cerchi da 17 un po' delicati ??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi da 17 un po' delicati ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da azzurro715, 2 Gennaio 2004.

  1. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    Ragazzi vi racconto la mia esperienza:
    in questo periodo dalle mie parti piove tanto e mi e' capitato di prendere un bella buca nascosta dall'acqua a circa 50 km/h.......
    quando successivamente ho lanciato l'auto mi ballava lo sterzo.
    Stamane vado a fare controllare la situazione e ci sono due cerchi storti...
    Ma si vede a vista d'occhio, naturalmente dalla parte interna del cerchio.
    Dall'entita' dello scossone non pensavo che si provocasse un un danno del genere, infatti non era una buca proprio eccezionale.
    Adesso farli raddrizzare mi e' costato 45 euro tutti e due, ma ancora si debbono montare e quindi altri soldini.
    Bellissimi cerchi da 17 ma delicati, penso che con le buche che si creano quando piove sara' un operazione che mi ricapitera'.

    :roll:
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' successo la stessa cosa anche a me un paio di mesi fà. :cry:
    L'unica cosa è chiamare immediatamente i vigili urbani e denunciare l'accaduto, e poi chiedere il rimborso.
    Il problema nel mio caso è che me ne sono accorto solo due giorni dopo, al momento sembreva non fosse successo nulla.
    Purtroppo sono cose che succedono....
     
  3. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    è successo anche a me circa un anno fà, e proprio la scorsa settimana mi è arrivato il rimborso del comune di 300euro!!!
    :twisted:
    OVVIAMENTE HO FATTO FIGURARE CHE IL CERCHIO ERA DA CAMBIARE...
    cmq non avrei mai sperato in un rimborso,c'ho provato ed è andata bene direi..
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il rimborso sono obbligati a farlo se la buca non era segnalata....(quando mai lo sono???)

    anche io sono stato rimborsato di 700 mila lire quando distrussi un cerchio (pero' io lo spaccai sul serio) in una buca, coperta d'acqua.....

    il giorno stesso un vecio ci si fracasso' con il motorino......e si sfondo' una spalla............
     
  5. plato78

    plato78 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Mi è successo la stessa cosa un mesetto fa, però, a quanto pare di tutti e 4 i cerchi... Ho chiesto al gommista che però mi ha detto che capita spesso, a tutti i cerchi, sia in lega che in acciaio, solo che in lega sono più difficili da raddrizzare... E poi ho scoperto di non avere i cerchi originali, AAAAARGH! :shock:
    Beh, pensavo di farli raddrizzare, ma il gommista che poi mi ha messo le gomme invernali, con un po' di martellate :( :( :( li ha raddrizzati, non vibra quasi più. In ogni caso li posso portare a sistemare e diceva ci vogliono circa 50 euro.
    Morale della favola... Andate piano sulle buche, altrimenti le nostre robuste auto (e lo sono davvero) soffrono, ma più che altro sono le strade che fanno davvero pena! Ci sono dei crateri, sopprattutto adesso che è venuto un po' di ghiaccio, che piegerebbero i cerchi di un fuoristrada!!!
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: cerchi da 17 un po' delicati ???

    Cmq ti si sarebbero stortati anche dei 16.
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    gli unici cerchi "sicuri" sono quelli in magnesio....pero' ovalizzati quelli conviene buttarli via....
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    gli unici cerchi "sicuri" sono quelli in magnesio....pero' ovalizzati quelli conviene buttarli via....
     
  9. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    ultimamente c'e' un epidemia di cerchi storti.....sto sentendo sempre piu' persone....forse meglio comprare un fuoristrada quando piove....
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anch'io tempo fa ho preso una buca e ho storto un cerchio... ripararlo mi è costato 50 euro e un mese di ruotino.... :roll:
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    eccomi qua l'ultimo della lista... Ma per sta volta la casco mi salva...
     

Condividi questa Pagina