BMW Serie 1 F40 - Cerchi da 18 con impianto frenante Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Cerchi da 18 con impianto frenante Msport

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da hugsquarta, 3 Marzo 2020.

  1. hugsquarta

    hugsquarta Aspirante Pilota

    8
    3
    2 Marzo 2020
    GENOVA
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40
    Buongiorno a tutti
    ho ordinato una BMW Serie 1 F40 con impianto frenante Msport
    visto che il configuratore mi ha obbligato a mettere i cerchi da 19 mi chiedevo se fosse possibile montare a posteriori dei cerchi da 18, magari per i pneumatici invernali..
    Per quanto riguarda invece il ruotino di scorta? qualcuno ha esperienza in merito?
    grazie!!!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non conosco ancora bene la F40, ma se il configuratore ti ha obbligato a mettere i 19, forse tecnicamente non sarà possibile montare i 18 con impianto frenante Msport, anche se pare strano
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dipende dalle dimensioni dei dischi, che incide sul diametro minimo dei cerchi.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si infatti, sulla F20 il diametro minimo era 18 pollici, pare strano che sulla F40 il diametro minimo sia da 19, il peso delle vetture è simile e i dischi dovrebbero avere le stesse dimensioni, ma evidentemente non è così
     
  5. hugsquarta

    hugsquarta Aspirante Pilota

    8
    3
    2 Marzo 2020
    GENOVA
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40
    Ho visto che la M135i ha di serie i 18 e l’impianto frenante msport... quindi non dovrebbe essere un problema!
     
  6. Andry T

    Andry T Aspirante Pilota

    36
    3
    20 Settembre 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    The 1 120d Xdrive StormBay
    Io questa settimana dovevo montare dei cerchi avus da 18 et 54 ma quando il gommista è andato al montaggio, siamo rimasti tutti sconfortati nel vedere che il cerchio toccava sulla pinza anteriori.
    Eppure abbiamo seguito le misure da libretto.
    Qualcuno ha montato non cerchi originali con l’impianto frenante MSport?
     
  7. StepMancio93

    StepMancio93 Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Agosto 2021
    Scerni
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 (F40)
    Salve, io avrei lo stesso problema.....monto cerchi da 19" ma per le gomme invernali dovrei come da libretto passare ai 18"......ma avendo l'impianto frenante maggiorato ho paura che poi incorro in problemi di montaggio....qualcuno ha trovato una soluzione?....grazie mille in anticipo
     
  8. hugsquarta

    hugsquarta Aspirante Pilota

    8
    3
    2 Marzo 2020
    GENOVA
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F40
    Alla fine ho montato cerchi non originali da 18 con distanziali un po’ esagerati.. non lo farò più, quest’inverno metterò le invernali sui 19
     
  9. StepMancio93

    StepMancio93 Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Agosto 2021
    Scerni
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 (F40)
    Però è assurdo che una casa automobilistica com BMW non abbia previsto una cosa del genere....non posso essere obbligato ad acquistare cerchi originali.....e cmq come tenuta ti conviene montare le invernali sui 19??
    E grazie per la risposta
     
  10. Hu5ky

    Hu5ky Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d F20
    Buongiorno a tutti, per quello che ho capito configurando il mio futuro acquisto, sono arrivato al risultato che montando i freni m sport bmw permette di configurare l'auto con cerchi da 19 o 18 ma solo della serie m sport e non quelli diamantati, sperando non sia solo una scelta estetica. per quanto riguarda i non originali tipo mak, anche le copie dei 19 originali non sono montabili. quindi tirando le somme su una mia intuizione, con freni m sport si possono montare cerchi da 18 in su, ma facendo molta attenzione al ET e disegno del cerchio, perchè anche un 19 potrebbe non montare.
     

Condividi questa Pagina