CERCHI CON CANALE ROVESCIATO | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CERCHI CON CANALE ROVESCIATO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da teo 121121, 15 Maggio 2004.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Mah per quanto mi riguarda.. a calcolli fatti vado a risparmiare (rispetto al 323 benza) circa 600€ il mese... che dici ne vale la penna???
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Scusami Dagos, ma stai facendo un discorso troppo generalizzato, sul quale non mi trovo molto d'accordo...
    Tanto è vero che il 330d (a novembre 2003) costava circa 1.000 euro in meno del 330i... :rolleyes:
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Una M3 è 3.2 litri, ma nessuno pensa di paragonarla con un 330D anche se la cilindrata è pressochè la stessa.
    i paragoni si fanno cercando una possibile parità di condizioni, in questo caso si guarda la potenza e non la cilindrata.
    Infatti un 330D di solito va paragonato al corrispettivo benzina di un 325i.
    il 330D ha una manciata di cavalli in più, ma anche un maggior peso da spostare ed una minore curva di utilizzo del motore, il suo rivale naturale a benzina è quindi il 325i.
    la differenza tra questi due nel prezzo di acquisto di listino, a parità di "prestazioni" è di 4.000 euro ca. Prezzo di acquisto sulla carta ovvero non reale, per quello reale sui benzina si possono infatti ottenere maggiori sconti rispetto al diesel più di moda.

    Domanda. con 4.000 euro di benzina quanti pieni fai su un 325i? :biggrin:

    a me vengono furoi 62 pieni, supponendo che faccia di media i 10 con un litro ci sono quasi 37.000Km di "bonus" :mrgreen:

    (senza tener presente che i diesel costa molto di più come menutenzione e come assicurazione)

    DA QUI LE MIE CONCLUSIONI CHE CHI DICE CHE COL DIESEL RISPARMIA NON FA BENE I CONTI E SI BASA SOLO SULLE MODE. E CON QUESTO CHIUDO IL DISCORSO
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Io come assicurazione pago lo stesso se è benzina o diesel!
    Secondo, la dotazione di serie tra un 325 ed un 330d è differente quindi la differenza si assotiglierebbe di prezzo notevolmente! E poi c'è una differenza ancora più grande nelle prestazioni e nel piacere di guida! Provare per credere! (poi con 600 euro ti fai una bella centralina col diesel...)
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    330D
    0-100 in 7.2
    top speed 242Km/h
    peso 1.615 Kg

    325i
    0-100 in 7.3
    top speed 240Km/h
    peso 1.495 Kg

    mi spieghi dov'è questa differenza nelle prestazioni? Inoltre, con diesel hai una curva di utilizzo di 2.000 giri, quasi il doppio invece con il benza.

    Sei di oderzo, quindi non siamo distanti, se vuoi testare il piacere di guida del mio benzina ti faccio provare una ripresa in terza dai 30Km/h ai 185Km/h senza cambiare nessuna marcia. Il motore per un arco di 6.300 giri (ovvero dai 1.200 ai 7.500 ca.) è sempre pieno e vigoroso, senza turbo lag o vuoti, ed in fuori giri ti prepara al cambio marcia, non "tira indietro" come sui diesel.

    di qui ripeto il mio pensiero più sopra sisntetizzato: Diesel = Camion. Camion = Lavoro. Per tutto il resto è meglio un benzina!
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    [-X Insisto a dire che non sono d'accordo, ma tanto ognuno rimarrà con le proprie convinzioni... [-(
    Se poi cominci a tirarmi fuori il discorso del sound e del n. di giri, allora questo è tutto un altro discorso... [-(
    Con la tua ultima frase poi, non hai fatto altro che dire quello che potevi dire da subito: " A me i diesel non piacciono proprio", punto e basta!
    Senza citare mode, inquinamenti ecc.
    Guarda la mia sign!!!
    Te lo dice un "benzinaro" da sempre... :rolleyes:
     
