BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Cerchi a canale rovesciato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Cerchi a canale rovesciato

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da claron, 29 Novembre 2018.

  1. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Buongiorno a tutti. Mi è venuta una gran voglia di sostituire i miei cerchi con dei nuovi a canale rovesciato e cromati. Sono stato dal mio gommista che mi ha detto che loro non vendono i cerchi a canale rovesciato perché cambiano la campanatura (ma forse voleva dire la carreggiata) ed inoltre c'è una legge che vieta i cerchi cromati a causa dei riflessi che possono accecare gli altri guidatori (???), per cui tale tipo di cerchi non è omologato e si possono trovare solo su internet. Ovviamente col rischio di sanzioni se beccati dalla stradale. Poiché so che molti hanno questo tipo di cerchi mi domando:
    - è vero che variano la carreggiata dell'auto?
    - è vero che non sono omologati?
    - è vero che i cerchi cromati sono vietati?
    Grazie per il vostro parere.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Le misure di cerchi che puoi montare sono quelle riportate sulla carta di circolazione

    La variazione di carreggiata, a parità di misura del cerchio, è data dall'ET; se l'ET è lo stesso, non c'è variazione

    Cerchi cromati? Mai visti molti in giro e neppure mi risulta che siano vietati, se lo fossero perchè riflettono la luce dovrebbero essere vietate anche le cromature di paraurti e simili (la carrozzeria cromata è vietata)
     
  3. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Grazie per i tuoi chiarimenti. Saluti
     
  4. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Inoltre è importante che abbiano la certificazione NAD o ECE per poter essere in regola. Dubito esistano cerchi a canale rovesciato con queste certificazioni essendo poco richiesti in italia
     

Condividi questa Pagina