mi domandavo se qualcuno di voi avesse montato cerchi da 18" non bmw sulla sua e90-91, e sapere del risultato estetico in funzione del canale e dell' ET. stavo cercando dei cerchi da sostituire ai 17", e mi sono trovato di fronte al non piccolo problema di doverli montare differenziati, e vorrei non montare gli originali bmw. anteriormente 8jx18 non sono un problema, ma trovare case che facciano il doppio abbinamento con 8,5jx18 o anche 9jx18 per l'asse posteriore non è così semplice. ho chiesto in bmw di poterli montare 225/18 su entrambe gli assi come quelle di serie, ma nulla da fare..eppure è una 330x e monta già gomme uguali di serie che diavolo cambierà a loro..? scuriosando ho scoperto che l'antera propone a catalogo il modello 343 che può essere montato sulla e90, ma guardando le misure scopro che ant 8jx18 post 10jx18 come diavolo si fa a montare delle 255 su un canale 10 con i RF, e poi come fanno a starci nei passaruota con et38? avete consigli?
Non ti seguo: sono difficili da reperire dei 18" con canale da 8.5-9 e attacco BMW? Ad esempio i BBS CH esistono in 18" x 8.5...
Inoltre: consultando il sito Pirellicompetizioni.com il 255/35 18" lo consiglierebbero con canale da 10. Che dire?
effettivamente mi sono spiegato male: stavo cercando delle soluzioni alternative ai cerchi originali bmw ed il gommista mi ha dato alcuni cataloghi, molti dei quali sono di produttori italiani: cercando tra le caratteristiche dei cerchi mi sono reso conto che sono pochi gli abbinamenti 8x18ant 8,5x18post e secondo la legge di murphy ogni volta che trovavo un cerchio che poteva interessarmi non c'era la misura. per il discorso 255/18 su un 10j so che è possibile, ma il gommista mi ha fatto notare che avrei un profilo gomma molto inclinato posteriormente (stile z3 m coupè per intenderci) mentre all'anteriore sarebbe una spalla verticale dato che monta 225/18 su canale 8j. inoltre ha detto che secondo lui si potrebbe fare con pneumatici normali e non con RF che con la spalla così rigida non consentirebbero angoli di attacco così accentuati. i BBS ed i TSW erano gli unici che mi erano stati proposti con quelle misure..ma i BBS li ho già su un altra macchina e mi fanno incaxxare ogni volta che devo pulirli..avrei preferito un disegno più lineare e semplice. grazie ancora 996,continuerò nella ricerca.. :)