BMW Serie 3 G20 - Cerchi da 17 e impianto frenante msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Cerchi da 17 e impianto frenante msport

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da marcotriolo, 11 Settembre 2023.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.815
    505
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Se i dischi sono omologati per la tua auto la garanzia non decade
     
  2. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    quindi se dovessi portare il kit in Bmw facendogli fare il lavoro non decadrebbe neanche la garanzia sull’impianto frenante? Buono a sapersi perchè ovviamente farei così
     
  3. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    Presumo di si dato che provengono da una g21 come la mia
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Sì rimane da capire il fatto se accetteranno di fare il lavoro portando tu i pezzi.....
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Assolutamente escluso che ti facciano un lavoro con componenti che non ti forniscono loro... Neanche da provarci.
    Per una questione di liability: loro non hanno idea della provenienza di quei componenti e, montandoli, si assumerebbero la responsabilità del corretto funzionamento... Non lo faranno mai (ed ha anche un senso).
    Te lo fanno, al limite, con tutti i componenti forniti nuovi e originali da loro...
     
  6. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    l’impianto msport è impossibile da acquistare nuovo in bmw, solo l’mperformance purtroppo.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    A maggior ragione figurati se ti fanno un lavoro che non hanno codificato negli interventi autorizzati... E per di più con i componenti portati da te.
    La vedo assai improbabile!!
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vero e assolutamente sensato. Non possono rispondere di pezzi di provenienza "dubbia" anche se originali.

    Come ricambio tutto è possibile, basta pagare.
    Il postmontaggio ufficiale è con impianto MPerf, ma anche Msport lo montano.

    Io sulla vecchia 330i avevo fatto cambiare l'assetto normale con quello Msport (ammo, molle e antirollio) in BMW senza problemi.
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.379
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    In bmw l'impianto frenante Msport è ordinabile come primo equipaggiamento ma non è ordinabile come post montaggio a differenza dell'mperformance
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    vero, se intendi "kit upgrade impianto MSport".
    è anche vero, però, che i singoli componenti sono ordinabili come ricambi (se io graffio una pinza blu e voglio cambiarla, me la cambiano eccome!).
    Come dice giustamente il saggio @Vime, basta pagare...
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.379
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Esatto è quello che intendevo il ki msport postmontaggio non esiste. È vero anche che ci sono le parti di ricambio ma è altrettanto vero che ti costa parecchio di più rispetto ad un kit "optional" in fase di ordine della vettura nuova
     
  12. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    Purtroppo l’ho presa usata pur se con un anno di vita e questo optional è l’unico che rimpiango (per il resto ho tutto). Ho un amico in Bmw che ha la concessionaria ma è in Italia ed io sono in Spagna
     
  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.054
    2.140
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Hai poco da rimpiangere se non per il fattore estetico ...gli impianti Msport dopo le serie F hanno perso pure il doppio pompante posteriore, tanto vale verniciare di blu le pinze standard. Per la questione cerchi da 17 perché non vadano in conflitto con le pinze maggiorate anteriori dipende da disegno ed ET del cerchio. Infatti non tutti i cerchi originali Bmw da 17 sono compatibili con l'impianto Msport ma solo cerchi specifici che dovresti trovare sul configuratore.
     
  14. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    quindi l’msport per g21 è doppio pompante anteriore e mono posteriore?
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Vabbè ma di cosa stiamo parlando, mi immagino accorgersi della differenza tra due pompanti o un pompante al posteriore su una 320d..... la cosa importante è che l'impianto è decisamente maggiorato rispetto allo standard che effettivamente è sottodimensionato se uno vuole fare un po' di guida sportiva. Per la guida di tutti i giorni va benissimo anche lo standard. Dal lato estetico ovviamente non c'è paragone ma non certo per la pinza color blu ma per il diametro dei dischi che riempiono il cerchio.
     
  16. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    a me dell’estetica importa poco ma questo standard lo sento veramente poco efficiente purtroppo.
     
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.054
    2.140
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    4 pompanti davanti e mono pompante dietro
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.054
    2.140
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Ma se vogliamo parlare di estetica le serie F dietro oltre alla pinza maggiorata a due pompanti avevano addirittura il disco posteriore di maggior diametro rispetto a quello anteriore, se non ricordo male 345 dietro e 340 davanti (su F20 lo so per certo avendolo avuto su 120i). E il motivo qui sul forum nessuno é riuscito a spiegarlo.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2023
  19. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    a questo punto montando l’mperformance quanti pompanti avrebbe dietro?
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.379
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    4 pistoncini anteriore 2 pistoncini posteriore
     

Condividi questa Pagina