Aggiornamento...oggi ho fatto tutte le scartoffie, compresi versamente. Appuntamento per collauto...TRA UN MESE! :-) Boh...tanto dicono che con i fogli provvisori posso circolare... Robe da matti... Vabbè... avanti...
i ci ho girato due mesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basta non tirare giù un palazzo
Certo, con i fogli sostitutivi posso girarci. Se mi hanno dato i fogli e fatto pagare i bollettini significa che il reparto tecnico ha appurato che le procedure sono corrette. Rimane la verifica visiva. Secondo loro cosa dovrei fare altrimenti? Mettere le gomme per farmi fare il corretto montaggio, portare i fogli, rimettere le 16 e poi rimettere di nuovo le 17 per il collaudo!? Il problema è che sono delle capre, perchè è proprio la procedura a ben vedere che è errata... Tant'è...
Certo i documenti giusti, ma omologazione non ancora avvenuta.Non è un provvisorio in attesa di definitivo post collaudo. Non serve mettere e togliere tante volte i cerchi, li metti solo il giorno in cui ti rechi alla Motorizzazione sperando bene.
Esatto e devi anche avere l'appuntamento scritto xke se ti fermano mentre ci vai.. come è capitato ad un amico. . Gli stavano sequestrando il libretto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cerchi a libretto Miiii ragazzi come siete pignoli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! ho da poco acquistato una 118i del 2012 che monta i cerchi da 16. Vorrei montare le gomme invernali che però a libretto possono essere solo sui cerchi da 18 (con i 225/40). Ho trovato un treno usato in ottime condizioni ma sono 8Jx18H2, pensate sia possibile utilizzarli ? Grazie mille
Non basta, se il pcd é 5x112 non sono per la F20, sulle nostre é 5x120. Per et conosco i valori per la msport, comunque c’è una discussione specifica in cui si spiegano bene i valori.
Qua trovi molto dí ciò che ti serve: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/et-cerchi-corretti-per-f20.216053/
Non è così. Le gomme invernali nelle misure riportate a libretto come m+s possono essere utilizzate tutto l'anno. Le gomme invernali nelle misure riportate senza specifica m+s possono essere utilizzate solo nel periodo previsto di obbligo, dal 15 novembre al 15 aprile. Detto questo i cerchi da 16 sono abbastanza tristi, i cerchi da 18 sono esteticamente un bel miglioramento.
Ciao e grazie del riscontro. Chiedo una conferma, hai scritto "Le gomme invernali nelle misure riportate a libretto come m+s possono essere utilizzate tutto l'anno." è un refuso? grazie Gentilissimo
Nessun refuso, ma specifico meglio perchè dipende anche dagli indici di velocità e non dalle sole misure: - i pneumatici invernali che rispettano sia le misure che il codice velocità riportato a libretto possono essere utilizzati 12 mesi su 12. - i pneumatici invernali che rispettano le misure ma hanno codice di velocità inferiore a quello previsto a libretto (comune nelle invernali che difficilmente si trovano in codice W o Y) possono essere utilizzati solo nel periodo invernale Di consenquenza, i pneumatici con la specifica a libretto m+s, se rispettano il codice velocità, rientrano nel primo caso.