  7. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Non stuzzicarlo perche' se viene con il suo "diesel" attuale ti svernicia...
    e poi.. comunque lascia proprio perdere.. sono due concetti perfettamente differenti..
    Si tratta di compromessi.. e questo (il mio) e' il migliore che si possa fare.. se cosi' lo possiamo chiamare...
    ah un'altra cosa... anche a te slitta la frizione in SESTA perche' la macchina NON RIESCE A SCARICARE TUTTA LA COPPIA MOTRICE SULLE RUOTE???
    beh fai tu....
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ah scusa dimenticavo.. io ho anche un'auto da 320 cv a benzina.. non che mi spaventi.....
    :mrgreen: :mrgreen: e ti dico che se non hai levato il limitatore.. ti do diversi problemini.. ma anche se lo avessi levato.. un po' di fastidio te lo do uguale.. :evil: :evil:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahahahaha, bella Sonic!!! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Vista dall'acredine con cui parlate e dal fatto che non postate dati concreti come ho fatto io significa che DEVO AVERCI PRESO PROPRIO IN PIENO.

    Con tutta franchezza ti posso dire che di auto sportive ne ho possedute e provate veramente parecchie.
    L'M coupè è un'auto creata "al di là della prestazione", ovvero studiata per il puro divertimento di chi sa guidarla, non è fatta per pennellare le curve, ma per prenderle brutalmente con traversi che una qualsiasi altra vettura si sogna.
    Mi dispiace per te, ma evidentemente se ti permetti di dire certe idiozie non devi avere mai provato queste sensazioni che ti sa dare solo l'M Coupè. Come fai a dire che manca di motricità? anche perchè se per te un'auto che fa da 0-100 in 5 secondi e al kilometro ha le stesse prestazioni di un Ferrari 355 Modena non ha motricità... forse ti ci vuole una Ayabusa :lol:
    E con tutta franchezza ti dico che le senzazioni di guida pura, di feeling con il talaio e il piacere di guida che ti da l'M Coupe sono indescrivibili e introvabili in una qualsiasi altra auto "moderna".
    Certamente non è un auto da tutti, ma questo è un pregio ed è proprio bella per questo. Il fatto che non abbia circuiti di controllo della trazione e della stabilità significa solo che non ne ha bisogno, la "pezza" dei circuiti elettronici si mette quando c'è da rattoppare un buco (es Mercedes Classe A) o quando serve per rendere i tanti cavalli "COMMERCIABILI" rendendoli per tutti, allora li si doma forzatamente (es AUDI RS).
    Che me ne frega di avere 400cv sotto il sedere se poi ogni volta che accelero la centralina me li taglia a 150cv... con il motore che fa "bhhhuoooooooo", rumore sinistro che mi ricorda i tempi del fifty 50 quando finiva la miscela... se per te questo è scaricare cavalli proprio non ci siamo...
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Scusa ma che pretendi :question: :question: :question:
    1)Sei sul forum da una settimana. :rolleyes:
    2) Arrivi qui e dai del "camionista" a chiunque abbia un diesel. [-X
    3) Ti vanti dei tuoi trascorsi "agonistici". [-(

    Mi spieghi che risposte ti aspettavi???
    Ora te la faccio io una domandina...
    Hai mai provato una Delta S4 originale pronta gara del Martini Racing con 580 cv :question:
    No :question:
    Bhè allora amico mio, non sai cosa ti sei perso...
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Non mi vanto proprio di niente, con educazione e rispetto mi sono limitato semplicemente ad esaminare con criterio scientifico i numeri Benza Vs. Diesel dal punto di vista dei costi.
    Ed ai fatti da me esposti non c'è stata una e dico una risposta concreta!
    Da dei super esperti come voi con un sacco di post alle spalle invece dell'aria fritta mi aspettavo contestazioni specifiche.

    Qui a vantarsi siete Voi che pensate di aver ragione su tutti, anche contro i "puri fatti" solo perchè sotto il vostro nik c'è un numero superiore al mio. Beh a casa mia questo non vuol dire niente, ne tantomeno giustifica attacchi personali ed arroganza nei confronti di chi si è limitato a cercare un confronto SERIO basato sui numeri e non sulle "nuvole".

