buona sera ! ho un quesito da porvi . . montando sul posteriore di una e39 touring la misura 255/40/17 (j9), migliorerebbe la tenuta/stabilita' e l'accelerazione (in curva su asciutto) ? ps. sono consapevole ovviamente che la misura 255/40/17 non e' ammessa su e39 touring ! grazie . .
cambia solo che consumerai di più e la macchina sarà più frenata l'unica cosa positiva è l'estetica vedendola da dietro
i consumi non mi interessano . . piu' frenata, lo immaginavo ! ma per uso autostradale vuoi dire che da 235/45 a 255/40 non cambia in termini di tenuta ?
la tenuta non cambia....magari cambia un po' ma non si sente io che in inverno monto i 235/45-17" e in estate i 265/35-18" sento la differenza quello che ce fa la differenza per la tenuta è la spalla della gomma, deve essre più bassa per non fare andare "sotto" la goma in curva
prima o poi . . provero' a montare i '18 differenziati nella misura 235/40 e 265/35 ! ps. quando avro' 2 soldi "da buttare" ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi ! aggiornamento . . i '18 style 32 sono per ora introvabili ! e altri cerchi da '18 su e39 . . non saprei ! ( non mi va di mettere cerchi piu' moderni della e39 . .) mi sono informato, confermo quanto detto da @PuccioE39 , ovvero che i style 32 da '18 erano disponibili su e38 ! mentre su e39 i style 32 sono da '17 . . alla fine, anche se secondo voi non migliora piu' di tanto la tenuta con i 255/40/17 . . appena posso provo ! monto i style 32 j9 sul posteriore . . avrete mie notizie . . recensioni ! saluti ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i style 32 j9 li avevo trovati ! ma dalla sera al mattino . . qualcuno mi ha preceduto ! !
posso dirti che quelli (style 32 da '18) in vendita per e46 non vanno su e39 ! ps. forse hai capito male. . precedentemente ho detto che i cerchi per e38(serie 7) vanno su e39 ! e solo quelli. come ho detto in precedenza montero' i '17 9j . .
infatti.io l'avevo chiamato pero ho lasciato stare perche mi aveva detto che le gomme possono fare altri 10-15 mila km.
sai il mio e' uno sfizio / mania . . anche perche' i '18 su e39 touring non sono ammessi ! quindi non ho fretta !
ciao @Ld1984 ! anche se mi hai gia' risposto.. volevo avere la certezza che con i '18, la tenuta e stabilita' cambiano completamente ? per uso autostradale.. ps. nessuno con la e39 touring ha mai provato i '18 ? ( capisco che e' difficile non essendo ammessi..) tanto per sapere se la differenza e' notevole, rispetto ai '17.. grazie.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@edoilgiovane ............... latitante dal forum!! Lazzarone!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il prosecco ti aspetta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />