Buonasera a tutti. Vorrei cambiare i cerchi alla mia 118d Msport mettendo i 19" ma non riesco a trovare modelli compatibili per quanto riguarda l'offset. Le misure originali sono 8x19 et54 ma con questa misura sono compatibili solo dei Mak che a me non piacciono. Qualcuno ha montato cerchi aftermarket da 19"? In caso affermativo fino a quanto ci si "può spingere" a giocare con l'offset? Vi ringrazio in anticipo.. sto impazzendo!
Io ho fatto parecchia fatica già a trovarli del 18", i modelli che mi piacevano o non erano compatibili oppure non erano ancora entrati in produzione (infatti li ho dovuti aspettare quasi 2 mesi)... Anche a me hanno proposto i MAK ma non mi piacevano fino in fondo, i Momo che mi piacevano non andavano bene, un modello della GMP mi piaceva ma niente, non era ancora in produzione... Alla fine fortunatamente ho trovato un modello OZ che andava bene
https://www.rimstock.com/wheel-ranges Se trovi un modello che ti piace e per cui hanno la possibilita' di farti l'offset e il PCD a misura, hai risolto. Guardali, verifica con la descrizione e scrivigli.
Io vendo i miei 19 originali con relative gomme, valvole e coprimozzi. Nuovi di pacca. Se ti interessano scrivimi.
Domanda tecnica, al di là di conformità legale, utilizzare un cerchio con un ET diverso ed andare a compensare con distanziali può portare problemi o per il gruppo ruota/ammortizzatore non cambia nulla?
Un ET diverso è ancora passabile, difficilmente troverai grandi differenze da 54 o dal 47 stock, ma andare sui distanziali, dovesse capitare qualcosa o qualche agente volesse fare le pulci sentiresti odore di cerotti. Pagare per pagare conviene prenderli marchiati BMW. Il sito che @Ale_72 hai indicato non include nel manifacturing portfolio un marchio a caso Non voglio essere troppo di parte ma il disegno MAK è, in genere, decisamente più "meglio"
Lascia stare che sti maledettii sono gli unici che mi hanno fatto i cerchi come li volevo io (da cima a fondo) senza chiedermi dei fantastiliardi di franchi , appunto per il marchio che non hanno in portfolio. Gli inglesi sono strani... Alla fine ho anche trovato un disegno (con annesse scritto in bassorilievo) che non andasse bene solo su una macchina tuning.
Boooooh... non mi ricordo ma poco, per essere da 19 "custom". Roba di quattro anni fa. Dovessi sparare a caso meno di 2.000 euro spediti. Perche' mi ricordo che erano meno della meta' dei piu' economici forgiati che erano sui 1.000 eur a cerchio.
Scusate se mi intrometto nel post, io vorrei acquistare dei cerchi da 18" compatibili con impianto frenante M-Sport. Potete consigliarmi su come fare....perchè ho letto in giro che molti hanno avuto difficoltà. Grazie mille in anticipo.
Su questo hai perfettamente ragione, però da un lato vai sul sicuro poichè i cerchi riesci a montarli, mentre con gli aftermarket risparmi all'inizio e poi diventi pazzo nel cercare un set che vada bene.
Non c’è nessuna alchimia nella scelta dei cerchi. Rispettati i parametri tecnici non c’è alcuna ragione per cui un cerchio aftermarket non debba essere montato senza problemi.
molti come me che montano l'impianto frenante maggiorato nel passare dai 19" ai 18" hanno avuto problemi nel montaggio perchè il cerchio va a toccare la pinza....su questo forum mi è capitato di parlare con un altro ragazzo che ha acquistato dei cerchi avus da 18" con ET 54 come sui 19" e il cerchio tocca e non li ha potuti montare se non con dei distanziali.
In teoria qualsiasi 8J x 18 ET 54 dovrebbe andar bene no? Che modello erano gli Avus che non ci stavano?
Ricordo che la discussione era già stata affrontata ma non riesco a trovarla. @mangost per caso ricordi dove ne avevamo parlato?