Ciao a tutti, parlando di versione xLine la scelta dei cerchi in lega non è molto ampia a mio parere e guardando misure da 18 e 19 pollici (i 20'' li trovo decisamente cari a 1950€) ho serie difficoltà a trovare una foto del modello da 18 style 865, quelli totalmente in lega. Come forse saprete l'alternativa da 18'', ovvero style 866, hanno la cornice esterna in plastica, come se fossero dei copricerchi. Li chiamano "aerodinamici" anche se a mio avviso quelli realmente aerodinamici sono ben diversi, con questo tipo ho seri dubbi ci sia un vantaggio in questo senso. Certo, tornano utili se per caso si grattano sul marciapiede durante il parcheggio, in questo modo basta sostituire quel pezzo di plastica e via... La variante da 19'' è bella ma ho paura sia troppo "duri" per un utilizzo cittadino/statale, nessun problema in autostrada. Qualcuno ha per caso una foto dei cerchi da 18'' versione 865 come da rendering allegato? Grazie
Eppure ingrandendo la foto sembra di leggere 245/50R19 ... EDIT credo che gli 865 di cui ho pubblicato foto siano per la X1 vecchia ...
alla fine facendo ricerche su internet (autoscout, YouTube) ho trovato il misterioso cerchio 865... Ho firmato il contratto sabato e l'ho presa con i cerchi da 19'' (auto colore Sanremo green), alla fine 900€ spalmati sul finanziamento non cambiavano la vita... Comunque personalmente dal punto di vista estetico preferisco i cerchi in plastica/aerodinamici rispetto agli 865, questi li trovo troppo "grossi" e un po' retrò, poi il concetto di avere della plastica sulle ruote è difficile da accettare! Pensandoci, con quelli aerodinamici se per caso li gratti sul marciapiede ti basta cambiare la parte in plastica
E magari BMW ti fa pagare i ricambi di quei copricerchi in plastica come se fossero fatti d'argento... Considera inoltre che una volta andava di moda rubare i copricerchi dalle auto in sosta: rubano anche le ruote complete, indubbiamente, ma ci vuole più tempo e lavoro.
l'ho ordinata venerdi e non potendo prendere i 19 (vado spesso nelle cave e il rischio di rottura sarebbe elevato) ho preso gli 865 perché gli "aerodinamici" me li hanno sconsigliati.Certo potevano mettere un paio di scelte in piu'.Al posto dei cerchi ho messo l'head up display sperando sia utile.
Buonasera a tutti, in gennaio mi arrivera' la nuova x1, vorrei chiedere se qualcuno ha acquistato i cerchi da 19, l'idea era di tenere i 18 per l'inverno ed acquistare un set ruote estive da 19.Sto cercando informazioni su qualche rivenditore che le proponga, attualmente moltissimi mi han declinato la richiesta....ovviamente non vado in bmw perche' chiedono una follia..... grazie anticipatemente ps. navigando ma non essendo esperto ( per questo sto cercando qualche professionista che possa aiutarmi) sembra che i cerchi della f48 vadano bene sulla u 11, in quanto l'unico valore del cerchio che cambia e' il valore et che e' passato da 45 a 46!
Scusa, ma se l'hai ordinata con i cerchi da 18 arriverà con le gomme estive da 18, perché prendere un set da 19?
xke i 19 li terrei cone estivi ed esteticame te son piu belli...e in inverno sui 18 metto le invernali...quando arriva la macchina provo a vender solo le gomme da 18
Ma scusami, avresti dovuto fare il contrario, cioè ordinare la macchina con i 19" e poi acquistare i 18" per l'inverno separatamente, a me in concessionaria mi facevano 2200€ cerchi 18" + gomme invernali...cosi in fase di acquisto della maccina sborsavi solo 950€ in più per i 19". Anche io ero orientato per l'acquisto dei 18" per l'inverno, ma alla fine ho optato per l'acquisto delle gomme invernali da 19" che ho acquistato per 800€ circa (Continental TS870P)
so di aver fatto una cavolata ma avendola ordinata a cavallo del cambio listino quando ho chiesto di variare i cerchi, avrei subito un doppio aumento ( listino auto e finaziamento). per questo sto cercando adesso di arrangiarmi coi 19....ps. bmw i 19 lo propone a 3000 senza gomme
Ma quali problemi ci sono?Metti gomme termiche sul cerchio da 19.Perche' mai cambiare anche i cerchi?
L'unico problema che ho: e' trovare un gommista che abbia i cerchi da 19 per la nuova bmw x1 perche' in giro non ce n'e'! poi che gomma mettere o quali cerchi usare in base alla stagione non e' un problema!
Buongiorno, intanto che aspetto, vorrei sapere se qualcuno mi puo fornire le misure dei cerci da 18 e 19 con le varie opzioni per la spalla. grazie mille.