salve volevo una piccolo info devo prendere questi cerchi: http://www.italgommepneumatici.com/cerchio/?id=7280 et 34 e piu largo rispetto al 40giusto e poi mi potete dire quanto equivale al livello come distanziali il cerchio con l'et34 (es. distanziale 12mm=et34) se qualkuno mi sa aiutare perche ho l'assetto e con i distanziali da 16mm tocco sul posteriore non vorrei prendere un cerhio troppo largo ke mi tocca però adesso ke ho tolto i distanziali e brutta da vedere ha le ruote troppo dentro e volevo compensare con un cerchio un po più largo
Chiedo al volo una cosa; oggi ho visto una touring E91 con dei cerchi da 18 che mi hanno colpito molto; i 162, devo dire che son molto belli ed eleganti. Ma la mia domanda è: possibile montarli su una E46 coupe restyling? Modifiche da fare? Ne ho trovati un pò in internet e nn costano cifre assurde, diciamo come dei cerchi replica nuovi. Che mi deite in merito? I cerchi sono questi:
con questi al posteriore non tocchi perchè il canale è solo 8" e monti gomme da 225 ....parliamo di coupè ....forse sul berlina tocca 2° partendo da ET40 per arrivare a 34 ci vanno distanziali da 16
i cerchi sono compatibili devi solo controllare canale ed et per essere sicuro che non tocchi al posteriore
Io monto 8x18 et35 all'anteriore e 9x18 et35 al posteriore...ho dovuto fare allargare leggermente i parafanghi posteriori ma ne è valsa la pena: 80 euro di spesa e un effetto visivo davvero spettacolare!!!
no.. partendo da 40 ad arrivare a 36 ci voglio 6 mm... i distanziali da 6.. è l'aumentare del canale ke si ripartisce metà verso l'esterno e metà verso l'interno.. l'et si ripartisce sl verso l'esterno...
no... se parliamo di ET 34 rispetto ad ET 40, a parità di canale, un et 34 è cm avere un et 40 cn un distanziale da 6 mm... se ti riferisci alle misure originali, su canale 8J c'è ET 47... in qst caso un ET 34 è cm avere un distanziale da 13mm su cerchi cn misure originali!
Come canale, sul sito dei cerchi BMW li dà a 8x18 e 8,5x18... Come ET nn so, però enso montino senza problemi... Se nn erro l'utente Neo 330 Cd sulla sua li ha, mi pare di averli visti in firma...
1 - la KW è una nota marca tedesca di assetti....il mio è il VARIANTE 2 che è a ghiera con regolazione dell'estensione dell'ammo 2 - i miei cerchi sono gli ASA AR1 prodotti sul licenza della BBS (è scritto in rilievo anche sul cerchio)
tanto per....i 18" li avevo già prima dell'assetto....e non grattavo cmq anche un'altro conoscente ha su dei 9X18 ET34 al posteriore e non gratta sullla COUPè a meno di non essere in 4 e baule pieno
di serie il 330cd monta canale 8J Et 47 e canale 8,5J Et 50... io nn ho più i cerchi in firma da quasi un anno (devo ancora aggiornare la firma)... cmq quelli ke avevno erano 8J Et34 e 8,5J Et 37.. grattavo un pò dietro...
sei l'eccezione... la regola è ke meno di Et 40 al posteriore su canale 9J gratti... e poi uno nn può prendere dei cerchi e pensare ke nn può andare in più di 4 persone o farsi una vacanza xkè se no gratta... la versatilità e praticità viene prima dell'estetica... IMHO...
Peccato, a me cominciavano a piacere, ma se grattavi un pò dietro, meglio lasciar stare. Grazie cmq dell'info. :wink:
per te... ....per molti altri...si può soprassedere sulla praticità...per avere un effetto estetico migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> preferisco non fare le rampe di qualche centro commerciale a causa di assetto e baffo anteriore...che avere una cavalletta di auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sia chiaro che io la mia uso ogni giorno...e se vado in giro in 4 non ho problemi di grattate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho risolto al probl delle grattate mettendo i replica M5 cn canale 9J ed ET 40... le cose sn migliorate e di parecchio... gratto sporadicamente ma in 4-5 persone se faccio curve a velocità molto "allegre"!!
ok grazie allora vado di et 34 tanto con i distanziali da 18mm toccava molto con quelli da 16mm tocco molto meno se prendo quel cerchio dovrei andere bene io adesso ho i cerchi style 44 da 17 non so ke et hanno