Cerchi da 18'' bbs | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da 18'' bbs

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da daniel131080, 27 Aprile 2005.

1. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    il prezzo dei 18" non lo so :mrgreen:
    sarà un 15% in meno, forse qualcosina di più

Li ho presi da 18, gli RC 303 8.5x18 li ho già in garage, per i 10x18 (fuori produzione da 4 anni) me li procura Mr. Tony dal regno unito.

...per l'omologa ci dovrebbe pensare un amico del mio meccanico che lavora in motorizzazione... a detta sua non dovrebbero esserci problemi.
    Praticamente mi ha detto che di importate dalla germania ne ha viste più di una coi 18 e i 19 omologati, si è fatto lasciare la copia del mio libretto dicendo che appena ha tempo controlla a database e se ne trova una coi 18-19 automaticamente può omologarli per la mia.

Il risultato finale dovrebbe essere questo, dritti davanti e concavi al retrotreno:

Ha aggiunto guardandomi lo scarico che ad occhio e croce, se si trova lo zelante di turno, mi possono fare il culo inquanto esce di un centimetro fuori sagoma rispetto al paraurti... ma i supersprint non sono omologati??? :confused:
    [/url]

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dovrebbero esserlo quasi tutti.. se tu hai il foglio di omologazione CEE non ti devono dire ne A ne B in qualunque caso :biggrin:

per l'omologa ti fa pagare o te lo fa come favore?

cmq è strana sta cosa.. sapevo anch'io che si può fare se ne trovi una uguale, ma deve essere identico modello e stesso anno... e cmq sapevo che era difficile.. poi magari con le conoscenze si fa :biggrin: :cool:

3. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Ho sia il foglio di omologazione CEE che quello rilasciato dalla Motorizzazione, ciononostante mi ha detto che se viene fuori sagoma e trovo il rompiballe mi può mandare a fare una revisione straordinaria.

Dovrebbe farlo come favore...

Si, deve essere Identico modello e stesso anno. La fortuna è che di M Coupe ne esiste un solo modello quindi dovrebbe essere abbastanza facile trovarne altri con l'omologa importati dalla Germania. Il problema che mi diceva è che bisogna vedere perchè molte motorizzazioni non sono aggiornate come database oppure omologano le auto importate come "esemplare unico", quindi anche se è identica non si può fare l'operazione di girare l'omologa

4. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    capito.. interessante sta cosa però :biggrin:

cmq quella del fuori sagoma chi te l'ha detta? il tuo meccanico? è una colossale cazzata, se è omologato CEE puoi montarlo, punto!! se poi trovi davvero il rompicazzo di turno che ti vuole fare storie fai ricorso e lo vinci sicuramente xkè se hai l'omologazione CEE non possono dirti niente...

5. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    me l'ha detta il tipo della motorizzazione (ingegnere che fa i collaudi)
    purtroppo in Italia la legge scritta si presta sempre all'interpretazione del singolo impiegato. Quindi se lui dice che non sei a norma, omologazione o meno, cadi in un vortice di burocrazia e perdite di tempo infinito...

6. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si.. ok.. ma quello che dice lui conta fino ad un certo punto.. se è previsto che i pezzi omologati cee possono essere montati non può rompere il cazzo più di tanto... anzi se ti rompe i maroni, tu fai ricorso e lo vinci mi sa che passa pure brutti 5 minuti...

Condividi questa Pagina