allora su gommadiretto: ant 225/35/19 195,70 * 2 = 391,40 post 255/30/19 365,60 * 2 = 731,20 totale 1122,60
Da fanatico di cerchi CSL non posso esimermi da dare il mio contributo alla discussione . Disegnati ed ingegnerizzati da AluFelgen negli USA, le repliche più fedeli e meglio costruite ai CSL originariamente montati sulla M3 E46 CSL, nr. cerchio BMW 127M, sono i CS7. Sono costruiti con tecnologia dello stampaggio a bassa pressione e questo conferisce ai cerchi una maggiore resistenza, garantendo allo stesso tempo un peso inferiore (pesano meno dei 17" originali BMW) rispetto ai cerchi costruiti con la tecnologia dello stampaggio a gravità, come ad esempio i VMR, che risultano quindi meno forti e pesanti. Dopo un' attenta ricerca in Italia e in Europa e non trovando nulla che si avvicinasse al disegno e alla qualità degli originali, nel 2009 ho acquistato direttamente da AluFelgen (marchio creato da MORR WHEELS che produce solo splendidi cerchi forgiati) un set di questi cerchi della prima produzione. Non posso far altro che consigliarli a chi vuole il massimo in fatto di fedeltà al disegno originale e per qualità di costruzione, di finiture e di verniciatura :wink:. Certo è che tra costo in sè, costo di spedizione, iva da versare in Italia e tasse doganali bisogna essere, come dicevo all' inizio del post, dei veri fanatici .
alla fine non è che vengano neanche tanto ... alla fine 1.000 euro compresa la spedizione ... anche se la dogana chiede 200/250 euro (se sei fortunato no) alla fine per dei cerchi ben fatti non è tanto ... i bbs costanto moolto di più e, secondo il mio parere, non sono migliori dei cs7 :wink:
Prova a fare bene i conti: il trasporto pensa sia non meno di 350$/400$, poi l' iva al 20% da pagare in Italia sulla base dell' imponibile indicato in fattura e un 8/10% sempre sul valore dichiarato di oneri doganali. Credo che alla fine il totale sia più vicino ai € 1500 :wink:, a meno in fattura venga indicato un valore molto basso.
allora la casa madre mi ha chiesto $899/set + $599 per spedizione quindi ... circa 1500 dollari che con il cambio diventano 1042,00 ... il dichiarato saranno 900 dollari quindi in euro 625 ... iva 125 euro e dogana a questo punto il 10% sull'imponibile quindi 60 euro ... se non erro dai calcoli al massimo con la dogana verrebbero 1042 + 125 + 60 ... arrotonda massimo 1250 :-) dove sbaglio?
Sì, purtroppo su gommadiretto non si risparmia molto sui 19''. Avevo già fatto un giretto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto sono fortunato io, andrei a pagare 1500 euro di sicuro Delle repliche ben fatte, fedeli agli originali, quel tanto che basta per non rimanere deluso ma bensì abbastanza soddisfatto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sa che ti ho quasi convinto quando devi fare l'acquisto? te lo chiedo perchè li devo prendere anche io ... ma sicuramente metà ottobre ... ho appena speso 3732 euro dal meccanico ... comunque se non hai fretta posso riscrivere alla casa madre dicendo che stiamo pubblicizzando il loro prodotto ... magari riesco a strappargli un altro piccolo sconticino :wink: dammi sapere ... anche in pm
Ragazzi nuove news ... un'altro negozio (sempre in America) mi ha fatto uno Sconto sulla spedizione : Wheels only: $899 Shipping: $475 Totale $ 1.374 ... Euro 953,74 ... da contare eventuale Dogana e Iva in Italia Tutti i prezzi che ho dato fino ad ora sono per i 18'' ... Fatemi sapere chi è interessato ... se siamo due (ripley? guis?) o tre scrivo per chiedere magari uno sconticino :-) ... inoltre potrebbe essere la base per un gda :-)
Non replica, da 18", i CSL non esistono. Esistono solo da 19", ma con ET per m3 e46, quindi non adatti alle vostre... Si trovano, in ogni caso, sopra i 1500€ usati senza gomme. In alternativa ci son replica... Se vi interessano mandatemi un PM.