè 8,5 il ET37 tocca comunque? (Me lo chiede un amico che con Coupè vorrebbe comprare i cerchi che voglio prendere io!) Tornando a me... Se con 8,5 x 18 ET 37 non tocco o quasi con la Cabrio 330Ci ... Andrebbero bene questi? post 9x18 et30 o et39 Mentre per l'anteriore con misure da tutti consigliate al massimo ant. 8x18 et34 Quanti millimetri rimane dentro il cerchio? o è proprio a filo?
http://digilander.libero.it/davide007/tabella_calcolo_sporgenza_cerchi_V2.xls DavideG sul suo topic ha pubblicato questo che credo possa aiutare molti di noi!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Serve a calcolare le differenze e la sporgenza esterna ed interna del cerchio ...
R: Cerchi da '18 quale ET e canale? Differenza di sporgenza tra varie misure di cerchi li calcoli online, ne ho linkati anche io due. Poi c'è la gomma da calcolare, marche diverse hanno impronta a terra diverse e vestono in modo differente sullo stesso cerchio. Insomma come hanno detto giustamente a me non si può essere molto sicuri se si vuole calcolare al millimetro purtroppo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
postali 2 messaggi ogni tanto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me, dietro con 9et39 tocchi quanto tocchi ora, quindi poco o nulla, sicuramente hai già consumato la plastica sporgente del parasale, a parità di marca e modello di gomma. con gli et30 tocchi invece.
ahahahah hai ragione scusa... ma ho solo un pallino in testa questo periodo... rimettere in sesto la mia BMW!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Creo mi capirete... tornando a noi Scusami per capire bene con 8,5 x 18 ET 37 La Coupè tocca appena appena e la cabrio no (Opzione 1 ma non li trovo di questa misura!!!) con 9 x 18 ET 39 la Cabrio tocca appena appena... (Opzione 2 TROVATI! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) A questo punto mi hanno proposto anche 8 x 18 ET 34 Anteriore e posteriore (Come le originali, almeno questo ho letto in giro!) Solo che se possibile a questo punto lascerei i Distanziali di 1,5 cm! (Opzione 3 ma non so se vanno bene!!! AIUTO!) Che ne pensi? Grazie mille e scusami per la rottura... ma magari aiuto qualcuno nelle mie stesse condizioni!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io montavo le Pirelli P Zero Rosso e sporgevano fuori dal cerchio appena appena (Calcola che quel cerchio già lo avevo, me le hanno rubate!!! ;/ ) ... sporgevano 2 millimetri dietro e 3 davanti circa...
gli 8 dietro con le 255 sono una roba che non stà ne i cielo ne in terra, se trovi i 9 senza ombra di dubbio vuole un 9!
Salve colleghi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho seguito tutta la discussione, canali et etc......io dal 5 agosto ho un 325Ci del 2001 a cui ho montato i BBS RC090 della serie 5 8x17 et20 davanti e 9x17 et26 dietro con tutte gomme uguali 225/45 r17 Yokohama Advance Sport V105, bè posso dirvi che davanti nessun problema sono a filo filo, dietro idem, vi domanderete se dietro tocca?? Bè ho risolto in 20 minuti il problema in modo molto semplice; mi sono fatto fare da mio padre 2 boccole in teflon tornite da 55mm di diametro e alte 30mm con apertura laterale, le ho quindi infilate a pressione negli steli degli ammortizzatori. Fine del problema, già collaudata con 5 persone a bordo in gita domenica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) gli RC090 si sposano perfettamente con la stupenda linea della e46 coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) cerchi 18"?? e perché?? per deformare i cerchi al primo buco?? macchina crucca?? mahh...possibile ecchissenefrega a mè piace troppo, quello che non mi piace sono i cerchi in lega piatti :PPP ciauuuuzzz
R: Cerchi da '18 quale ET e canale? Bella... Fai altre foto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
mi sembra un bigfoot /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il cerchio a canale và solo su un'auto bassa secondo me.
Dietro ancora ancora va, ma davanti lo preferirei piu interno e con muso un po' piu basso... ma forse è la foto che inganna.. mettine altre ;-)
R: Cerchi da '18 quale ET e canale? Bloccare l'escursione degli ammortizzatori lo vedo molto controproducente. Spero tu non faccia mai una curva ad alta velocità in appoggio.... Magari un piccolo avvallamento o la Giunta di un cavalcavia ti farà capire che non è il modo giusto per evitare che la gomma tocchi dietro... Almeno avessi alzato con dei piattelli le molle posteriori.... Ma così proprio.... Inviato con telepatia da....
non sono uno che và a 200, io mi macchina cammino normale rispetto i limiti, qualche tirata 1° e 2° e 3, quando cambio i dischi posteriori cambio gli ammortizzatori e ne approfitterò per aumentare l'altezza dei tamponi sotto le molle, l'avrei fatto già da ora ma la molla poggia sulla base del piattello in gomma dove al centro c'è il tamponcino, per cui bisogna togliere la molla prima; anzi se mi indichi un link dive poterli prendere più alti ti sarei grato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciauzz
R: Cerchi da '18 quale ET e canale? Se ti servono ce li ho io ... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2