Mi scuso, so che la materia è già stata trattata sono alla nausea eppure, nonostante mi sia letto di tutto, ho le idee ancora più confuse che in partenza. Da tempo desidero cambiare i cerchi alla mia z4 e85 2.2 con assetto m. Mi sono anche deciso sul modello: i csl appunto da 18. Il problema è che differenziati si trovano tutti con et abbastanza diversi da quelli oem. Che sono 47 davanti e 50 dietro. In genere, come ad esempio gli Avus mb4, si trovano con et 34/37. Sicuramente da un punto di vista estetico il risultato sarebbe ottimo, ma io anche alla luce di quanto letto qua sono preoccupato della guidabilta sicurezza e danni meccanici. Qualcuno conosce un produttore di cerchi con questo disegno che produca cerchi con specifiche più vicine agli originali? Grazie
Ricordo che tanti, oramai 15 anni fa, optavano per quelli perche' erano tra i pochi con un bel disegno vicino a quello della E46CSL, leggeri senza essere fragili, e con misure sensate.
Ci sarebbero anche i vmr ma come parametri sono anche peggio degli Avus in merito allo scostamento dei cerchi stock. Sarebbe interessante l’opinione di qualcuno con la stessa macchina che abbia montato cerchi aftermarket, con et ridotto di circa 13mm come questi che ho trovato e sapere se nel lungo periodo ha avuto danni meccanici e come si è trovato alla guida.
Visto che la Guido da molti anni nella configurazione standard: cerchi da 17, rundlat et stock, non vorrei trovarmi a guidare ad alta velocità con reazioni impreviste.