cerchi 18 o 19 su attiva?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elCamorra, 22 Ottobre 2007.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto! Gli style 189 da 18" sono veramente belli ed eleganti :wink:

2. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Infatti io i 19 li vorrei proprio perchè sono più cattivi!

3. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Si comunque anche a me quando lo chiesi avevano consigliato le rf a sfavore delle normali, ma onestamente mi fido di più del parere di chi le macchine le guida piuttosto di chi le vende!

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    io invece ho preferito il motore più cattivo :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

=D> =D> =D> =D> =D>

6. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Cmq sia come primo equipaggiamento con i cerchi da 19 , ti danno le bridgetone re050 runflat e sono molto buono se non marci tanto in citta ,,, xro devi stare molto attento alle buche xke sembra che tocchi il cerchio avvolte :eek:..

Cmq con i 19 ,,, minimo devi prendere un 3.0 d

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una volta inventarono le ruote delle carozze, di legno.

Poi con gli anni l'evoluzione della specie umana inventò una cosa bellissima, un cuscino d'aria fra cerchio e terreno, capace, insieme alle sospensioni, ad assorbire le sconnessioni in maniera elastica, permettendo anche il contatto con il terreno dove sconnesso.

Ma le mode, fenomeno di costume della recente evoluzione della specie, inventirono la rotta, tornando verso la preistoria. Con i 19 e i 255 dietro il rapporto spalla fianco raggiunge il valore 30, siamo quasi tornati alla ruota di legno. Basterebbe ciò per rendere dura l'auto e fragile sulle voragini che si incontrano per strada? Forse si, ma si può fare di meglio. Ad esempio con i RF, che irrigidiscono quei mm di aria rimasta ad elasticizzare il contatto terreno/auto, oppure aggiungendo un bell'assetto M, duro al punto giusto.

Schiena, silent block, scocca e braccetti ringraziano, ma anche gommisti e carozzieri

:mrgreen:

:razz:

:wink:

8. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    io ho preferito i 18, ora ho le runflat ma non vedo l'ora di toglierle. Per me erano dure anche sui cerchi da 16.
    le odio profondamente.
    Solo un mio pensiero....

9. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io lo feci scrivere sul contratto che non volevo le RF
    c'erano voci in giro, che parlavano di garanzia invalidata nel caso l'auto non avesse le RF,
    onde evitare possibili noie future, volli che fosse la concessionaria, a consegnarmi l'auto con gomme normali, scritto nero su bianco :wink:
    fui irremovibile, se non mi inseriva questa postilla, non avrei firmato il contratto :mrgreen: :wink:

sono passato dai 18 ai 19, il passaggio è stato meno tragico del previsto,
    certo, la differenza si sente, come ho più volte scritto, un pò mi condizionano la guida in città, e vado più piano, il che non guasta..... almeno per quanto mi riguarda.....:mrgreen: le stesse buche prese con i 18 erano un pò meno secche, ma non si può avere " la botte piena e la moglie ubriaca" :wink:

la precisione di guida è una cosa esagerata, (lo sterzo lo trovo molto più diretto e reattivo, superate certe velocità :wink: bisogna un attimo abituarsi i primi tempi) già con i 18 era molto buona, ma con i 19..... :eek: i curvoni in appoggio sono una cosa da provare, come dicevo, superate certe velocità, è secondo me d'obbliogo le due mani sul volante, vista la sensibilità, con i 18 magari ti potevi concedere un pò più di disinvoltura,
    ma nonostante questo, ne vale veramente la pena :wink:
    quindi, mi sento di consigliare assolutamente, il passaggio dai 18 ai 19 per chi avendone l'intenzione, ha ancora qualche dubbio :lol:

dimenticavo, adesso ho le PS2 non RF e non ho l'assetto sportivo

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mi sembra giusto, che anche queste categorie abbiano continuità di lavoro...... no? :mrgreen: :wink:

11. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Eh lo so ma mi sono imposto un limite... già dovevo prendere un 2 litri, già non dovevo mettere il nav pro, già dovevo mettere i sedili in pelle e stoffa al posto dei dakota...
    Comunque ho visto tranquillamente diverse 320 girare con i cerchi da 19, non vedo perchè non dovrei farlo io!
    Il problema essenziale rimane che non so se sarà possibile modificare l'ordine... bhè a questo punto se vengono i 19 vuol dire che era destino altrimenti mi terrò i 18 che sono comunque dei bellissimi cerchi (almeno per quanto riguarda la versione attiva)!

12. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    I 18 sono sicuramente eleganti ma montando più all'interno del passaruota e avendo chiaramente meno volume come vista laterale lasciano i passaruota un po vuoti...quindi danno un aria meno aggressiva alla macchina

13. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    La passione annulla la ragione.....guai se così non fosse.
    Fatte le dovute considerazioni è meglio scegliere quello che per istinto piace di +.
    Sbaglio o Elcamorra vuole sentirsi dire "dai metti quelle da 19 CHE SONO SICURAMENTE MEGLIO"? Lo devono essere per te! Se ti piacciono prendile, altrimenti ogni volta che scendi dalla bmw e guardi le ruote penserai: forse erano meglio i 19, ho fatto male.
    Se ti arriva con i 18 vendili e comprati i 19, o ti rimarrà sempre la voglia.

Come ho detto in altri topic, io quando scendo dalla mia e vedo i 18 mod. 162 sorrido come un bimbo che ha infilato le dita nella marmellata.
    A me facevano impazzire quelli ed ora sono contento.
    Stai prendendo una super-macchina, non rovinarti la torta e metti la ciliegina.
    Ovviamente è solo un'opinione la mia, magari detta con forza ma sempre un' opinione.
    La passione supera la ragione ma.......siamo su bmwpassion no?

Saluti e soddisfazioni a tutti.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti straquoto!!!! Per me è la stessa identica cosa. Delle volte mi fermo in garage ad ammirarla e sono proprio come un bambino con le dita nella marmellata.
    Secondo me se vuole i 19 deve prenderli altrimenti gli rimane la voglia

15. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io sono uno dei sostenitori della regola, "prendi quello che ti piace"
    in meno di un anno sono passato per i 17/18/19 ma almeno secondo il mio modo di vedere, è stato meno traumatico il cambiamento sul confort.....
    ho preferito arrivarci per gradi, e testare bene secondo le mie esigenze, i 17 e i 18 prima di passare ai 19 :wink:
    certo, alla fine questo giochetto, mi è costato di più.....
    ma chi se ne frega....l'importante è sempre la regola sopra detta :wink: :lol:

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però tu hai anche detto una cosa importante sopra; non hai l'assetto sportivo. E se si sceglie il cerchio enorme per ragioni estetiche (l'unica ragione plausibile fra l'altro), è meglio fare come hai fatto tu, niente RF e niente assetto M.

Anche perchè dover andare a 20 km/h fra le buche e gli ormai infiniti dossi, sempre col pensiero di rompere qualcosa non è vita, e l'ho provato personalmente. Quando sono tornato ad asssetti/gomme più umani ho riacquistato il vero piacere della guida, che deve essere anche spensierata IMHO

:wink:

17. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    In effetti hai ragione tu.... mi hai illuminato la strada, ti ringrazio per il consiglio!!!! Farò così, a questo punto speriamo arrivi direttamente con i 19 altrimenti li cambierò!

18. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    l'unica versione che arriva con i 19 è il 335 attiva, sul 325 attiva vengono montati i 18

19. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    lo so... se leggi i miei precedenti messaggi capirai.

20. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    non ricordavo del cambio ordine :biggrin:
    scusa

Condividi questa Pagina