ciao, ho una bmw e46 320 d, leggendo sul forum ho letto spesso di mettere ET più alto o piu basso... ma sto ET che cos'è, e sulla mia 320d cosa mi consigliate di montare, possibilmente postate foto.
Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa(vedi l’illustrazione sopra). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo.
grazie effeeffe spiegazione molto chiara. davide i style 199 8x18 et34 a quanto li trovo originali e non. sono molto belli e ci stanno proprio bene complimenti per la scelta
innanzitutto grazie! i miei sono replica in quanto originali ci sono solo da 19". li ho presi dall'utente Pera a 700 eurini:wink: