Buongiorno a tutti ho ordinato una BMW Serie 1 F40 con impianto frenante Msport visto che il configuratore mi ha obbligato a mettere i cerchi da 19 mi chiedevo se fosse possibile montare a posteriori dei cerchi da 18, magari per i pneumatici invernali.. Per quanto riguarda invece il ruotino di scorta? qualcuno ha esperienza in merito? grazie!!!
non conosco ancora bene la F40, ma se il configuratore ti ha obbligato a mettere i 19, forse tecnicamente non sarà possibile montare i 18 con impianto frenante Msport, anche se pare strano
si infatti, sulla F20 il diametro minimo era 18 pollici, pare strano che sulla F40 il diametro minimo sia da 19, il peso delle vetture è simile e i dischi dovrebbero avere le stesse dimensioni, ma evidentemente non è così
Ho visto che la M135i ha di serie i 18 e l’impianto frenante msport... quindi non dovrebbe essere un problema!
Io questa settimana dovevo montare dei cerchi avus da 18 et 54 ma quando il gommista è andato al montaggio, siamo rimasti tutti sconfortati nel vedere che il cerchio toccava sulla pinza anteriori. Eppure abbiamo seguito le misure da libretto. Qualcuno ha montato non cerchi originali con l’impianto frenante MSport?
Salve, io avrei lo stesso problema.....monto cerchi da 19" ma per le gomme invernali dovrei come da libretto passare ai 18"......ma avendo l'impianto frenante maggiorato ho paura che poi incorro in problemi di montaggio....qualcuno ha trovato una soluzione?....grazie mille in anticipo
Alla fine ho montato cerchi non originali da 18 con distanziali un po’ esagerati.. non lo farò più, quest’inverno metterò le invernali sui 19
Però è assurdo che una casa automobilistica com BMW non abbia previsto una cosa del genere....non posso essere obbligato ad acquistare cerchi originali.....e cmq come tenuta ti conviene montare le invernali sui 19?? E grazie per la risposta
Buongiorno a tutti, per quello che ho capito configurando il mio futuro acquisto, sono arrivato al risultato che montando i freni m sport bmw permette di configurare l'auto con cerchi da 19 o 18 ma solo della serie m sport e non quelli diamantati, sperando non sia solo una scelta estetica. per quanto riguarda i non originali tipo mak, anche le copie dei 19 originali non sono montabili. quindi tirando le somme su una mia intuizione, con freni m sport si possono montare cerchi da 18 in su, ma facendo molta attenzione al ET e disegno del cerchio, perchè anche un 19 potrebbe non montare.