Buongiorno Dottori, con i cerchi 135 originali da 18, canale 8,5 et50 se non sbaglio, quanto distanziale posso osare, senza toccare in nessuna situazione al posteriore, con l'assetto m sulla cabrio? 1,5 cm? La gomma è 255/35/18
si è il ragionamento che ho fatto anch'io... provero' 1,5.. tanto poi al prossimo cambio gomme metto le 245 35 che calzano meglio sull'8,5...
Sono per le auto originali, cambierei i miei 18 solo con dei 19 csl originali, ma non voglio far ribattere i parafanghi, quindi mi sa che non li mettero' mai... :-)
facciamo cambio di residenza un paio di giorni così torno giù coi 19 pure io? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la svizzera è più o meno come la germania... puoi mettere i 19 e tutte le misure che più ti piacciono (nei limiti del rotolamento previsto dalla casa credo)
posso mettere anche le 235 su un canale da 9.5 se voglio... la legge non me lo impedisce, l'importante è che la gomma (e ripeto la gomma, il battistrada, non il cerchio) non esca dalla parte piu' sporgente del parafango. per questo tanti mettono una gomma da 235 su un canale da 9,5 con et 27 per esempio, cosi la gomma rimane piu' interna e non sporge. Il tutto va omologato con un collaudo apposta dove c'è un ingeniere che da l'ok o che boccia, in caso qualcosa non va. Se i cerchi sono originali non serve l'omologazione del costruttore, se invece sono marche tipo bbs serve un certificato della bbs, che viene rilasciato quando acquisti i cerchi, che certifica che qui cerchi vanno bene per la tua auto. Con il certificato bbs, e l'ok della motorizzazione, ti viene scritto sul libretto che li puoi montare. Cosi anche se ti ferma la polizia o se fai un incidente, è tutto in regola e nessuno puo dire niente.
mi stuzzicano i bbs ch neri, ma costano troppo... non voglio spendere tutti quei soldi, xke fondamentalmente i cerchi che ho mi piacciono gia'... in piu' poi dovrei fare l'assetto perche' le cose o si fanno bene o non si fanno...
Info...c'è un tizio che mi dice che lui ha gli M3 dell'E92 da 18 originali, presi, dice, in bmw 8 ed 8.5 et 37....ma questi cerchi non sono solo da 19 OEM?
sono anche da 18 hanno questo disegno (ma se non sbaglio hanno canali più generosi di 8 e 8.5 (se non sbaglio li ha un utente del forum montati su E90)
mmmm mi dice una palla secondo me, non è quello il modello, è quello classico come quello di Manzrick, DavideRsm e molti altri, mi ha dato quelle misure...secondo me solo da 19 originali... http://www.wspitaly.com/it/Wsp-Italy/BMW/W670-Luxor.html Questo il modello....
Sono solo da 19...cerca su felgen katalog... style 220m http://felgenkatalog.auto-treff.com/ inviato da manzrik e dal suo smartphone