    La mia affermazione resta ancora in attesa di una vostra controrisposta concreta. Ve la ripeto: "A parità di condizioni e contrariamente a quanto imposto dalle mode il benzina è più economico del corrispettivo diesel"

    Per il discorso S4, mi hanno portato a fare un giro tre settimane fa a Treviso, prima con una 037 e poi con la mitica S4 Martini. Comunque la mia preferita resta la 205 T16. Mostri da gara di altri tempi, che con tutta franchezza non so cosa c'entrino coi modelli di auto stradali di cui stiamo discutendo! :lol:
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mm.. da qualche parte avevo letto una sign "l'esperienza non si fa con il numero di post ma con i treni di gomme" :mrgreen:

    cmq non te la prendere, ma se uno mi viene a dire che la mia auto è un camion pure io non me la prenderei troppo bene... se te c'hai l'M coupè tanto meglio per te (secondo me è la macchina più brutta tra le "vecchie serie", cioè E36, E39, E38), ma se uno ti venisse a dire che la tua auto è un trattore a benzina come ci rimarresti?
    detto questo ognuno si fa i conti che preferisce.. io faccio si e no 10'000km all'auto ed è ovvio che il diesel mi farebbe solo spendere di più, soprattutto per l'assicurazione... ma se uno fa 70'000km all'anno penso che il carburante inizi ad influire parecchio...
    per quanto riguarda l'"utilizzo" secondo me l'unico limite dei diesel era la potenza specifica, che ora sta raggiungendo e a volte superando i benzina... quindi mi pare più che normale che certe auto vendano il 90% di motori diesel e il 10% a benzina...

    cmq se vuoi un parere spassionato, prova a proporti con un po più di modestia e vedrai che ti sembreranno tutti più simpatici :mrgreen:
     
  14. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Senti.. noi postiamo in questo forum solo per divertici..
    io lavoro 14h al giorno e gia' mi rompe le sfere dovermi giustificare di fronte a tutti i miei clienti..
    In questo forum ho trovato un gruppo di persone a cui non frega niente di chi sono o di sfidarmi per farmi capire che la sua macchina e' meglio della mia..
    anche se comunque mi hanno fattoo molte lodi per il lavoro (tra l'altro non merito mio) che e' stato fatto sull amia auto, trovo assolutamente fuori luogo dire che una persona possa o non possa avere esperienze motoristiche.. qui non siamo per fare competizione.. le cose si possono risolvere in pista.. ma non certo con me.. perche' io preferisco lasciarmi sorpassare piuttosto che rischiare la vita..
    Moralismi a parte.. qui nessuno dice "idiozie"... tutti diciamo "boiate" ma giusto per il gusto di dirle.. OK?

    Ora diamoci la mano e facciamo pace... che non mi va di sapere che ho offeso qualcuno in giro ...
    cia' da' bacino
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non posso far altro che applaudire :biggrin:
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    qui non è questione di modestia o saccenza, è questione di maturità, competenza e rispetto per gli ultimi arrivati. Se fate così con tutti quelli che cercano un discorso serio, rimarrete quattro gatti.

    Se tu mi dici che la mia auto ti fa schifo io, guardo il tuo avatar e me ne frego totalmente! :lol:

    Così avrebbe dovuto fare Sonic, che poteva risparmiarsi queste cadute di stile. Ha dimostrato solo una mancanza di maturità, tantopiù che nel mio post quella del "camion" era buttata li come battuta visto che vicino c'è uno smile
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io mi ritiro se no parto con gli insulti... :evil: :rolleyes:
     
  18. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Beh, l'unico che ha lanciato sfide "sverniciate" e anatemi qui mi pare che sia stato tu. :lol:
    Comunque ripeto e ribadisco che non c'è l'ho con nessuno, ognuno ha i suoi gusti, per queste sciocchezze di sicuro non me la prendo.
     
  19. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Accetto la battuta... infatti non credo che tu abbia creduto veramente che venendo da me ti avrei spalmato la "pomatina"...
    o sbaglio?? :eek: :eek: :eek:
     
  20. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Razzoli bene e predichi male? :lol:
     

Condividi questa Pagina