salve a tutti vorrei porvi un quesito ho una e60 e per questo inverno volevo montare gomme invernali su cerchi da 16 a parte la non omologazione volevo sapere con gomme 225 55 16 avrò problemi di tenuta o altro grazie francesco
Non hai i 16 a libretto?? Il mio treno invernale è composto da 4 Styling 242 da 16" con Nokian 225/55/16. E va bene come con i 17. Anzi, non essendo rft e con spalla /55 anziché /45 è più confortevole.
Confermo per i 16, puoi metterli senza problemi. Io ho le invernali sui 16, come penso molti altri sul Forum
la seconda sinceramente facendo una complicata equazione logaritmica tra valore residuo dell'auto e costi annui (vedi bollo+superbollo ), ho daciso che era arrivato il momento di venderla e per il momento ho trovato quest'occasione, in pratica pago solo la voltura :wink:
non era molto relic che avevi il 535 vero?? cmq confermo che anch'io ho i 16 invernali, non ci sono problemi a montarli, se non sei alonso non ti accorgi più di tanto della perdita di aderenza che comporta un cerchio più piccolo, anzi avrai vantaggi in termini di consumi e di velocità in accelerazione maggiore dato il minor attrito....quello che si perde in termini terrificanti è in bellezza...un 5er con i 16 sotto è inguardabile, fortuna è un sacrilegio solo per 3 mesi/anno, anzi io quest'anno ho deciso che le monterò solo se le previsioni meteo saranno pessime....se danno neve il giorno dopo scendo in garage e con 15 minuti le monto.
Beh, non è proprio così...qui da me dal 15 novembre al 15 aprile (salvo deroghe di anticipo) sull'A4 e sull'A28 hai l'obbligo di montarle o di avere a bordo le catene da neve. Insomma, io non posso permettermi il lusso di svegliarmi la mattina e di fare un pit-stop...
l'obbligo c'è anche da me, ma non ti obbligano a montare le termiche bastano anche le catene a bordo, che io porto cmq sempre dietro e sono a posto con la legge. il pit stop spadiz lo farei la sera o qualche giorno prima , ci sono le previsioni meteo che oramai ci azzeccano al 99%....anch'io la mattina ho i secondi contati....credo come tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il fatto è che le gomme non le tengo a casa mia Comunque non dispererò, anzi penso che le metterò proprio la prossima settimana, dato che avrò del tempo a disposizione.
ehhh dai esagerato....non so li da voi ma qui da me ci sono ancora 20°.....deturpare il tuo 5er coi 16 invernali già ad ottobre mi sembra un'eresia.....oh si scherza spadiz eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />