Cerchi a libretto Ciao No inutilizzabili esci di alcuni cm sia davanti che dietro.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non vanno bene, stanno troppo esterni, canale ed ET troppo estremi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tomason, con questa misura di canale, consiglia per la serie3 touring dal 2013 et 35.... Ma sul forum sembra che et 35 sia troppo...booo Ho mandato mail a uno che rigenera cerchi per vedere se si può tornire di 20 mm mantenendo il giusto spessore di appoggio nelle viti, e senza intaccare la sicurezza... vediamo che dicono..
2 cm dubito che si possano togliere.. saresti sul canale praticamente .... Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Raga, scuasate ma non ho letto tutta la discussione...troppa roba :-) Ma veramente un 318 può montare SOLO i 16 di serie? Dal libretto leggomsolo quelli, a meno che non ci sia qualche cosa che mi sfugge... E' una cosa inauduta...
Cerchi a libretto Ciao a libretto di solito hai solo la misura che monti e quelle più piccole.. devi richiedere nullaosta alla bmw e fare collaudo ij motorizzazione con cerchi omologati ece oppure con cerchi nad e dichiarazione del produttore Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non so se già lo sapete...ho chiamato in Motorizzazione e, stranamente, mi hanno dato le risposte giuste :-) caso A: l'auto non ha a libretto i penumatici e i cerchi che volete montare. Basta andare in motorizzazione e portare il foglio di idoneità del costruttore (TUV va bene...) e collaudare il nuovo cerchio (nella realtà non c'è nessun collaudo...) prezo: circa 41 euro (dipende dalle regionj) caso B: l'auto non ha a libretto i penumatici e i cerchi che volete montare ma è documentabile che lo stesso modello ha possiblità di montare cerchi diversi, come aggiornamento successivo o altro. Il reparto meccanografico fa una ricerca (...immaginate che ricerca...) ed è fatta. prezzo: 26 euro In un paio d'ore se non c'è coda fanno tutto...
io sulla mia f31 a libretto ho queste misure, e montava in origine i 17" (225/50r17) la cosa che mi suona strana è che ho i 16 ma solo 225/55 mentre nel forum ho sempre sentito discutere di 205/55r16. ciao
Ma perchè cacchio son turtte uguali queste BMW e io non li ho a libretto!?!?!?? Ma com'è possibile? il TUV (ente certificatore tedesco) esatto, così mi han detto alla motorizzazione. Mi pare strano pure a me...contenti loro...
quindi, nel nostro caso, basta la procedura B? quindi non è necessario pre-montare i cerchi nuovi e fare il collaudo?
già.. e poi ogni motorizzazione ha le sue, personali, regole. Provo ad indagare come la pensano a Udine...
ciao, ma adesso centra anche il TUV? mi sembra strano comunque ne abbiamo parlato anche nella discussione della mia autoe mi sembra che o i cerchi sono omologati dai produttori o devi avere il nullaosta della casa, non so se qualcosa è cambiato ma per info puoi leggere qui e trovare anche dei link utili: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?348851-ritirata-f31-318d/page3
sbagli, le 205/55-16 non sono omologate per F30, ma sono omologate le 205/60-16 e giustamente le 225/55-16 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> strano che nel tuo libretto non sia menzionata la prima misura (prova a guardare meglio anche nell'altra pagina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, non serve più il nullaosta della casa, basta che i cerchi siano omologati. Quello che invece è importante è l'omologazione della motorizzazione e di li devi passare per forza, e versare qualche obolo...
Credo che abbiano loro accesso all'archivio delle auto e dei costruttori. Boh, quando ci andrò poi vi saprò dire di preciso... Cos' mi hanno detto al telefono, soerando che loro lo sappiano... :-)
La vedo dura andare in motorizzazione senza nullaosta, loro in archivio non hanno proprio un bel niente, io ho fatto due collaudi con cerchi originali da 19" in 15 mesi, ti toccherà portare pure la certificazione del gommista che ti ha montato cerchi e gomme.......