stavo ordinando i cerchi per la nuova bimba...ma i cerchi da 17 si trovano sia da 7,5 che da 8 pollici di canale...cosa è meglio secondo voi?e che pro e che contro ci sono?
monti gomme uguali o differenziate? Se le monti uguali ordina 4 da 7.5 se le monti differenziate 7.5 all'ant e 8 al post. Mi raccomando con l'ET! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in che senso mi raccomando con l'et? comunque differenziate, su libretto sui 17 non posso montarle uguali
scusate la mia ignoranza...ma la mia che e' uscita di serie con i cerchi a V da 17' (mod. 141) con 205/50 ant e post per montarle differenziate devo poi cambiare i cerchi?...
magari la sua è una prerest... sulla prerest, se non sbaglio, cerchi 17 e 18 solo differenziati... comunque io ti consiglio: Anteriore: canale 7,5; ET min.38 Posteriore: canale 8; ET min.40
anche su pre/restyling potevi montare 4 gomme da 205/50-17....precisamente, di serie, uscivano su cerchi style 141:wink:
et35 è troppo basso......sporge troppo e può toccare:wink: et38 è pure al limite, specie con canale 8, con canale 7.5 và già meglio:wink:
da ET 38 a ET 35 cambiano solo 3 millimetri (verso il passaruota) ... infatti io ho scritto le misure minime... ma te hai la rest o la prerest?
tieni conto io sulla mia ho ancora, per quest'anno, gli originali 16 con ET44. per esempio... i performance da 18" sono ant:7,5 et49 e post:8,5 et52 tutto dipende da che cosa vuoi montare... ma gli ET minimi sono più o meno quelli che ti ho già accennato... sei proprio al limite... se li diminuisci rischi di grattare sul passaruota,(in curva a velocità sostenuta, quando ci sono sedute persone dietro, nelle strade sconnesse...)come ti ha già risposto actarus8v...
Attenzione, il canale dipende soprattutto dalla misura del pneumatico che monti!! Il canale certo ha effetto sull'ET ma non va scelto da 7,5 o da 8 per questo motivo.. Io monto 225/45 su canale 8, anche se il canale ideale per un 225 è da 7,5 (sulla mia il pneumatico rispetto al cerchio va su dritto, non tirato ma non sborda minimamente. Solitamente il canale da 8 si usa per pneumatici da 235 in su, le 225 si mettono senza problemi però lo vedi che è proprio a filo!
Secondo il mio appunto l'8 lo trovo perfetto per i 225, come,del resto, hai già scritto te tra parentesi... comunque lasciando perdere questo, non ho capito che vuoi farci intendere... quindi te cosa consigli???
Leggevo che la discussione, da una domanda iniziale semplicemente sul canale, è sfociato nel "solito" discorso sull'ET.. Quindi volevo riportare l'attenzione della scelta della dimensione del canale semplicemente alla misura del pneumatico piuttosto che all'ET.. Se monta pneumatico 225 il canale da 8 va comunque bene, anche se il cerchio è proprio a filo gomma ed è più esposto agli urti (come nella mia auto). Col 7,5 la gomma 225 uscirebbe leggermente rispetto al cerchio, e i principali siti di vendita cerchi/gomme consigliano questa misura di canale per i 225. Se invece monta i 205, il canale da 8 non va bene e deve montare 7 o 7,5. Una volta deciso il canale si può passare alla scelta dell'ET, in questo caso lascio la parola a chi ha il suo modello di auto che può portare le proprie esperienze in merito!