Voi esperti... cosmy batti un colpo... :-) un cerchi da 19 con canale 10J et44 mi dara' problemi al posteriore della mia e46? Gomma 255/30... Mentre davanti 8,5 et 38 gomma 225/35... Sto valutando l'acquisto di 4 hamann di un amico un po conciati, da far rigenerare...
per me tocchi dentro. con 9,5 et45 non rimane praticamente niente spazio, anzi si arriva a toccare leggermente con le flessioni dei gommini in curva
Penso anch'io... Perché usando i vari programmi per calcolare le sporgenze dei cerchi ho visto che il problema sta all'interno... Anche perche' quel segno in foto ce l'ho già adesso che monto le 255 sul canale 8,5... Appena mi arriva il preventivo per rimetterli a nuovo se non e' troppo alto faccio una prova.. E vi aggiorno, grazie!
io con 10 et 35 al post (da 18) sono molto a filo all'interno... al limite metti un distanziale da 5mm..
mhm non vorrei toccare ne la plastica interna ne ribattere i bordi... la voglio originale... se non vanno rinuncio... niente di grave...
si, già col 9,5 et45 almeno la plastica del parasale la devi tagliare vicino alla molletta del paraurti o consumare con la gomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Ragazzi ho montato i cerchi originali m3 e46 per la configurazione invernale della mia 320 e volevo condividere con voi fanatici il tutto. Purtroppo l'unica soluzione per montarli in italia non sarebbe in regola, ossia montare una gomma 225 40 anche sul cerchio posteriore che ha un canale da 9 ed et26, ottenendo l'effetto gomma stirata. Cosi facendo la gomma non tocca sul parafango, ma è mooolto vicina. Per tanto sconsiglio vivamente l'acquisto di questi cerchi a chi deve montare una 255 35 18 altrimenti se avete un assetto tocchereste la carrozzeria e se non l'avreste la gomma sporgerebbe di 2 cm dal passaruota.. Sull'anteriore non c'è nessun problema perche gli et m3 sono uguali a quelli di una normale e46. Ciaooo Buona giornata a tutti
Però te dici con asetto tocca... Quindi io che ho l'assetto di serie, posso fare tranquillamente una 255 dietro e non toccare però mi sporgerebbe la gomma dal passaruota giusto? O sbaglio?
Io con assetto del kit m sono a pochi mm dalla carrozzeria con la 225... Anzi la gomma entra nel passaruota, se ci fosse una 255 la macchina si appoggerebbe sulla gomma nel mio caso...
più l'et è basso più il cerchio sporge, in questo caso a parità di canale è facile dedurre che quello con l'et più basso sporge 8mm rispetto a quello con et 50
ok grazie mille per la risporta rapida! un altra domanda se un cerchio dietro ha stampato la scritta bmw e per forza originale? xche ho trovato dei cerchi style 313 che il prezzo e molto conveniente e nn mi fido molto
se è stampato con qualità molto scarsa potrebbe anche essere un accrocchio, mai visto eh. gli originali si notano sempre per le finiture, anche le siglie dietro le razze, c'è sempre anche il part number originale BMW sarebbe bello confrontarli con degli originali certi. magari è l'affare del secolo poi.
Per fortuna li vado a vedere io di persona! L'altra cosa che mi fa venire il dubbio e che a detto che sono 8,5p pollici ma da quello che ho visto io la BMW i 313 li fa solo 7 8 9 pollici