Ciao ragazzi, senza la funziona cerca funzionante non ho trovato info a riguardo. Vorrei acquistare dei cerchi da 17" per la mia E91 330d del 2006. Li vorrei prendere per questo inverno, per le termiche. So per certo che i 18" (style 162) che ho su ora con le estive, hanno ET34 davanti (225/40/18) e ET37 dietro (255/35/18). Ma i 17" indifferenziati che cerco, che ET devono avere? ET34? e quali altri parametri devo verificare? interasse? Per mia curiosità, tutti i cerchi che monta il 320 vanno anche sulla mia 330? Grazie a tutti per le risposte!!! :-)
inoltre, da libretto per i 17" ho dei codici di velocità W o Y (270-300 km/h). Ma valgono anche per le termiche?? sfido chiunque a trovare delle termiche in W o Y... mmm... mi sfugge qualcosa :-(
Per la tua curiosità: si, ma minimo cerchio da 17"... Sotto al 17" tu non puoi montare avendo il disco dei freni più grande del 320: non ci starebbe. Per quanto riguarda gli originali da 17" sono 8x18et34, interasse 5x120, mozzo 72,6mm La legge dice che per le termiche si può considerare una lettera inferiore al minimo consentito. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie MuCcio, si da libretto minimo i 17". ho un po' cercato in giro per il web, tanti dicono che l'indice minimo di velocità è Q, basta porre nell'abitacolo in modo leggibile la velocità max di tale codice di velocità... c'è un po' di confusione. Quando dici "la legge dice..." è perchè c'è proprio scritto sul codice della strada?? scusa lo scetticismo ma ho una buona offerta per cerchi e gomme usati e non vorrei fare una caxxata... :-)
Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95 MINISTERO DEI TRASPORTI Direzione Centrale IV Divisione 41 Prot.n 1809/4110/0 Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95 OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti [...omississ...] Codice di velocità pneumatici invernali 1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc. Aggiungo io: ti ho detto di non andare oltre i due indici di carico in meno sia perchè si trovano gomme di quell'indice che perchè se no dovresti mettere l'adesivo sul parabrezza... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso tranquillo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />