Cerchi da 18 per non toccare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Cerchi da 18 per non toccare

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da amazing_tvr, 3 Settembre 2018.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Guarda BENE il libretto, se hai le 215 non sei a norma.

    [​IMG]
     
  2. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Avevo messo un 2 al posto del tre. Mi viene lo stesso numero.
    Sono d’accordo che parliamo di mezzo centimetro ma la macchina è già bassa e magari non è pochissimo.
    Per ora da solo non tocca, con qualcuno a bordo sì.
     
  3. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Perdonatemi, 225/45 17.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ero con la 911 di prima in una situazione "similare". Per uscire dalla rampa da solo toccavo al pelo all'anteriore, con la moglie (45 kg scarsi) ben di piu'. Ho provato prima alzandola di 5mm e alla fine per non toccare (comunque dovendo arrivarci da fermo) sono dovuto arrivare a 18mm.
    Con quella di adesso non ho l'assetto regolabile e quindi gratto e basta :D
    Se parliamo di 225/45 17 allora la non si pone neanche il problema visto che parti da un valore di riferimento di 317.15 --> (225*0.45)+(17*25.4/2)
     
  5. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Quindi tecnicamente il mio discorso filava. Certo per me non ha senso quindi la lascerò toccare
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende. Al posteriore con i 18 avresti ridotto ulteriormente la luce, su carta. Avresti 3 (irrilevanti) millimetri in meno (senza considerare le deformazioni della linea di scarico in temperatura). Nella realta' non te ne saresti neanche accorto. A meno di una particolare fortuna/sfortuna sualla gomma specifica.

    Saggia scelta :mrgreen:
     
  7. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Dovrò trovare altre scuse per convincere mia moglie a montare i 18
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Montali e sostieni fermamente che quelli sono i cerchi che hai sempre avuto.
    Tanto lo fa anche lei con te con le scarpe.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Scusa ma non capisco, ET e distanziali non variano la larghezza? E cosa c'entra con il toccare sotto?

    Se questo è il problema, risparmieresti tempo, soldi, maggior sensibilità ai sobbalzi della strada, eccetera se ti fai costruire da un falegname una piccola rampa amovibile che serva ad addolcire la discesa nel punto in cui tocca; lo metti quando devi entrare/uscire e poi lo togli
     
  10. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Secondo te non ci avevo pensato? Condivido la rampa con altri e non ho intenzione di mettere e togliere qualcosa. Poi la rampa ha una pendenza particolare che addolcisce e la classica rampa in legno non risolverebbe.
    Avevo letto che alcuni risolvono con il polistirene estruso ma data la conformazione della mia rampa risolvo poco
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Certo, leggendo la discussione, non so perché, ma pensavo toccasse sui passaruota. Non su marmitta o altro, da qui il discorso di ET-Distanziali.
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    La rampa sarebbe amovibile e la useresti solo tu, gli altri non c'entrano nulla
    La rampa amovibile deve essere costruita ad-hoc e può avere qualsiasi disegno che serva al suo scopo

    Convengo che sia un po' scocciante mettere/togliere la rampa amovibile tutte le volte, ma cambiando cerchi e gomme ti troverai a spendere un migliaio di euro (se bastano) e con varie conseguenze negative, soprattutto il loro effetto è h24 mentre la rampa amovibile serve solo quando entri ed esci

    Comunque, il problema è tuo, risolvilo come credi opportuno
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con una rampa amovobile sarebbe così giusto?
    Apri box tira fuori rampa e macchina posiziona rampa sali dal garage con la macchina scendi a piedi, togli rampa, metti in box, risali a piedi, monta in macchina.
    E quando la devi rimettere nel box è pure più noioso.
    Personalmente non lo farei mai. Se proprio mi dovesse dare così fastidio che gratti, pss9 e via andare.
     
  14. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io mai sentito...ne mai visto...

    225 45 17 su tutti e 2 gli assi o 225 45 17 ant. e 255 40 17 post.
     
  15. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Non hai letto. Sbagliavo io, sono 225.

    Ale_72 la pensò esattamente come te, piuttosto cambio macchina. Winterdog lo so che il problema è il mio, si chiacchierava.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @paul520 sei arrivato tardi :lol:
    E ci avevo anche pensato per almeno 12 secondi quando grattavo le prime volte. Poi mi son detto: “gratta gratta, prima o poi ti consumerai e non gratterai più”.

    PS @amazing_tvr però se è lo scarico che gratta hai un buon motivo per prenderne uno più piccolo, leggero e casinaro.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Personalmente, non spenderei mai 1000 e fischia euro per un problema come quello

    Solitamente, gli scarichi after-market sono più grandi (così vuole la moda), a meno di non modificarlo profondamente mettendo il terminale laterale :mrgreen: (ma dubito sia omologato)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I miei scarichi, ogni volta che li ho cambiati, avevano tutti pance moooooolto più piccole :angel:
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Si, ma nel caso della E91, credo che il problema dipenda dallo sbalzo posteriore rispetto alle ruote
     
  20. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Approfitto della vostra preparazione per chiedervi dove leggere se un pneumatico è catenabile. Nella mia precdente macchina trovavo tutti scritto nel libretto, qui no.
    La macchina comunque è quella in firma con misure 225/45 R17
     

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