Cerchi 19 : 313 performance vs 230

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MANIACOBAVARESE, 26 Luglio 2011.

  1. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Attendo consiglio su pneumatici da montare.........BRIDGESTONE S001 o MICHELIN PS2
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    bridgestone
     
  3. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Naturalmente 100% NON RUNFLAT
     
  4. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Ragazzi sono andato di Pilot sport 2 NON RUNFLAT naturalmente con spalla XL....attendo pareri
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Hai fatto la scelta migliore a mio avviso. Riesci a postare qualche foto di come si presenta la spalla delle Michelin XL?
     
  6. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io mi trovo bene con le Bridgestone Re050A RFT!

    Le Pilot Sport di prima le ho finite in 18000 km!!
     
  7. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ce le ho montate da circa 10 mesi in sostituzione delle bridgestone RE050 RFT.

    PRO : Ottima tenuta e a confronto con le rft sono molto piu morbide e non quando prendi qualche fossa non senti piu' quel rumore secco.

    Contro : Sono leggermente piu' strette delle bridgestone. Spalla troppo morbida e nelle asperita' di tutti i giorni con la misura da 30 rischi di toccare il cerchio sulla parte superiore

    Io sono uno molto meticoloso e direi maniaco nell'uso della macchina e nonostante tutto ( le gomme sono gonfiate a giusta pressione ) e le buche me le guardo tutte, ho ridato un bordino di un cerchio posteriore sulla parte superiore !!!!!!

    Da tenere in considerazione che io ho al posteriore dei cerchi con canale 9.5 e dunque piu' larghi degli originali

    Appena finisco le michelin ritorno alla bridgestone rft
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Sul bagnato e o umido le Michelin sono una spanna sopra le giapponesi....

    Advan o Potenza che siano.
     
  9. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io mi trovo meglio con queste!!!
     
  10. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Allora con i 313 + ps2 si cammina in modo più comfortevole dei 18 rft e con il triplo della tenuta ed inoltre una volta arrivate a temperatura i cordoli non si sentono .....per adesso sono meravigliato perchè viaggio con comfort e tenuta e credo sia il miglior compromesso e soprattutto quando scendo dall'auto e vedo quella piccola spalla di gomma che da sensazione di essere solo cerchi penso a che grande pneumatico sia la michelin.....IL TOP a mio parere , e ne ho provate parecchie :mrgreen:
     
  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ti quoto. Anche io sono un Pro PS2...........

    Fantastiche e silenziosissime.

    Unica nota dolente, occhio alla spalla parecchio morbida... Con 18" e 19" e spalle rispettivamente /40 e /30 il rischio di spaccare o danneggiare i cerchi è molto probabile..... Basta anche una curva.... Non stalloni, ma "ciccia" talmente tanto ad esempio in pista che vai sul cerchio con le ruote esterne.
     

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