Ciao ragazzi e auguri di buon anno; vengo al punto: ho messo i 17" ma mi è venuto un dubbio: ho il ruotino da 15"! Devo procurarmene uno da 17(sempre che esista)? O nel caso di foratura posso usare quello originale da 15"?
Re: cerchi da 17".....ma il ruotino? Vai su 3 ruote no???????? Vai con il 15, no problem..........,ma al max arriva da un buon gommista....non fare molta strada.... ps: da 17, il ruotino, non ci starebbe ne suo vano sotto baule....
vedi che in conc. o da qualche ricambista vendono i cerchi di latta da 17" metti una gomma usata e non avrai problemi quando fori, ma non la userai mai
io ho i cerchi in lega da 17 e nel vano della ruota scorta ho un altro cerchio da 17 con gomma, ricordate che aumentando il raggio del cerchio in lega diminuisce la gomma di spalla, invece i 15" hanno una spalla più larga, forse i 21" non entrano in quella sede, ma fino a 18" si và sul sicuro
Sinceramente sul berlina non so, io sul cabrio ho problemini, non mi si richiude il vano, la ruota e' troppo alta
Sulla mia monto 4 repliche Style 44 da 7,5x17" con gomme 225/45: il cerchio di scorta è invece originale e quindi è un 8x17", sempre con un pneumatico 225/45. Risultato: ci sta (quasi) perfettamente nel vano della mia E46 berlina C'è solo una leggerissima inclinazione del piano che però non crea alcun problema, neanche estetico