buongiorno a tutto il forum, aspettando che arrivi febbraio che arrivi la macchinetta nuova mi sto informando per le termiche. ho capito che sui cerchi da 20 della msport che monta le differenziate, non posso montare le termiche o almeno è sconsigliato. a casa ho 4 cerchi da 18 della g31 che ho appena dato al concessionario che ha lo stesso attacco ed interasse fori della g05 ed i sensori tpms. lasciando perdere che i 18 esteticamente su una g05 sarebbero brutti ma per il periodo invernale mi interessa poco, secondo voi i 18 sono scritti a libretto? dovrei solo cambiare misura di gomme e sarei apposto..... grazie a tutti per le risposte!!!!
Se hai una msport non credo ci siano i 18" a libretto perché i dischi dei freni sono troppo grandi, non ci stanno.
grazie mille, in effetti avevo questo dubbio.... temo che dovrò prendere degli altri cerchi da 20 allora......
io ho risolto comprando solo i pnuematici differenziati e montati su cerchi originali i set originali costavano troppo, due anni fa x la g31 spesi ca. 2300 eur oggi chiedono 3700 4000 sono ben più grandi ma secondo me non ne vale la pena, tanto al riordino vanno con la vettura quasi gratis, già passato con la E60, F10 e G31 ; ho trovato le vredestein wintrac pro e non sono male
in effetti penso che farò la stessa tua scelta. a questo punto avrò solo il dubbio, runflta si o runflat no...... grazie mille.....
Io odio le RFT e chi le ha tolte mi da ragione ma rispondo al quesito perche un mio amico pur essendo d'accordo con me su diverse auto, non ha riscontrato lo stesso effetto su X5 che addirittura era opposto, quindi a suo dire auto troppo ballerina causa spalle morbide e meglio con le RFT. Ora non so di che anno era la X5 e non so che misura di cerchi montasse ma valuta bene questo fattore
Non so se hai mai provato NON RFT sulla tua, secondo me non cambi +, troppa differenza e molto + confortevoli, nel mio caso anche con un pollice in + molto + confortevoli e piacere di guida impagabile se confrontato con RFT e poi salvi i cerchi + soggetti a rotture con RFT, io non le monto + neanche regalate
Ho sia auto con RFT che senza...benzina e diesel. Io tutta questa differenza non la riesco a percepire, neanche andando allegro...e di cerchi mai rotto uno. In compenso un paio di anni fa mi è esploso uno pneumatico ai 160 km/h in autostrada con la X6...sono arrivato a casa agli 80 km/h senza il minimo problema. Ah, dimenticavo....era gennaio e nevischiava, un paio di gradi...sulla TO-SV.
Ovviamente come ho scritto sopra, Grazie al mio amico ho saputo che non x tutte le auto vale la stessa regola, X6 credo che sia paragonabile ad X5 quindi il discorso di cui sopra, io mi riferivo all'auto in firma che è una serie 1 e li secondo me la senti di brutto, io ho avuto esperienza con Mini CooperD del 2008 inguidabile da nuova e poi risolto con il primo cambio gomme e adesso con F31
grazie a tutti per i consigli. per fortuna l' x5 arriva a febbraio cosi spero di avermi schiarito le idee perché adesso ho un po di confusione....... ciaoooo
Fai bene a documentarti ma pesa bene le valutazioni, da noi si dice: Sà chiù lu patut che lu saput. tradotto, Sà più chi ha tanta esperienza da chi ha tanta chicchiera.