Buongiorno a tutti, come da oggetto, (ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta definitiva...) per montare le invernali avevo pensato di prendere dei cerchi usati, ho trovato un set di cerchi da 17" di un 330xd (la mia è una 530xd) aventi ET34; volevo capire se i cerchi si possono montare senza doverli adattare,perchè ho letto qualche vecchio post, dove si accennava a differenze legate al foro centrale, dove per la serie 3 il foro è più piccolo, è giusto quanto ho letto e dunque sti cerchi non sono utilizzabili o invece lo sono e posso acquistarli senza patemi? Ultima cosa, i cerchi in questione sono già gommati con pneumatici 225/45R17, a liberetto la mia ha i 225/50R17.... non sono utilizzabili quindi? Grazie in anticipo per i consigli.
se la misura che hai già sui cerchi non è quella corrispondente sul libretto non puoi montarla..almeno non nella legalità del CdS
azz io non mi sono posto il problema del mozzo....ho appena preso 10 minuti fa questi cerchi da 16( http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-bmw-16-pollici-serie-1-3-5-macerata-23712992.htm?last=1 ) per le termiche con et 20 per la mia 5er ma dal disegno credo che siano della 3er....mmmm mi sa che mi otcca scendere in garage a provarli sperando di non aver preso na sòla....intanto aspetto una risposta anch'io.
Non li puoi montare. Le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno ET43, mentre quelli che hai trovato tu ET34. La misura dei pneumatici nemmeno (del resto quella, basta guardarla sul libretto eh...). Comunque, fatevi una bella studiata qui: http://felgenkatalog.auto-treff.com/
i cerchi che ho preso io sono questi 7x16 et 20....ma il mozzo??? domani controllo...porca putt speriamo bene....
Sicuro siano da 16"??? A me paiono quelli da 18" delle Attiva prerest...(style 123) A meno che non siano dei replica...
si si sono dei replica....sono da 16 sicuro, almeno così è stampigliato all'interno del cerchi insieme all'et 20.....mi sono piaciuti subito, per quanto possa essere bello un cerchio da 16 su una 5er, rispetto agli altri che si trovavano in giro sulla rete, sono usati ma praticamente perfetti pagati una cavolata.....230E
...in più ho preso delle nokian wr2 da un tizio che le ha comprate lo scorso anno e ci ha fatto solo 5000km con una audi a6....a vista sono nuove e ho speso 250E....con 500e mi sono sistemato per l'inverno!!!
siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche quello il 242 mi piaceva ma non l'ho trovato...stavolta m'hai fregato cmq facendo un pò di attenzione e ricerca si riesce a gestire con costi abbastanza contenuti anche un bestione come la 5er...fortuna internet, 10-15 anni fa senza ebay, subito.it, autoscout e via dicendo probabilmente per me mantenere una 5er sarebbe stato quasi impossibile !!!!
Se posso ti segnalo un ragazzo della provincia di Torino che vende i cerchi da 18 originali BMW Clicca qui per vedere l'inserzione. http://subito.it/accessori-auto/cerchi-da-18-torino-27835020.htm?last=1.
Grazie a tutti per i consigli... dunque annullo i 17" del 330xd... Torno alla ricerca dei 17 x l'inverno... se qualcuno ha qualche amico che li vende, me lo faccia sapere :wink:
Grazie dell'info, ma ho già di serie i 18" msport (syling 135). Cercavo i 17" per montare le invernali.
fiuuuu....i cerchi da 16 che ho preso calzano a pennello e credo veramente che siano dei replica dei 18 dell'attiva....sinceramente tra tutti quelli che ho visto non sono neanche malaccio!
Grazie ancora a tutti.... ho evitato di farmi una sola da solo ( che gioco di parole ) Ho risolto acquistando su ebay tedesco, un set di cerchi originali con ET 43 (cioè specifiche per 530xd) col classico styling 138 da 17"x7,5, completi di termiche goodyear eagle ultragrip 225/50R17 usate, ma con ancora il 70% di battistrada a 620neuri spediti.... Speriamo bene
allora ottimo acquisto anche per te....70% di gomme è buono, guarda bene però il dot perchè se magari sono vecchie di 3-4 anni(=secche) sulla neve non è che hanno tanta presa, facci sapere quando arrivano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so', la speranza appunto è che non siano dei blocchi di legno.... però tutto sommato il fatto di avere una sezione ridotta, rispetto a quelli montati in origine e con l'integrale dovrei, alla bisogna, cavarmela decentemente... sicuramente meglio che con i 18 e 245 estivi :wink: e non rischio multe con l'obbligo assurdo dalle ns. parti, di avere o le gomme termiche o le catene....
Se dovesse arrivarti una gomma vecchia e dura,credimi meglio viaggiare con i 18" ed impronta a terra da 245 estivi. Io sinceramente(non me ne volere)ma non comprerei mai coperture invernali usate in rete.poi non escludo che tutto fili per il verso giusto,ma c'e' sempre il rischio!