Cerchi 18" e vetri oscurati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi 18" e vetri oscurati

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da marsjocoopers, 12 Giugno 2008.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    salve a tutti!! avevo intenzione di cambiare i cerchi da 17" della mia mini con quelli da 18"...è possibile farlo?perchè nel libretto della mia s non sono citati....e poi volevo mettere i vetri oscurati...qualcuno di voi sa a chi mi potrei rivolgere?al carroziere?
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    beh x i vetri oscurati non penso ci siano problemi,ti consiglio solo di non utilizzare kit di "pellicoline" fai da te..vengono fuori dei lavori orribili... inguardabili..mediamente se il lavoro viene fatto dai carrozieri o da chi sostituisce parabrezza ecc. il lavoro dovrebbe costare dai 150 ai 200 euro e ottieni un oscuramento a norma CEE.. dovrebbero esserci tre livelli di oscuramento,e il livello intermedio è quello che è + simile,anzi identico a quello che ti offrono i concessionari..

    X i 18" devi modificare il libretto con richiesta alla motorizzazione civile e credo ci sia anche da pagare x ottenere questo permesso...dopo di che avrai strada libera!!:biggrin:
     
  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    X i vetri si possono oscurare solo quelli posteriori e lunotto per essere a norma esatto? x i 18" penso proprio che dovrò tenermi quelli che ho xchè tanto sarà impossibile faretalemodifica o per lo meno troppo tempo da perderci
     
  4. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    secondo me la mini va bene cn i 17,i 18 mi sembrano esagerati.
     
  5. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    concordo, poi se metti i 18 hai il confort di un bob praticamente :biggrin:
     
  6. Fabioman

    Fabioman Kartista

    54
    0
    7 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S J.C.Works
    Si puo mandare una richiesta FAX in BMW Ufficio Omologazioni BMW italia inseredo i tuoi dati e Targa e telaio con scritto richiesta nullaosta per l'istallazione di cerchi diametro 18 pollici sulla vettura di mia proprietà,inserisci anche tuo telefono e il tuo nunero di fax per la risposta.
    Il numero di telefono 0251610642 ufficio omologazioni per il fax 0251610182.
    ---------------------------------------------------------------------------
    Dopo ti arrivera l'autorizzazione di Bmw ad installare 205/40 R18 con cerchi 7Jx18H2
    ma deve essere fatta modifica sull'autovettura, montaggio limitatore di sterzata
    (nr. categorico BMW 32 11 0 303 293)
    insieme ti allegano circolare ministeriale N.94/96 Prot. Nr. 2095/4360(C) del 20.06.1996
    ----------------------------------------------------------------------------
    Con i documenti vai in motorizzazione per fissare il collaudo
    il giorno del collaudo puoi montare i cerchi da 18.
    Fatto.

    Io ho provato nel richieder anche gomme da 225 nemmeno risposto, se vuoi un consiglio i 18 sono solo belli esteticamente va molto meglio con 16 o con 17
    Ciao
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Grazie tante x le informazioni dettagliate...si in effetti i 18 sono più belli da vedere perchè alla fine c'è da considerare anche il limitatore di sterzata..per fare manovre è un pò scomodo...ma costa tanto farlo mettere?e una volta che la BMW mi manda il nulla aosta vado alla motorizzazione e mi modificano il libretto?
     
  8. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..secondo me x le mini r50,r52 e r53 il cerchio giusto da montare e il 17"!! il 18 a parere mio inizia ad essere un pò scomodo e impegnativo magari su una jcw come quella di fabioman o su una jcw GP sono + adatti x via dei tanti cv..cmq se lo fai x l estetica non sono male..un pò effetto trattore,ma che piace!!:wink: i 18" li vedo molto bene sulle r56, in quanto i passaruota sembrano + ampi e spaziosi..e quasi fanno sembrare piccolo un 17"...cmq tornando ai vetri oscurati puoi toccare solo i posteriori + il lunotto..anche se,qualche mini con i vetri anteriori leggermente + scuri,ma meno dei posteriori l ho vista..:cool:
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    si infatti...magari x legge gli anteriori non si possono toccare...e cmq si x i 18" hai ragione...nelle nuove mini i 17" sembrano piccoli x via dei passaruota...è che questa idea mi era venuta nel momento in cui mi ha passato una jcw che era identica alla mia persino x il colore solamente che quella aveva i 18 e mi è sembrato di vedere la mia mini con i cerchi diversi...però visto le pratiche da sbrigare sicuramente terrò i 17"
     
  10. pandetta

    pandetta Aspirante Pilota

    24
    3
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    24
    mini cooper d
    cerchi 17

    ciao, guada per mettere i 18 devi farla omologare, basta pagare qualcosina alla motorizzazione, e se decidi veramente di cambiarli, io sto cercando 4 cerchi da 17.... magari possiamo meetterci d'accordo se nn hai cosa farne... smart1985@hotmail.it (la mia e mail)
     
  11. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Per quanto riguarda i cerchi bianchi, dov'è che si può acquistare cerchi originali tipo gli spoke però tutti bianchi ???
     
  12. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    se li cerchi originali alla bmw oppure puoi vedere su ebay se ne trovi usati ma tenuti molto bene
     
  13. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ciao avrei intenzione di vendere i miei cerchi...siccome mi avevi detto che ti interessavano i 17"...i miei sono modello john cooper works....puo ivedere nella mia firma la foto....fammi sapere se ti interessano e quanto saresti disposto a pagarli...ciao...
     
  14. Matteo_Cresti

    Matteo_Cresti Kartista

    118
    1
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.294
    320 cd ///m sport
    Per le pellicole ti consiglio di metterle solo nei vetri fissi...Io le avevo montate pure nei laterali anteriori ma nel bordo avevano iniziato a staccarsi...
    La spesa per la mia ex GT è stata 350 euro, 5 vetri più bandone parasole..:wink:
     
  15. geko1976

    geko1976 Kartista

    84
    1
    1 Maggio 2004
    Reputazione:
    11
    x quanto riguarda o cerchi se li vuoi bianchi,te lo sonsiglio xche' li devi sempre pulire,puoi farli verniciare ci sono ditte che lo fanno.a roma x esempio se vai da autoliner stai apposto.
     
  16. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    scusa me se ancora devi prenderla la mini, xkè non li prendi già bianchi ?... cmq un carroziere te li vernicia... a me fanno 90 scudi a cerchio
     

Condividi questa Pagina