Cerchi da 18" diamantati rovinati.. se li verniciassi completamente? Aiutatemi:( | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi da 18" diamantati rovinati.. se li verniciassi completamente? Aiutatemi:(

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Darth Maul, 8 Ottobre 2012.

1. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ciao a tutti, ho avuto un problema con i miei cerchi (di appena un anno) dell'M6 replica..pian piano si son rovinati da soli, eppure sono di ottima qualità come lega..so che il "diamantato" non é un colore ma bensì un trattamento che danno sui cerchi..la mia domanda é, sono stati fatti male o é una cosa normale che si rovinino in così poco tempo? Un mio amico ha i cerchi della Polo GTI diamantati e non hanno una riga..lui magari li tratta meglio di me perché li lava più spesso e ci da ogni 10 giorni uno strato di cera sopra..ma..non dovrebbero durare ugualmente più di un anno anche senza proteggerli con la cera? Premetto che li ho presi dal gommista e non sono i soliti cerchi che si trovano su internet..lo stesso gommista mi farà nuovamente verniciare i cerchi in garanzia, ma mi consiglia di non rifarli diamantati (altrimenti si rovinerebbero di nuovo) ma di verniciarli completamente..e anche qui il dilemma: che colore li faccio??

In pratica, non so se verniciarli completamente o meno e di che colore farli nel caso..

Aiutatemi vi prego, non so proprio che fare :sad:
    Grazie

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Che genere di danno hanno? Hai una foto? Giusto per capire...

Comunque i miei 313 Performance, ad esempio, sono diamantati esternamente e sono perfetti. Credo si tratti, nel tuo caso, di scarsa qualità del cerchio, e non mi stupisce sinceramente.

3. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    É quello che penso anche io..eppure sembravano fatto così bene:( anche il fatto che sono in garanzia mi faceva sperare sulla buona qualità della verniciatura e del trattamento per il diamantato..l'unica cosa che posso dire é che ho lavato 7-8 volte l'auto sui rulli ultimamente, mentre prima non l'avevo mai fatto..magari si son rovinati per questo?

4. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Beppe i miei sembrano graffiati..o comunque scoloriti in piccoli punti..non saprei descriverlo in altro modo

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Propendo sempre di più per l'idea di qualità scadente dei materiali, in questo caso della vernice.

La diamantatura, comunque, è un processo di asportazione di materiale effettuato con particolari lavorazioni. Successivamente, però, viene data una o più mano di trasparente e protettivo. Nel tuo caso queste macchie sono quasi sicuramente causate da un processo di verniciatura eseguito con materiali non propriamente buona qualità.

Il lavaggio sui rulli non c'entra praticamente nulla, è più facile che ciò avvenga anche solamente per diretta esposizione con la luce solare ad esempio.

6. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Capisco..cavolo..adesso si che sarà dura scegliere cosa fare..

I tuoi originali quanto son constati?

7. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    io ho i 269 performace che ti ho fatto vedere la diamantatura non va via saranno stati fatti con materiale scadente, a questo punto falli neri che sulla tua bianca stanno benissimo

8. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Cerchi da 18" diamantati rovinati.. se li verniciassi completamente? Aiutatemi:(

Neri opachi!

Fatti fare a polvere e non a spruzzo dal carrozzaio!

Su serie 1 bianca stanno da dio!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  9. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Non me li fanno in una carrozzeria ma nel posto in cui verniciano i cerchi..In pratica da quanto ho capito il trattamento sul diamantato non me lo passano in garanzia ma mi farebbero appunto tutta la verniciatura

Io li ho ordinati nero lucido..ma sono molto insicuro sul colore..non vorrei che sembrassero troppo piccoli facendoli di quel colore..altrimenti pensavo grigio canna di fucile (ma non so se opachi o lucidi)..

10. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se devi farli lucidi solo di nero, a questo punto antracite che vai sicuro

11. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Non ho capito..antracite dici opachi? Io pensavo canna di fucile (tendente al blu) lucido..

Condividi questa Pagina