il prezzo dei 18" non lo so sarà un 15% in meno, forse qualcosina di più Li ho presi da 18, gli RC 303 8.5x18 li ho già in garage, per i 10x18 (fuori produzione da 4 anni) me li procura Mr. Tony dal regno unito. ...per l'omologa ci dovrebbe pensare un amico del mio meccanico che lavora in motorizzazione... a detta sua non dovrebbero esserci problemi. Praticamente mi ha detto che di importate dalla germania ne ha viste più di una coi 18 e i 19 omologati, si è fatto lasciare la copia del mio libretto dicendo che appena ha tempo controlla a database e se ne trova una coi 18-19 automaticamente può omologarli per la mia. Il risultato finale dovrebbe essere questo, dritti davanti e concavi al retrotreno: Ha aggiunto guardandomi lo scarico che ad occhio e croce, se si trova lo zelante di turno, mi possono fare il culo inquanto esce di un centimetro fuori sagoma rispetto al paraurti... ma i supersprint non sono omologati??? [/url]
dovrebbero esserlo quasi tutti.. se tu hai il foglio di omologazione CEE non ti devono dire ne A ne B in qualunque caso per l'omologa ti fa pagare o te lo fa come favore? cmq è strana sta cosa.. sapevo anch'io che si può fare se ne trovi una uguale, ma deve essere identico modello e stesso anno... e cmq sapevo che era difficile.. poi magari con le conoscenze si fa
Ho sia il foglio di omologazione CEE che quello rilasciato dalla Motorizzazione, ciononostante mi ha detto che se viene fuori sagoma e trovo il rompiballe mi può mandare a fare una revisione straordinaria. Dovrebbe farlo come favore... Si, deve essere Identico modello e stesso anno. La fortuna è che di M Coupe ne esiste un solo modello quindi dovrebbe essere abbastanza facile trovarne altri con l'omologa importati dalla Germania. Il problema che mi diceva è che bisogna vedere perchè molte motorizzazioni non sono aggiornate come database oppure omologano le auto importate come "esemplare unico", quindi anche se è identica non si può fare l'operazione di girare l'omologa
capito.. interessante sta cosa però cmq quella del fuori sagoma chi te l'ha detta? il tuo meccanico? è una colossale cazzata, se è omologato CEE puoi montarlo, punto!! se poi trovi davvero il rompicazzo di turno che ti vuole fare storie fai ricorso e lo vinci sicuramente xkè se hai l'omologazione CEE non possono dirti niente...
me l'ha detta il tipo della motorizzazione (ingegnere che fa i collaudi) purtroppo in Italia la legge scritta si presta sempre all'interpretazione del singolo impiegato. Quindi se lui dice che non sei a norma, omologazione o meno, cadi in un vortice di burocrazia e perdite di tempo infinito...
si.. ok.. ma quello che dice lui conta fino ad un certo punto.. se è previsto che i pezzi omologati cee possono essere montati non può rompere il cazzo più di tanto... anzi se ti rompe i maroni, tu fai ricorso e lo vinci mi sa che passa pure brutti 5 minuti...